Esce oggi in digitale “Giro veloce”, il nuovo EP di Vegas Jones. Dopo aver lanciato questa estate i singoli “12-0 PM” e “Plug”, il rapper torna dai suoi fan con sette brani al confine tra rap e trap con sei ospiti di assoluto rilievo che rappresentano al meglio le varie anime della scena hip hop italiana: Salmo, Mambolosco, Giaime, Nicola Siciliano, Tredici Pietro e, per la prima volta in qualità di rapper, il producer multiplatino Andry The Hitmaker.
Riconosciuto come l’artista della nuova generazione hip hop che fonde meglio la tecnica del rap con gli elementi tipici della trap e con uno storytelling unico e riconoscibile, Vegas Jones torna con un EP che, sia dal titolo che dall’immaginario visivo con il quale è comunicato, fa riferimento al mondo delle corse automobilistiche. Così, le strofe di Vegas e dei suoi ospiti sono scandite da riferimenti o versi in cui l’innesto di una marcia, un testa-coda e un’auto iconica assumono significati simbolici. Tutto ciò per raccontare la caratteristica principale di questo progetto: una corsa veloce prima di mirare ad altri traguardi.
Vegas Jones, nome d’arte di Matteo Privitera, è un rapper classe 1994 proveniente da Cinisello Balsamo, alle porte di Milano. Dopo “Chic Nisello”, mixtape di culto del 2016 che lo ha fatto notare da pubblico e addetti ai lavori della musica, nel 2018 e nel 2019 ha pubblicato due album ufficiali – rispettivamente “Bellaria” e “La bella musica” – che hanno ricevuto anche i consensi della critica.
TRACKLIST
01 12-0 PM
(prod. Boston George)
02 Sballo shallo
feat. Salmo
(prod. Andry The Hitmaker)
03 Ulala
feat. Andry The Hitmaker, Giaime & Nicola Siciliano
(prod. Andry The Hitmaker)
04 Soul
feat. Tredici Pietro
(prod. Andry The Hitmaker)
05 Charline
feat. Mambolosco
(prod. 6AMcotoletta)
06 Stupidi consigli
(prod. 6AMcotoletta & Joe Vain)
07 Plug (prod. Andry The Hitmaker)