Da oggi 9 ottobre entra in rotazione radiofonica Guaglione, il nuovo singolo di Gigi D’Alessio feat. Briga, parte dell’album Malaterra da cui prende il nome anche il tour mondiale in partenza il 14 ottobre, che vedrà il cantautore napoletano impegnato in una serie di concerti live che lo porteranno nelle principali città del mondo.
“Guaglione”, scritta da Nicola Salerno e musicata da Giuseppe Fanciulli nel 1956, fu portata al successo prima da Claudio Villa e successivamente da Aurelio Fierro, mantenendo il primo posto nella Hit Parade per sei settimane. Successo di livello internazionale riproposto e tradotto in diverse lingue tra le quali il francese, con la magnifica versione di Dalida.
Gigi D’Alessio include “Guaglione” nel suo nuovo album “Malaterra” e condivide il brano con Briga in un mix di generi e stili diversi che si uniscono creando una perfetta sintonia. Due generazioni a confronto che trovano l’essenza della loro diversa esperienza di vita nella canzone “Guaglione”, attraverso l’integrazione di un testo firmato dallo stesso rapper.
La produzione artistica è a cura di Gigi D’Alessio e Adriano Pennino, arrangiamenti di Adriano Pennino e mixaggio di Roberto Rosu.