È uscito oggi e ha conquistato immediatamente la vetta della classifica degli album digitali più venduti: l’icona pop internazionale Britney Spears debutta alla #1 su iTunes con “Glory” (RCA Records), il suo nono album in studio. Il disco è disponibile in due versioni: CD Standard (12 brani) e Deluxe Version (17 brani).
“Glory” è stato anticipato dal singolo “Make Me…” feat. G-Eazy; il brano, scritto dalla stessa Britney, BURNS (anche produttore del pezzo), Joe Janiak e G-Eazy, ha entusiasmato la critica ed è entrato subito al #1 della classifica iTunes dei singoli più venduti. “Make Me…” ha superato i 26 milioni di streams su Spotify e conta oltre 20 milioni di views del video su Vevo/YouTube (http://vevo.ly/fxSfT2).
Britney è stata protagonista insieme a James Corden di uno straordinario Carpool Karaoke andato in onda durante la puntata di ieri del The Late Late Show with James Corden (https://youtu.be/pSd9hiBGoE0).
Prossimamente l’artista sarà impegnata in due imperdibili eventi: domenica 28 agosto si esibirà agli MTV VMAs con un’attesissima performance live, mentre il 27 settembre sarà a Londra in occasione dell’Apple Music Festival 2016.
Icona pop multiplatino, vincitrice di numerosi Grammy Award, Britney è una delle artiste piú famose e di maggior successo della storia della musica pop con circa 100 milioni di album venduti a livello mondiale.
Secondo Nielsen Music ha venduto più di 70 milioni di dischi, singoli e canzoni solo negli Stati Uniti.
Nata in Mississippi e cresciuta in Louisiana, raggiunge la popolarità da adolescente con il suo primo singolo “…Baby One More Time,” hit internazionale #1 della Billboard Hot 100 che ha infranto i record di vendita con più di 27 milioni di copie su scala globale e attualmente certificata 14 platino negli USA.
La sua carriera musicale vanta innumerevoli premi e riconoscimenti, inclusi 6 Billboard Music Awards, un Billboard Millennium Award, un American Music Award e un MTV Video Vanguard Award 2011.
Finora Britney Spears ha conquistato un totale di 6 album che hanno debuttato al #1 della Billboard 200 chart e 24 singoli nella Top 40 della Billboard Hot 100 — cinque dei quali al #1. La Spears ha ricevuto 8 nomination ai Grammy Awards vincendo nel 2005 come Best Dance Recording.
Il suo concerto pop stabile al Planet Hollywood Resort & Casino di Las Vegas, “Britney: Piece of Me,” è stato eletto “Best Show in Las Vegas” and “Best Bachelorette Show in Las Vegas.”
“GLORY” – Tracklist
- Invitation
- Do You Wanna Come Over
- Make Me… feat. G-Eazy
- Private Show
- Man Of The Moon
- Just Luv Me
- Clumsy
- Slumber Party
- Just Like Me
- Love Me Down
- Hard To Forget Ya
- What You Need
- Better – Deluxe version
- Change Your Mind (No Seas Cortes) – Deluxe version
- Liar – Deluxe version
- If I’m Dancing – Deluxe version
- Coupure Élecrique – Deluxe version