“Pioggia viola” è nata in un modo inusuale. Quel giorno di settembre sono entrata in studio e mi sono detta ‘ora scrivo una canzone che non pubblicherò mai’.
Liberamente ispirata alla mia vita, reinterpretata in un modo sinceramente leggero e senza particolari sovrastrutture, ‘Pioggia viola’ è il mio primo passo per fare le cose grandi in piccolo.” Chiara
Così Chiara Galiazzo annuncia sui social il suo nuovo e sorprendente singolo che sarà in radio e sulle piattaforme digitali dal 26 aprile (Sony Music) e disponibile dal 17 aprile in pre order e pre save: https://SMI.lnk.to/ChiaraGaliazzoPioggiaViolaPreorderPresave
Scritto da Chiara con Danti, Piero Romitelli e Francesco “Katoo” Catitti che lo ha anche prodotto, “Pioggia viola” è impreziosita dalla presenza di J-Ax che, conquistato dal pezzo, ha partecipato con alcuni dei suoi inconfondibili versi.
“J-Ax lo conosco e lo stimo molto sia come persona sia come artista – afferma Chiara – Quando gli ho fatto sentire la canzone, non ho potuto fare a meno di chiedergli di prendervi parte. Il suo contributo l’ha resa ancora più bella e sono fiera e onorata di aver avuto l’occasione di collaborare con lui in un mio pezzo”.
Con ironia, leggerezza, un sound contemporaneo e un modo di cantare mai sperimentato prima, Chiara attinge al suo immaginario fiabesco e a volte bizzarro per raccontarsi con libertà e una sincerità che conquista, in cui è facile identificarsi.
“Pioggia viola” è il primo
passo di un nuovo cammino partito all’inizio del 2018 con Show Reel
Factory, una collaborazione a 360° che coinvolge tutta la comunicazione di
Chiara. Il suo progetto creativo racconta “come fare le cose grandi in
piccolo”, cose preziose come un bonsai, con un approccio che contamina di
surrealismo la sua quotidianità e crea un immaginario che identifica
immediatamente sia la sua personalità eccentrica e leggera sia la sua anima
artistica.
Come dice Chiara: “la visione millimetrica della mia
creatività non è ridimensionare il mio immaginario, piuttosto dargli il giusto
spazio per crescere”
Il secondo passo
arriverà a maggio con “Il tour più piccolo del mondo”, un’anteprima del
progetto live della cantante in quattro dei teatri più intimi e prestigiosi
d’Italia. Con un set raccolto e accogliente, Chiara racconta come fare le cose
grandi in piccolo attraverso la sua musica. Solo la sua voce e un pianoforte
per descrivere in un piccolo posto un grande mondo. Il tour, ideato e prodotto
da Show Reel Factory, parte il 17 maggio dal Teatro Concordia di Monte Castello
di Vibio (PG) per poi andare il 18 maggio al Teatro Torlonia di Roma, il 19
maggio al Teatro Gualtieri di Gualtieri (RE) e chiude il 24 maggio a Teatro
Gerolamo di Milano. I biglietti saranno in prevendita su TicketOne a partire da
venerdì 19 aprile alle ore 14.00.
Il percorso culminerà con l’uscita del nuovo album a cui l’artista ha lavorato per oltre un anno collaborando con molti autori, tra cui Danti, Federica Abbate, Cheope, Mahmood.
Show Reel Factory eÌ€ l’anima manageriale della holding Show Reel Media Group. La società, guidata da Helio Di Nardo, è la prima e piùÌ€ importante factory italiana di artisti e talenti provenienti dal web, tra cui Michele Bravi, theShow, Sofia Viscardi, Camihawke, The Pozzolis Family e Le Coliche.
Show Reel Factory eÌ€ il partner strategico per i talenti e gli artisti: li accompagna in un percorso di ricerca che parte dallo studio della propria community di riferimento, passa attraverso l’individuazione di un linguaggio e un tono di voce identificativi, per arrivare alla creazione di contenuti e format e ad una loro più efficace pianificazione sui diversi canali.