Noemi è in gara alla 66ma edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo con il brano La borsa di una donna, tratto dal nuovo album di inediti Cuore d’artista, in uscita il 12 febbraio.
Il nuovo singolo da oggi è in rotazione radiofonica, disponibile in digitale e in download immediato con il pre-order di Cuore d’artista.
“La borsa di una donna pesa come se ci fosse la sua vita dentro / Tra un libro che non vuole mai finire ed altri trucchi per fermare il tempo / C’è la sua foto di un anno fa che ha messo via perché non si piaceva / Ma a riguardarla adesso si accorge che era bella ma non lo capiva” La voce calda e intensa di Noemi descrive perfettamente l’universo femminile attraverso l’immagine della borsa, in cui è metaforicamente contenuta tutta la vita. Oltre a tutti gli oggetti, ogni donna racchiude nella sua borsa ricordi, paure, sensi di colpa, sogni e difetti che la rendono unica.
“Ho deciso di portare questo brano al Festival di Sanremo perché me ne sono innamorata al primo ascolto, ha un testo vero, diretto e d’impatto, non si può non amarlo”.
Il testo de “La borsa di una donna” è di Marco Masini; gli archi, che danno al pezzo quasi un respiro cinematografico, sono invece affidati alla direzione di Celso Valli che ha curato gli arrangiamenti di tutto l’album.