Dopo aver raggiunto la prima posizione della Global Chart di Spotify con più di 383 milioni di streaming (e averla mantenuta per settimane), dopo che Billboard America ha dedicato loro la copertina del numero di fine settembre e con più di 408 milioni di views su YouTube, The Chainsmokers conquistano il disco di Platino in Italia con il nuovo singolo “Closer” feat. Halsey, a meno di 6 settimane dal lancio.
Considerati a livello mondiale il duo elettronico più interessante in questo momento, The Chainsmokers terranno un’unica data sold out del loro “Euro tour 2016” sabato 15 ottobre al Fabrique di Milano (per info: http://www.vivoconcerti.com/).
Il duo di DJ/produttori formato da Alex Pall e Andrew Taggart sta diventando sempre più completo a livello artistico – Andrew “Drew” ha infatti cantato in “Closer”, mentre le loro influenze vanno ricercate nell’indie, nel progressive e nella pop music.
Altro grande successo è stato il pezzo “Don’t Let Me Down” ft. Daya uscito ad inizio febbraio 2016, che aver scalato le classifiche mondiali e raggiunto la vetta della chart della canzoni più ‘shazammate’ negli Stati Uniti. Certificato oggi Triplo Platino in Italia, “Don’t Let Me Down” conta già più di 359 milioni di visualizzazioni su YouTube e più di 577 milioni di streaming su Spotify.