SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

“Arsenico” è il singolo di AIELLO da venerdì 19 aprile in rotazione radiofonica e già disponibile su tutte le piattaforme digitali.

AIELLO ama definire la sua musica un threesome di indie, pop e r’n’b originale e contemporaneo.
Il suo “Arsenico” è il film di una storia d’amore, è un flash della mente, un collage di sapori, odori, colori.
È il rammarico di aver perso le tracce, è la rabbia e la malinconia di ritrovarle puntualmente, dietro gli scatoloni dei ricordi, in fondo alla soffitta della memoria.

“Ho scritto ARSENICO quando ancora cercavo i suoi occhi come cerco il tiramisù nei menù dei ristoranti – racconta Aiello –  l’ho chiamata “Arsenico” perché penso che l’amore possa avvelenare, ma uccidere mai”.

Il video di ARSENICO (https://www.youtube.com/watch?v=usszwjBzvRg) è la prima “Instagram story” lunga 3 minuti che diventa ufficialmente videoclip musicale.
È una insta-story che vuole restare, che non si cancella il giorno dopo, e racconta la quotidianità di Emma, protagonista del video.
ARSENICO racconta i suoi risvegli, i suoi viaggi, i suoi ricordi d’amore, il suo ridere, anche se ha il cuore ammaccato. I voli, le metro, le serate in disco e quelle davanti ad un gelato.
Emma canta alla videocamera del suo smartphone, e nel mentre balla, salta, si abbraccia al piumone, mangia una torta al cioccolato; continua a fissare dritto il telefono, con i suoi occhi azzurro mare, come se parlasse a chi le ha versato l’arsenico nel cuore, a chi l’ha avvelenata, ma uccisa mai.

Biografia

AIELLO quando non mangia, scrive canzoni, seduto sul pavimento di casa, con la sua fidata pianola.
Nella sua voce le salite improvvise di Dalla e il graffio di Rino Gaetano.
Nella sua musica un threesome senza precedenti, tra indie, pop e r’n’b.
Cosentino di nascita, romano di adozione, AIELLO ha iniziato a studiare pianoforte e violino a 10 anni mostrando da subito interesse per i grandi nomi della scena soul.
A 16 anni scrive i primi testi e nel 2011 pubblica la sua prima canzone “Riparo”, alla quale seguono altri due singoli dall’impronta pop-autoriale.
Nella primavera 2017 pubblica “Hi-Hello”, il suo primo EP, un progetto indie-pop, elettronico, anticipato dal singolo “Come Stai”.
La canzone resterà per diverse settimane al numero uno della classifica Radio Airplay (Rockol), “Absolute Beginners”.
Attualmente sta lavorando al suo primo album, un mix originale di indie, pop e r’n’b, anticipato dal singolo ARSENICO.