News RSS

Per la prima volta insieme Giorgia e Marco Mengoni in “Come Neve”

Per la prima volta insieme Giorgia e Marco Mengoni in “Come Neve”

Due artisti straordinari. Due interpreti inconfondibili. Giorgia e Marco Mengoni insieme per la prima volta in duetto nel brano inedito “Come Neve”, il nuovo singolo in radio e in digitale da venerdì 1 dicembre.

“Come Neve”, che segna l’incontro artistico di due voci incredibili, è un brano dal testo delicato e poetico, una richiesta d’aiuto per riuscire ad affrontare le cadute della vita senza farsi troppo male, con la stessa leggerezza della neve, e allo stesso tempo mascherare il proprio dolore agli altri, nascondendolo dietro a un’apparenza distorta.

Questa la cover del singolo:

Il singolo (scritto da Tony Maiello, Davide Simonetta, Giorgia e Marco Mengoni) anticipa l’uscita di “Oronero Live” (Microphonica/Sony Music Italy), disponibile in tutti i negozi dal 19 gennaio anche in versione deluxe, ed è uno dei nuovi brani inediti prodotti da Michele Canova.

“Oronero Live” uscirà a poco più di un anno di distanza da “Oronero”, il decimo album di inediti di Giorgia uscito a ottobre 2016, e oltre ai brani inediti, conterrà il meglio di “Oronero Tour”.

Ma le novità non finiscono qui! Per festeggiare quest’anno di grandi successi, infatti, Giorgia dal 2 marzo emozionerà di nuovo il suo pubblico con “Oronero Live”, uno spettacolo completamente nuovo che inaugura la collaborazione con VIVO Concerti.
Per la prima volta Giorgia si esibirà su un palco centrale a 360°, in 3 dei più importanti palazzetti del Paese, a Roma, Milano e Padova con una produzione unica grazie alla quale sarà possibile godersi lo show da qualsiasi settore delle location.

Queste le uniche date di “Oronero Live”, prodotte e organizzate da VIVO Concerti (www.vivoconcerti.com):

2 e 3 marzo al PalaLottomatica di ROMA;
7 e 8 marzo al Mediolanum Forum di MILANO;
12 e 13 marzo allaKioene Arena di PADOVA.

Biglietti disponibili su Ticketone.it in tutti i punti vendita TicketOne e nelle prevendite autorizzate.

RTL 102.5 è radio media partner del tour di GIORGIA.

L’album “Oronero” racchiude i fortunati singoli “Scelgo ancora te” (certificato ORO da FIMI / GfK Italia), il cui video ha totalizzato quasi 9 milioni di views su VEVO (http://vevo.ly/3f0zzv), “CREDO” (certificato PLATINO da FIMI / GfK Italia), il cui video ha totalizzato oltre 17 milioni di views su VEVO(http://vevo.ly/OBwwz9), “VANITÀ” (certificato PLATINO da FIMI / GfK Italia), presentato dal vivo in occasione della partecipazione di Giorgia come ospite all’ultimo Festival di Sanremo e il primo singolo estratto “Oronero” (certificato PLATINO da FIMI / GfK Italia), il cui video ha totalizzato più di 13 milioni di views su VEVO.

Oronero (Official Video) by Giorgia on VEVO.

Con Giuliano Palma il Natale è come non l’avete mai sentito!

Con Giuliano Palma il Natale è come non l’avete mai sentito!

Esce venerdì 24 novembre il nuovo album di Giuliano Palma, “Happy Christmas”. Giuliano entra ufficialmente nella famiglia Sony con un’ondata di buonumore skaeggiante pronto ad allietarci il Natale.
“Happy Christmas”, è un album sorprendente ed inaspettato per un Natale come non l’avete mai sentito!!! Giuliano Palma, anche noto per le sue rivisitazioni dei più grandi successi, questa volta punta dritto alla festa più importante dell’anno, facendo rinascere a nuova vita i brani natalizi più amati.
L’intento dell’album, come si evince dal nome stesso, “Felice Natale”, è omaggiare uno dei periodi dell’anno più importanti facendo divertire tutti.

È dedicato a tutte le famiglie, a quelle nuove e a quelle arcobaleno, a quelle appena nate, a quelle che durano da anni, alle famiglie allargate, ai single e alle coppie.
Questo Natale è da ballare.
Un Natale da brindare in compagnia, da trascorrere insieme a Giuliano, che ha voluto fare una selezione dei suoi brani preferiti e arrangiarli a modo suo, per donare un’ondata di spensieratezza natalizia.
La chiave di questo “presobenismo” dell’album, è senza ombra di dubbio l’arrangiamento in chiave SKA, che con quegli accenti in levare, quei fiati coinvolgenti, quella batteria incalzante, rendono ballabile qualsiasi ballata, anche la più classica e triste di Natale.
Dice Giuliano:
“Ho voluto omaggiare il Natale, perché a differenza della maggior parte delle persone, per motivi lavorativi, mi è capitato spesso di doverlo passare lontano da casa e di non goderlo a pieno.
Per questo motivo, questo disco è il mio regalo a tutti, affinché si trascorra questo periodo nella più totale spensieratezza e allegria. È la mia colonna sonora ideale di Natale, ci sono tutti i miei classici preferiti, ma ovviamente arrangiati a modo mio, per farvi cantare e ballare con me.”

QUESTA LA TRACKLIST:
1. Jingle Bell Rock
2. White Christmas
3. Let It Snow
4. Santa Claus Is Coming to Town
5. All I Want for Christmas Is You
6. Rockin’ Around the Christmas Tree
7. Happy Xmas (War Is Over)
8. Jingle Bells
9. Blue Christmas
10. Merry Christmas Everybody

G-Eazy pubblica il brano “The Plan” e annuncia l’uscita di “The Beautiful & Damned”

G-Eazy pubblica il brano “The Plan” e annuncia l’uscita di “The Beautiful & Damned”

G-Eazy annuncia l’uscita prevista per il 15 dicembre per BPG/RVG/RCA del suo nuovo lavoro discografico e il relativo corto, “The Beautiful & Damned”, un doppio album con 20 tracce estremamente personali. A dicembre G-Eazy pubblicherà anche il relativo corto dove spiegherà ancora meglio le tematiche dell’album che in Italia uscirà in digitale.

Per la prima volta in assoluto viene presentato un ritratto urgente e a tratti disperato dell’artista. Per chi chiunque pre-ordini il brano in regalo il download di “No Limit” ft. A$AP Rocky e Cardi B e la nuova canzone “The Plan”, di cui il rapper ha pubblicato oggi il video diretto da Daniel CZ. Guarda il video: http://bit.ly/2yONait.

“No Limit” conta già 40 milioni di stream su Spotify, è al top della 200 Us Chart di Spotify e attualmente è al top 10 sia della Rhythm Radio che della Urban.

G-Eazy, rapper multi-platino e produttore, ha già pubblicato il brano “No Limit” featuring A$AP Rocky e Cardi B. Tra le collaborazioni compaiono anche Halsey, Kehlani, E-40, Charlie Puth e Anna of The North.

Tutto il racconto dell’album risulta molto realistico e soprattutto non è mai stato condiviso da lui prima d’ora. La storia inizia quando Gerald (vero nome di G-Eazy) vede delle limitazioni nella sua vita personale e così crea il personaggio di G-Eazy. G-Eazy rispecchia appieno la sua idea di come deve comportarsi la classica rockstar che lui non riesce a essere. Il problema ovviamente nasce nel momento in cui il personaggio G-Eazy vive i classici vizi dovuti alle dipendenze. Rifacendosi al racconto di F.Scott Fitzgerald dallo stesso titolo “The Beautiful and Damned”, la storia presente nell’album ci mostra come Gerald riesca a ripulire gli eccessi di G-Eazy con un lavoro quotidiano. Questo duello interiore lo porta a uno stato disperato, umiliante, così come G-Eazy era arrogante e celebrativo in tutta la sua tracotanza. Tutto l’album (e il film) è sul suo desiderio profondo di tornare a essere semplicemente una persona.

G-Eazy “Beautiful & Damned”

Il nuovo album di Biagio Antonacci è “Dediche e Manie”

Il nuovo album di Biagio Antonacci è “Dediche e Manie”

Esce oggi il nuovo album di BIAGIO ANTONACCI, “DEDICHE E MANIE” su etichetta Iris distribuito da Sony Music.
A più di tre anni di distanza dal successo dell’album multiplatino “L’AMORE COMPORTA”, Antonacci torna con tredici brani inediti, dei quali lo stesso cantautore ha seguito la produzione artistica e gli arrangiamenti, in collaborazione con Fabrizio Ferraguzzo, Davide Tagliapietra, Placido Salomone e Stefano De Maio.

L’album è stato anticipato dal singolo “IN MEZZO AL MONDO”, brano caratterizzato da atmosfere anni 80/90 che tiene fede allo spirito cantautorale tipico dell’artista milanese. “Se il coraggio portasse il tuo nome lo pronuncerei” è la frase che rappresenta nel miglior modo il tema della canzone, che ci spiega come ogni giorno possiamo innamorarci della vita nonostante non siamo in grado di sapere cosa ci aspetta.

Già dalle prime tracce si intuisce il desiderio del cantautore di dare spazio a giovani nomi della scena musicale contemporanea.
Il secondo brano infatti, “MIO FRATELLO”, oltre allo stesso Biagio, vede la partecipazione di Mario Incudine, giovane esponente della musica popolare siciliana che duetta con lui nel dialetto della sua regione, utilizzando la tecnica del cunto.

La terza traccia, “SEI NELL’ARIA” vede protagonista, insieme a Biagio, Laioung, una delle più importanti voci del nuovo panorama trap, che ha anche scritto e interpretato i versi in lingua francese.

“DEDICHE E MANIE” sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali, in cd, vinile e una versione deluxe in esclusiva su Amazon, uno speciale box numerato che contiene il nuovo lavoro discografico del cantautore in versione CD, LP e musicassetta. La tiratura è limitata a 500 copie e saranno inclusi in questa versione deluxe una bellissima T-shirt e tre foto inedite di Biagio, di cui una autografata personalmente dall’artista.

All’uscita di questo nuovo lavoro, il 15 dicembre seguirà la partenza di BIAGIO ANTONACCI TOUR 2017-2018 che, a un mese dalla prima data, ha già registrato ben cinque sold out.
A grandissima richiesta, il 4 maggio prossimo Biagio Antonacci ripartirà in tournée, sempre nei palazzetti dello sport, con “DEDICHE E MANIE TOUR 2018”.

I biglietti per le nuove date delle due tournée, prodotte e organizzate da F&P Group in collaborazione con IRIS S.r.l., sono già disponibili in prevendita, online sul sito di TicketOne (www.ticketone.it), e in tutti i punti vendita autorizzati.

RTL 102.5 è radio partner del tour.

Tutti i duetti più importanti di Eros in un disco

Tutti i duetti più importanti di Eros in un disco

Il 17 novembre esce, in formato cd e vinile, “EROS DUETS”, l’album che celebra i più importanti duetti della carriera di Eros Ramazzotti. Il disco sarà disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

“EROS DUETS” contiene 15 tra i brani più famosi di Eros Ramazzotti eseguiti con alcuni dei più importanti artisti internazionali e non: Tina Turner, Nicole Scherzinger, Giorgia, Anastacia, Ricky Martin, Cher, Andrea Bocelli, Carlos Santana, Patsy Kensit, Take 6, Ornella Vanoni, Antonella Bucci, Raf, Luciano Pavarotti e The Chieftains.
Il tutto è arricchito da un booklet di 36 pagine.

Questa la tracklist della versione italiana dell’album: “Cose della vita (Can’t stop thinking of you)”, Eros Ramazzotti & Tina Turner; “Fino all’estasi”, Eros Ramazzotti & Nicole Scherzinger; “Inevitabile”, Eros Ramazzotti & Giorgia; “I belong to you (il ritmo della passione”), Eros Ramazzotti & Anastacia; “Non siamo soli”, Eros Ramazzotti & Ricky Martin; “Più che puoi”, Eros Ramazzotti & Cher; “Musica è”, Eros Ramazzotti & Andrea Bocelli; “Fuoco nel fuoco”, Eros Ramazzotti & Carlos Santana; “La luce buona delle stelle”, Eros Ramazzotti & Patsy Kensit; “Un attimo di pace”, Eros Ramazzotti & Take6; “Solo un volo”, Eros Ramazzotti & Ornella Vanoni; “Amarti è l’immenso per me”, Eros Ramazzotti & Antonella Bucci; “Anche tu”, Eros Ramazzotti & Raf; “Se bastasse una canzone”, Eros Ramazzotti & Luciano Pavarotti; “Un’emozione per sempre”, Eros Ramazzotti & The Chieftains.

La copertina:

Il 24 novembre esce “Comunisti col Rolex – Multiplatinum Edition”

Il 24 novembre esce “Comunisti col Rolex – Multiplatinum Edition”

Da domani, venerdì 10 novembre, è disponibile il preorder su Amazon e iTunes e il presave su Spotify di “Comunisti col Rolex – Multiplatinum Edition” di J-Ax e Fedez. Si tratta del repack del progetto discografico, “Comunisti col Rolex”, certificato doppio platino, che ha, tra album e singoli, collezionato ben 20 dischi di platino più un disco d’oro per il singolo omonimo.

L’album, già anticipato – nei digital store e in radio – dal singolo “Sconosciuti da una vita”, si presenta in una nuova veste, arricchita da contenuti extra e con cinque inediti più la versione della hit dell’estate “Senza Pagare vs T-Pain”. Sarà disponibile in due versioni:

STANDARD – Cd Comunisti col Rolex con 5 inediti e “Senza Pagare vs T-Pain” + Cd live (estratto) + Dvd live

DELUXE – Cd Comunisti col Rolex con 5 inediti e “Senza Pagare vs T-Pain” + 2 Cd live (integrale) + Dvd live + Libro fotografico

Questa la tracklist degli inediti:
1. SCONOSCIUTI DA UNA VITA
2. FAVORISCA I SENTIMENTI
3. DEVI MORIRE
4. PERDERE LA TESTA
5. IL KAOS è CHIUSO

“Comunisti col Rolex – Multiplatinum Edition” sarà anche l’occasione per riscoprire alcuni dei grandi successi del 2016/2017, tra cui i singoli “Vorrei ma non posto”, “Assenzio”, “Piccole cose” e “Senza pagare” in entrambe le versioni pubblicate. Il DVD, invece, mostra le suggestive immagini registrate durante una delle date sold out al Mediolanum Forum di Milano con super ospiti: Il Cile, Levante, Loredana Berte’, Nek, Nina Zilli, Noemi, Sergio Sylvestre, Stash. Questa è solo una delle tappe del tour che ha girato l’Italia collezionando sold out in ogni data e registrando oltre 230 mila presenze.

Acquistando l’album nei formati fisici si può partecipare agli esclusivi “REPACK PARTY” con gli artisti. Per accedere all’evento, sarà necessario registrarsi su www.repackparty.it, utilizzando il codice presente nella confezione.

Gli eventi si terranno nelle seguenti date:
19 Dicembre 2017 – ROMA – Atlantico Live – alle ore 16.00 o alle ore 21.00
21 Dicembre 2017 – MILANO – Fabrique – alle ore 16.00 o alle ore 21.00

L’acquirente potrà scegliere l’evento e l’orario in fase di registrazione, per Roma dal 24/11/17 al 17/12/17 e per Milano, dal 24/11/17 al 19/12/17. Si specifica che per motivi di sicurezza l’ingresso sarà garantito fino al raggiungimento della capienza limite del locale. Regolamento completo e maggiori dettagli sul sito www.repackparty.it.

LG Electronics è main sponsor dei Repack Party.

Per festeggiare due anni di sodalizio artistico, il prossimo 1 giugno 2018, si celebrerà “La Finale”, il live di J-Ax & Fedez, per la prima volta allo Stadio San Siro di Milano. La coppia regalerà ai fan un evento unico in cui ripercorreranno le loro carriere con i brani più significativi, tratti dal proprio repertorio solista e dall’ultimo successo discografico scritto a 4 mani. È possibile acquistare i biglietti in prevendita su http://lafinale.ticketone.it, www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.

Mina Celentano, “Eva” è il brano che anticipa il cofanetto “Tutte le migliori”

Mina Celentano, “Eva” è il brano che anticipa il cofanetto “Tutte le migliori”

Mina e Celentano tornano a sorpresa con un nuovo inedito dal titolo “EVA”.
Il brano sarà in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 10 novembre, a un anno di distanza dallo straordinario successo di “Le Migliori”, l’album che ha battuto tutti i record di vendita del 2016: disco più venduto dell’anno e certificato 5 volte platino.

“Eva” sarà contenuto in “Tutte le migliori”, un cofanetto evento che raccoglierà per la prima volta i più bei duetti e una selezione dei successi della carriera degli unici due veri miti della musica italiana e che sarà in vendita dal primo dicembre e disponibile in diverse edizioni.

“All I Want For Christmas is You” diventa un film: la colonna sonora esce il 10 novembre

“All I Want For Christmas is You” diventa un film: la colonna sonora esce il 10 novembre

Una delle canzoni più rappresentative e iconiche del Natale, “All I Want For Christmas Is You” di Mariah Carey, è ora diventata un film d’animazione con protagonista la stessa Mariah da piccola, che non poteva non curarne quindi anche la colonna sonora. “All I Want For Christmas Is You Original Soundtrack” esce per Epic Records in digitale venerdì 10 novembre, mentre in fisico il 17 novembre (il film, in DVD e Blu Ray, uscirà il 22 novembre).
Tra le nove tracce, tutti grandi classici natalizi, anche un pezzo inedito scritto da Mariah Carey: “Lil Snowman”.
Nella colonna sonora è presente anche la versione di “All I Want for Christmas Is You” di Brianna Yde, la giovanissima attrice protagonista del film, oltre ad altri pezzi cult come “Christmas Time Is In The Air Again” “Miss You Most (At Christmas Time)” e “All I Want For Christmas Is You” sempre di Mariah.

Questa la tracklist:

Breanna Yde – “All I Want for Christmas Is You”
Mariah Carey – “Lil Snowman”
Mariah Carey – “Christmas Time Is In The Air Again”
Isaac Ryan Brown – “Wild & Crazy Christmas”
Mariah Carey – “Miss You Most (At Christmas Time)”
Mariah Carey – “All I Want For Christmas Is You”
Richard Evans, Matthew Gerrard, & Marco Luciani – “Mariah’s Christmas Theme”
Richard Evans, Matthew Gerrard, & Marco Luciani – “Jack’s Suite”
Richard Evans, Matthew Gerrard, & Marco Luciani – “Mariah and Jack Medley”

Bob Dylan torna in Italia con sei date

Bob Dylan torna in Italia con sei date

Torna nel nostro paese Bob Dylan, che mancava dai palcoscenici Italiani dal 2015. Tre anni densi di avvenimenti che lo hanno visto pubblicare 3 album (“Fallen Angels” nel 2016, “Triplicate” e l’appena uscito “Trouble No More” nel 2017), essere insignito della Medal of Freedom da Obama e soprattutto aggiudicarsi il Premio Nobel per la Letteratura nel 2016, onore mai conferito prima ad un musicista.
Il tour partirà da Roma con un triplo appuntamento all’Auditorium Parco della Musica, per poi toccare Firenze, Mantova e Milano, i biglietti saranno in vendita da venerdi’ 10 novembre dalle ore 11:00 su www.ticketone.it e www.dalessandroegalli.com .

3 aprile AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA -Sala S.Cecilia – ROMA
4 aprile AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA -Sala S.Cecilia – ROMA
5 aprile AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA -Sala S.Cecilia – ROMA
7 aprile MANDELAFORUM – FIRENZE
8 aprile PALABAM – MANTOVA
9 aprile TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI – MILANO

Giorgia celebra un anno di successi con “Oronero Live”

Giorgia celebra un anno di successi con “Oronero Live”

A ottobre 2016 usciva “ORONERO”, il decimo album di inediti di GIORGIA, e a poco più di un anno di distanza uscirà “ORONERO LIVE(Microphonica/Sony Music Italy), che conterrà il meglio di “Oronero Tour” e alcuni brani inediti prodotti da Michele Canova, disponibile in tutti i negozi dal 19 gennaio anche in versione deluxe.

 Ma le novità non finiscono qui! Per festeggiare quest’anno di grandi successi, infatti, GIORGIA dal 2 marzo emozionerà di nuovo il suo pubblico con “ORONERO LIVE”, 6 imperdibili concerti nei palasport delle città di ROMA, MILANO e PADOVA, uno spettacolo completamente nuovo che inaugura la collaborazione con VIVO Concerti.

Queste le uniche date di “ORONERO LIVE”, prodotte e organizzate da VIVO Concerti (www.vivoconcerti.com):

2 e 3 marzo al PalaLottomatica di ROMA;

7 e 8 marzo al Mediolanum Forum di MILANO;

12 e 13 marzo alla Kioene Arena di PADOVA.

Sarà possibile acquistare i biglietti in esclusiva presale Vivo Club dalle ore 10 di mercoledì 8 novembre. Gli iscritti potranno acquistare due biglietti a codice. Disponibilità presale limitate. Biglietti disponibili a partire dalle ore 10.00 di giovedì 9 novembre su Ticketone.it e dalle ore 10.00 di lunedì 13 novembre in tutti i punti vendita TicketOne e nelle prevendite autorizzate.

RTL 102.5 è radio media partner del tour di GIORGIA.

L’album “Oronero” racchiude i fortunati singoli SCELGO ANCORA TE”, attualmente in rotazione radiofonica, il cui video ha totalizzato più di 7 milioni di views su VEVO (http://vevo.ly/3f0zzv), CREDO(certificato PLATINO da FIMI / GfK Italia), il cui video ha totalizzato oltre 16 milioni di views su VEVO (http://vevo.ly/OBwwz9), VANITÀ(certificato ORO da FIMI / GfK Italia), presentato dal vivo in occasione della partecipazione di GIORGIA come ospite all’ultimo Festival di Sanremo e il primo singolo estrattoORONERO(certificato PLATINO da FIMI / GfK Italia), il cui video ha totalizzato più di 13 milioni di views su VEVO (http://vevo.ly/lEFeJQ).

Più di vent’anni di carriera artistica con oltre 7 milioni di dischi venduti, GIORGIA è unanimemente considerata tra le più grandi artiste italiane di sempre, con una voce capace di virtuosismi tipici delle grandi star d’Oltreoceano! Nel corso degli anni ha collaborato con importanti artisti italiani e internazionali quali, per citarne alcuni, Luciano Pavarotti, Ray Charles, Lionel Richie, Jovanotti, Mina, Zucchero, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Eros Ramazzotti, Gianna Nannini, Herbie Hancock e Alicia Keys.