SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

La superstar Celine Dion ha pubblicato oggi il brano “Flying On My Own”, prima anticipazione del nuovo album in uscita a novembre per Columbia Records.

Scritta da Jörgen Elofsson (Britney Spears, Kelly Clarkson), Liz Rodrigues (Eminem, Pink, Pitbull) e Anton Mårtensson (Rhys), “Flying On My Own” è una canzone dal ritmo allegro e potente che celebra l’energia dell’inizio di una nuova era all’interno della straordinaria carriera di Celine Dion.

Oggi sono disponibili sia la versione in studio sia il remix a cura del vincitore di Grammy, producer, remixer e dj, Dave Audé (già con Beyoncé, Katy Perry, Lady Gaga). Per il lyric video: https://www.youtube.com/watch?v=Ts0d_me8JQs.

Sabato 8 giugno è stata una data storica per i fan di Celine Dion: l’iconica superstar ha detto addio alla sua residency di Las Vegas, i suoi concerti fissi al The Colosseum at Caesars Palace, dopo 16 anni, 1141 show e oltre 4 milioni e mezzo di spettatori. Durante la serata, Celine aveva presentato una versione live di “Flying On My Own” (https://www.youtube.com/watch?v=NzPrxI0AIDY).

Un altro momento toccante è stata la presentazione del backdrop con le foto delle sue prime esibizioni al Colosseum, con lei che intonava “Somewhere Over the Rainbow”, e mostrava un omaggio al marito scomparso ed ex manager René Angélil.

Dopo aver posto termine a questa monumentale residency a Las Vegas, il 18 settembre la Dion inizierà da Quebec City il suo “Courage World Tour” che toccherà più di 50 città in US e Canada (per informazioni: celinedion.com).

Celine Dion è una delle artista più riconosciute, rispettate e amate della storia della pop music. Ha venduto più di 250 milioni di album in tutto il mondo dal suo debutto americano del 1990 ed è senza dubbio una delle interpreti più brillanti e stimate nella storia della musica pop. Oltre alle numerose certificazioni oro, platino e multiplatino raccolte a livello internazionale, Céline ha festeggiato per due dei suoi album – “Falling Into You” e “Let’s Talk About Love” – il traguardo della certificazione diamante, attribuito dalla  RIAA per vendite che superano i 10 milioni di copie nei soli Stati Uniti (ognuno degli album ha venduto 30 milioni di copie nel mondo). Celine Dion è titolare di cinque Grammy Award: nel 1992 Best Pop Performance by a Duo or Group with Vocal (per “Beauty and the Beast”); nel 1996 Album of the Year e Best Pop Vocal Album (per “Falling Into You”); nel 1998 Record of the Year e Best Female Pop Vocal Performance (per “My Heart Will Go On” [dalla colonna sonora del film ‘Titanic’]).  “Beauty and the Beast” e “My Heart Will Go On” hanno entrambi ricevuto il Best Song Academy Award nel rispettivo anno di pubblicazione. Nel 2004 il World Music Awards le ha riconosciuto il titolo di “artista femminile che più ha venduto nel mondo”.