SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

La star finlandese ALMA debutta in radio in Italia da venerdì 29 novembre con il singolo “Bad News Baby”, tratta dal suo album d’esordio “Have U Seen Her”, in uscita nel 2020. Prodotto dall’amico e co-autore Al Shux (Jay Z, Snoop Dogg, Nas, Kendrick Lamar, Lana Del Ray) e scritto dalla stessa Alma, Joe Janiak (Ellie Goulding, Tove Lo, Britney Spears) e Al Shux, “Bad News Baby” consolida il posizionamento della giovane artista tra le popstar emergenti della scena musicale contemporanea.

“’Bad New Baby’ è il mio alter ego che può fare qualsiasi cosa ed è indistruttibile. Non ha paura, è libero dall’ansia e non gli importa cosa pensi di lui”, commenta la cantautrice sul brano.

Un pop incisivo e dai toni punk quello di questa 23enne che, in soli 3 anni, ha conquistato le classifiche globali con la sua voce inconfondibile e le sue irresistibili melodie. I suoi singolo precedenti “Chasing Highs” e “Karma” hanno ottenuto la certificazione platino, mentre “Dye My Hair” quella oro. Alma ha conquistato fan in tutto il mondo, tra cui celebri nomi come Annie Mac, Miley Cyrus, Elthon John e Dua Lipa (con ci ha collaborato la scorsa estate). L’artista ha appena terminato il suo tour europeo e recentemente ha aperto i concerti di Christina Aguilera in occasione delle sue date di “The X Tour” nei palazzetti.

Alma è anche un’autrice unica e talentuosa che ha guidato una nuova ondata femminile che ha molto da dire attraverso la musica. Impegnata, determinata e lungimirante, nei suoi testi affronta temi che vanno dai diritti delle donne, all’accettazione del corpo, dalla sessualità alla depressione, dal consumo di droga all’ansia. Le sue innegabili doti di scrittura l’hanno fatta diventare una delle più richieste da popstar del calibro di Ariana Grande, Miley Cyrus, Lana Del Ray, Charli XCX, Tove Lo e molti altri.

Recentemente ha scritto due canzoni per il progetto di Miley Cyrus “She is Coming”, tra cui l’inno “Mothers Daughter” e “Cattitude” ft. RuPaul, nonché la hit tratta dalla colonna sonora di Charlie’s Angel “Don’t Call Me Angel” che ha debuttato al #13 della classifica di Billboard Hot 100. Nel 2020 Alma pubblicherà il suo atteso album di debutto, che segnerà uno step importante della carriera dell’artista finlandese