SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Arriva il 5 luglio in radio e su tutte le piattaforme digitali “Tutti matti”, il nuovo singolo di Daniele Silvestri estratto dal suo ultimo album “La Terra sotto i piedi” (Sony Music).

Tutti Matti” è uno dei brani più elettronici del disco. Una canzone a due facce, che inizia con l’osservazione di come sia ormai sempre più difficile alzare la testa dagli schermi, ma termina con la speranza per chi ancora si distingue dal mondo folle della gente distratta (“Tu non sei così / tu non sei così / nemmeno un po’”). La forza con cui Silvestri sa mettere insieme storie in musica torna a farsi sentire in un brano in cui l’artista osserva il mondo ovattato dei social network (“Le case come confetti / Il trucco sopra i difetti / È tutto per somigliare / Per non sembrare diversi”) attraverso una sceneggiatura in miniatura che si poggia su ritmica incisiva con i synth protagonisti a tessere trame.

Il brano è accompagnato da un video diretto da Corrado Fortuna e girato a Favignana, stesso luogo in cui è stato nato l’album.

Dopo alcuni appuntamenti live estivi, Silvestri in autunno è atteso per il suo primo tour nei palasport (organizzato e prodotto da OTR live) che partirà con due date da Roma il 25 e 26 ottobre. Le date già in calendario, dopo Roma (25 e 26 ottobre), sono: l’8 novembre 2019 a Padova (Kioene Arena), il 9 novembre 2019 a Rimini (RDS Stadium), il 15 novembre 2019 a Bari (Palaflorio), il 16 novembre 2019 a Napoli (Palapartenope), il 22 novembre 2019 a Milano (Mediolanum Forum), il 23 novembre 2019 a Torino (Pala Alpitour) – data zero il 19 ottobre 2019 a Foligno (Pala Paternesi). Prevendite aperte su ticketone.it.