Il celebre DJ e produttore olandese Bakermat ha lanciato il nuovo singolo “Trouble”, un richiamo alle sue radici musicali, con la splendida voce del talento inglese Albert Gold, il cui stile emozionale e ritmico è stato paragonato a quello di Labirinth e Frank Ocean. Il brano entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 5 aprile.
“Con questo progetto sono tornato indietro dove tutto è iniziato, unendo il jazz con il soul e la dance”, racconta Bakermat. “Penso che la cosa che rende questo brano così speciale sia il sapore agrodolce. È triste ma allo stesso tempo confortante e incoraggiante”.
“Di solito la mia musica è allegra ma ho scritto questa
canzone in un periodo della mia vita in cui tutto era meno perfetto e sentivo
che le difficoltà mi stavano letteralmente inseguendo, senza mai abbandonarmi”.
‘Trouble’ parla proprio del reagire a questa sensazione”.
Combinando
percussioni dal mood malinconico con una melodia energica, “Trouble” segue il
successo del precedente singolo di Bakermat
“Partystarter” e
i singoli certificati ORO in Italia “Living”
feat. Alex Clare del 2017 e “One Day (Vandaag)” del 2014.
Oltre alle sue creazioni in studio, il dj e produttore si è distinto sulla scena internazionale anche per le sue straordinarie performance live. L’artista ha inserito musicisti che suonano dal vivo durante le sue esibizioni e ideato il progetto “Bakermat presents The Circus”, che negli ultimi anni ha toccato città come Londra, New York, Amsterdam, Parigi e Rio De Janeiro. Bakermat è inoltre stato protagonista di importanti festival come Tomorrowland, Airbeat One Festival e molti altri. Il 2019 si sta delineando come uno dei più intensi e attesi anni della carriera stellare di Bakermat fino a oggi.