SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

MARIO BIONDI SUPERSTAR INTERNAZIONALE
Per la prima volta il soul made in Italy conquista i mercati mondiali

“SUN” sarà pubblicato in tutto il mondo a partire dal 13 maggio
Il 10 maggio il concerto-evento alla Royal Albert Hall

Dopo il successo ottenuto in Italia, Mario Biondi parte alla conquista dell’estero: il concerto-evento del 10 maggio alla Royal Albert Hall di Londra anticiperà l’uscita su scala mondiale dell’album “SUN”- già disco d’oro in Italia – che sarà pubblicato il 13 maggio in Europa, il 22 maggio in Giappone e il 4 giugno negli USA. Da dieci giorni Biondi è nella Top 20 della UK Soul Chart, un traguardo eccezionale per un artista italiano.

Una grande conferma e consacrazione per un artista unico nel panorama musicale italiano, che gode da anni di grande stima anche da parte di pubblico e critica internazionali: memorabile il sold out registrato durante le 6 date live al Ronnie Scott’s di Londra, il celebre tempio del jazz europeo in cui Biondi viene acclamato dal pubblico oltremanica nel 2012. Mario Biondi raggiunge la notorietà fuori dall’Italia grazie all’apertura di alcuni concerti di artisti di fama internazionale, primo fra tutti Ray Charles. Segue la pubblicazione in Giappone del singolo “This is what you are”, che arriva fino alla consolle di Norman Jay, famoso dj della BBC1, che lo rilancia in tutta Europa. La sua popolarità su scala mondiale si consolida grazie a importanti collaborazioni internazionali, come quella con Bluey, leader degli Incognito, e Chaka Khan. Un ottimo riscontro dall’estero arriva anche con l’album “Due (With the Unexpected Glimpses)”, uscito nel 2011. Durante lo stesso anno e per tutto il 2012 Biondi partecipa a numerosi Festival Jazz in Europa.

Mario Biondi è così pronto per una nuova sfida che lo vedrà protagonista nel mondo oltre che in Italia, da dove partirà il suo tour a giugno.

Queste le prime date italiane del “Sun Tour”:

14 giugno: MILANO – Alfa Romeo City Sound (Ippodromo)
23 giugno: ASCONA (Svizzera) – Jazz Festival (Piazza Torre)
25 giugno: VERONA – Teatro Romano
28 giugno: GARDONE RIVIERA (BS) – Il Vittoriale
29 giugno: GRADO (GO) – Diga Nazario Sauro – Grado Festival
05 luglio: ROMA – Cavea
06 luglio: ROMA – Cavea
09 luglio: PERUGIA – Umbria Jazz (Arena Santa Giuliana)
11 luglio: SALERNO – Arena del Mare
18 luglio: PIAZZOLA SUL BRENTA (PD) – Anfiteatro Camerini
19 luglio: PORTO RECANATI (MC) – Arena Gigli
21 luglio: SIENA – Piazza Duomo
18 agosto: RIVISONDOLI (AQ) – Piazza Michelangelo
28 agosto: TAORMINA (ME) – Teatro Antico
29 agosto: PALERMO – Teatro di Verdura
03 settembre: SAN MARINO – Piazzale Giangi