SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

CHIARA

“UN POSTO NEL MONDO”

L’eccezionale talento di Chiara e 11 grandi autori per il primo album di inediti
dell’artista rivelazione dell’anno

 

Francesco Bianconi (Baustelle), Federico Zampaglione, Neffa, Ermal Meta (La fame di Camilla), Fiorella Mannoia, Samuel (Subsonica), Diego Mancino, Dente, Bungaro, Eros Ramazzotti, Cappa. Sono questi i nomi eccellenti che firmano “Un posto nel mondo”, il primo album di inediti di Chiara in uscita il 14 febbraio.

Dopo aver trionfato ad X Factor 2012 con il consenso di critica e pubblico, l’eccezionale talento di Chiara e la sua personalità decisa e genuina hanno conquistato alcuni dei migliori autori italiani che hanno voluto affidare alla sua voce unica uno dei loro brani.

Nasce così “Un posto nel mondo”, un album eclettico, raffinato e ricco di sfumature, proprio come Chiara. Il disco, prodotto da Carlo Rossi contiene anche “Due respiri” (Eros Ramazzotti – Luca Chiaravalli) l’inedito disco di platino presentato ad X Factor, i due brani “Il futuro che sarà” (Francesco Bianconi) e “L’esperienza dell’amore” (Federico Zampaglione)  in gara al Festival di Sanremo 2013, ma anche un cameo di Fiorella Mannoia che presta la sua voce nel brano “Mille passi” di cui ha anche riadattato il testo in italiano.

 

Tracklist

1.     Il Futuro Che Sarà (F. Bianconi – L. Chiaravalli – L. Gonzalez-Alea)

2.     L’ Esperienza dell’Amore (F. Zampaglione – D. Zampaglione)

3.     Cuore Nero (Neffa)

4.     Vieni con me (D. Faini – E. Meta)

5.     Mille passi feat. Fiorella Mannoia [(Mil pasos) Musica: A.Essertier, H. Chohra / Testo: F. Welgryn/ Testo italiano: F. Mannoia]

6.     Artigli (Samuel)

7.     Arrendermi (Samuel)

8.     Qualcosa da fare (D. Mancino – D. Faini)

9.     Quello che non sa (Dente)

10.  Trasparenze (Bungaro – C. Chiodo – G. Romanelli)

11.  Due respiri (E. Ramazzotti – L. Chiaravalli – S. Grandi)

12.  Supereroe (G. Cappa)

Bonus track per iTunes: L’esperienza dell’amore – alternative version