Skip to content

News RSS

SHIVA ESCE GIOVEDÌ 26 MARZO “AUTO BLU” IL NUOVO SINGOLO IDEATO SUL CAMPIONE DI “BLUE” DEGLI EIFFEL 65

SHIVA  ESCE GIOVEDÌ 26 MARZO   “AUTO BLU” IL NUOVO SINGOLO IDEATO SUL CAMPIONE DI  “BLUE” DEGLI EIFFEL 65

Dopo aver scalato le classifiche con il suo ep “Routine”, Shiva torna con “Auto Blu”, un nuovo singolo

ideato sul campione della hit “Blue” degli Eiffel 65 targata 1999.

Il rapper riscrive l’inno di una generazione pronta a prendersi il domani con la stessa determinazione di chi ha fatto la storia ieri.

Il giovane talento della musica urban italiana ha da poco pubblicato il nuovo progetto discografico composto da 7 inediti che vedono la collaborazione di artisti del calibro di Marracash e Capo Plaza. Il disco contiene anche “Calmo” il singolo, già certificato disco d’oro, con lo speciale feat. di tha Supreme.

“ROUTINE” nasce dalla volontà di raccontare al mondo la dimensione nella quale vive un ragazzo di periferia della generazione Z in Italia oggi.

L’ep arriva dopo il successo del singolo “Soldi in Nero” feat. Sfera Ebbasta già certificato Disco D’oro con oltre 23 milioni di stream.

Direttamente da “Amici 19” GAIA Esce oggi in digitale il suo nuovo album “GENESI”

Direttamente da “Amici 19” GAIA Esce oggi in digitale il suo nuovo album  “GENESI”

Da oggi, Venerdì 20 Marzo è disponibile su tutte le piattaforme digitali “GENESI” il nuovo album di GAIA, concorrente in gara ad “Amici”.

“GENESI” a poche ore dall’uscita debutta al primo posto nella classifica ITUNES.

L’album, che contiene sette brani, è ricco di influenze musicali e ci mostra una Gaia forte e fragile allo stesso tempo, con una voce incredibile.

 Tracklist Album “Genesi”:

1)Chega

2)Densa

3)What I say

4)Mi ricordo un po’ di me

5)Coco Chanel

6)Fucsia

7)Stanza 309

Gaia ha 22 anni, è di Viadana (MN) ma vive a Milano.

Il papà è italiano e la mamma è brasiliana. Si definisce abbastanza semplice ma quando vuole qualcosa fa di tutto per ottenerla. È amante della vita e non vuole preoccuparsi di quello che è giusto o sbagliato ma fare quello che sente.
Non ha mai studiato canto: ha frequentato solo una lezione ma l’insegnante voleva cambiarle la voce e lei è andata via.

LOWLOW “DOGMA 93” DISPONIBILE DA OGGI IL NUOVO ALBUM DEL RAPPER ROMANO

LOWLOW “DOGMA 93” DISPONIBILE DA OGGI IL NUOVO ALBUM DEL RAPPER ROMANO

“DOGMA 93” arriva a distanza di due anni dall’ultimo lavoro discografico di Lowlow, un ulteriore tassello che conferma la maturità della scrittura del rapper romano. A fare da filo rosso ai quattordici brani di cui è composto il nuovo album una visione artistica e un approccio che si avvicina a quello cinematografico: come una cinepresa sul mondo, esterno ed interiore, le metriche del rapper raccontano attraverso immagini e aneddoti storie vissute dallo stesso Lowlow o prese in prestito da altre persone e da fatti realmente accaduti, che penetrano nel mondo personale dell’artista e che allo stesso tempo si impegnano a ricostruire una visione collettiva, generazionale. Ispirandosi a quanto fatto da Lars Von Trier e Thomas Vinterberg, “DOGMA 93” rappresenta un vero e proprio manifesto personale, attraverso il quale individuare una propria direzione che si discosti da tutte le altre correnti artistiche grazie a delle regole ferree: parole e scrittura vengono prima di tutto, è possibile raccontare se stessi attraverso le storie degli altri, il rap è tecnica ma per raccontare una storia essa deve essere messa al servizio del significato ed essere veicolo espressivo delle proprie emozioni. Nel disco trovano spazio tematiche che hanno un valore tanto personale quanto universale come il rapporto con l’ambizione, con il male, con una società che ha la tendenza di escludere chi non non riesce a rientrare nei rigidi parametri del sistema. In “DOGMA 93” sono presenti le collaborazioni con Gaia Gozzi, Holden, Erika Lei e Luna. Le produzioni sono a cura di Big Fish.

“Sono stato in silenzio per tanto tempo ma mai fermo: non ho fatto altro che cercare la mia identità artistica. Ho iniziato a guardarmi intorno, ma l’unico pensiero era – ok, tutto questo non  mi appartiene -. Ho ripensato a Lars Von Trier e Thomas Vinterberg e mi sono rivisto nella loro neccessità di creare un manifesto per staccarsi dalle correnti artistiche, ma con il solo intento di trovare il massimo. Non è snobismo, è solo urgenza espressiva.”

TRACKLIST


1.BOBBY
2. DOGMA 93
3.NON SIAMO NIENTE (feat. Gaia)
4. MONDO SOMMERSO (feat. Holden)
5. HIKIKOMORI
6. JONES TOWN
7. IL NULLA SENZA FINE
8. SE FOSSI IN TE (feat. Erika Lei)
9. LA RAGAZZA NELLO SPECCHIO (feat. Luna)
10. LA MIA PARTE MIGLIORE
11. SPAZZATURA BIANCA
12. IO POTREI
13. QUELLO CHE CERCO
14. SUPERUOMO

DOGMA 93
Amo il cinema. Dal cinema ho preso il tema del disco e questo pezzo lo esplicita. Sono io che fantastico sul mio film, in stile “Eyez on Me”. Si tratta di un brano ricco di citazioni di opere che amo e mi ispirano, omaggi a registi. È un pezzo in cui mi lascio andare, faccio uscire il demone, il peggio di me e dico cose brutte dette in modo bello, ma soprattutto cose che penso davvero.

Il talentuoso cantautore inglese con milioni di stream DECLAN J DONOVAN torna in radio con il suo nuovo coinvolgente singolo “FIGHTING WITH MYSELF” in rotazione da venerdì 27 marzo

Il talentuoso cantautore inglese con milioni di stream  DECLAN J DONOVAN    torna in radio  con il suo nuovo coinvolgente singolo “FIGHTING WITH MYSELF”  in rotazione da venerdì 27 marzo

Si intitola “Fighting With Myself”, il nuovo coinvolgente singolo del cantautore inglese che vanta milioni di stream, Declan J Donovan. Il brano, già disponibile in digitale, entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 27 marzo.

Queste le parole di Declan sul singolo: ’Fighting With Myself’ è una canzone che parla dell’allontanare le persone che ci sono più vicine nella nostra vita. Sono cresciuto abbastanza arrabbiato con il mondo e non mi importava di lavorare sodo o di prendere bei voti a scuola. Ero pigro ed indifferente, ho sempre pensato di poter risolvere i miei problemi da solo, mi ci sono voluti anni per capire che le persone intorno a me stavano solo cercando di aiutarmi e di farmi capire che non stavo litigando con nessuno, se non con me stesso”.Declan J Donovan
Durante la sua infanzia e adolescenza a Harlow non ha mai sognato di diventare un cantautore, ma già il suo primo singolo “Fallen So Young” (2017), scritto appositamente per il matrimonio di suo fratello, ha avuto un successo sensazionale su Soundcloud, raggiungendo un milione di stream sulla piattaforma. Il suo tour auto-finanziato attraverso la Gran Bretagna e l’Europa, gli ha permesso di firmare un contratto in Germania con la celebre etichetta Epic Records.
Nel 2018 è stato uno dei pochi artisti, senza etichetta discografica, a comparire a fianco di Taylor Swift, Florence + The Machine, Sam Smith, e molti altri, al BBC Music’s Biggest Weekend. Per sette settimane consecutive è rimasto stabile alla #1 dell’Airplay European Border Breakers e ha raggiunto la Top 20 della classifica airplay europeaDeclan J Donovan ad oggi conta 1,5 milioni di ascoltatori mensili su Spotify.

“BANG!” l’originale pop alternativo del trio multiplatino statunitense AJR da venerdì 20 marzo in radio

“BANG!” l’originale pop alternativo   del trio multiplatino statunitense AJR da venerdì 20 marzo in radio

Il trio multiplatino AJR torna in radio da venerdì 20 marzo con il nuovo coinvolgente singolo “BANG!” (AJR Productions/S-Curve Records/BMG/Sony Music).

Il brano, con oltre 16 milioni di stream totali, ha raggiunto la posizione #33 della classifica Viral Globale di Spotify.

AJR ha raccontato così il brano: “Abbiamo scritto ‘BANG!’ con l’intento di descrivere la strana via di mezzo tra il sentirsi ancora un bambino e il diventare un adulto; quando si fanno tutte le cose che gli adulti dovrebbero fare, ma non ci si sente ancora cresciuti. Il fatto è che l’età adulta è destinata a colpirci ad un certo punto, ecco perché il titolo del brano è ‘Bang!’. In ogni nostra nuova canzone vogliamo allungare il passo fuori dalla nostra comfort zone. Con questo brano è stato emozionante creare un’atmosfera più cupa, con versi corti e misteriosi, per poi esplodere con un ritornello corale e teatrale”.

Il videoclip ufficiale, diretto da Se Oh, vede AJR ospitare un curioso gioco di dadi in un salotto in stile Royal Tenenbaums. “Nel videoclip volevamo avvicinarci allo stile retrò, come quello di Wes Anderson. Volevamo inserirci in una nuova ed imprevedibile ambientazione guardando personaggi surreali danzare intorno a noi”.

“BANG!” segue l’uscita del terzo album della band intitolato “Neotheater”, che ha debuttato in cima alle classifiche Billboard. Il brano “100 Bad Days”, contenuto nel disco, è stato certificato ORO (RIAA).  AJR ad oggi vanta più di 1 miliardo di stream totali.

Il trio, composto dai fratelli Adam, Jack e Ryan Met, ha iniziato la sua carriera come gruppo di strada a Central Park. Scrivendo, producendo, suonando e cantando tutto da soli, hanno incantato e conquistato la scena mainstream con il loro intelligente, personale e accattivante pop alternativo. Lo scorso anno, con il Neotheater World Tour hanno registrato il tutto esaurito nel Regno Unito vendendo più di 130.000 biglietti. Prossimamente torneranno in tour in Nord America con oltre 20 spettacoli e partecipazioni a numerosi festival.

CORDIO “RITRATTI POST DIPLOMA Vol.II” IL NUOVO ALBUM DAL 13 MARZO IN TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

CORDIO  “RITRATTI POST DIPLOMA Vol.II” IL NUOVO ALBUM DAL 13 MARZO IN TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

Se in quei giorni limpidi di leggerezza, mentre Martina fa la guerra, dai una mano di vernice ascoltando musica su Marte, sei certamente fuori dal blues ma dentro il mondo di Cordio.

 E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 13 marzo
“Ritratti post diploma Vol. II”, il nuovo album di Cordio.

Il secondo capitolo discografico dedicato ai Ritratti Post Diploma di Cordio conta 5 nuove canzoni come cinque sono le persone in copertina; storie di bellezza e di passione sferzate da aria fresca e profumata, come quella che dovrebbe portare la primavera, tra questi nuovi capitoli del percorso artistico di Cordio.

Tracklist:

Quei giorni limpidi di leggerezza
Martina fa la guerra
Fuori dal blues
Vernice
Musica su Marte

Il rapper e produttore canadese da milioni di stream POWFU debutta nelle radio italiane da venerdì 20 marzo con il singolo già diventato una hit social “DEATH BED” feat. BEABADOOBEE

Il rapper e produttore canadese da milioni di stream POWFU debutta nelle radio italiane da venerdì 20 marzo con il singolo già diventato una hit social “DEATH BED” feat. BEABADOOBEE

Entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 20 marzo “Death Bed”, il nuovo singolo del rapper e produttore canadese da milioni di stream POWFU insieme alla cantautrice BEABADOOBEE.

Una collaborazione nata spontaneamente, che vede POWFU riprendere un sample di “Coffee”, celebre brano di BEABADOOBEE, dando vita a questo magnetico brano.

“Death Bed” vanta già 67 milioni di stream totali, ha raggiunto la posizione #1 della classifica Viral Globale, la Top5 di quella italiana e la Top20 della classifica Globale di Spotify Il brano è esploso su Tik Tok diventando una vera e propria hit sui social: ad oggi, infatti, conta più di 1,5 milioni di video sulla piattaforma!

Il gruppo americano da milioni di stream BROCKHAMPTON insieme alla popstar internazionale DUA LIPA “SUGAR (REMIX)” in radio da venerdì 13 marzo

Il gruppo americano da milioni di stream BROCKHAMPTON insieme alla popstar internazionale DUA LIPA   “SUGAR (REMIX)” in radio da venerdì 13 marzo

Entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 13 marzo “SUGAR (REMIX)”, una nuova coinvolgente versione del brano “SUGAR”  del collettivo statunitense da milioni di stream BROCKHAMPTON,  insieme alla popstar internazionale DUA LIPA.  

Il brano vanta già 186 milioni di stream totali, ha raggiunto la Top 50 della Global e la Top 20 della Viral Italia di Spotify.

“SUGAR (REMIX)” è il frutto di una rielaborazione del pezzo originale a cura di Dua Lipa insieme alla star R&B degli anni ‘80 Jon B e al suo collaboratore di fiducia Ryan Beatty.

L’album “GINGER” è il nuovo capitolo della carriera in rapida ascesa di BROCKHMPTON e include, oltre a “SUGAR”, brani molto amati dai fan come “NO HALO”, “IF YOU PRAY TONIGHT”, “I BEEN BORN AGAIN” E “BOY BYE”. Il primo disco del gruppo, “Irridescence”, ha debuttato alla #1 della Billboard 200 e delle classifiche R&B/Hip Hop dello scorso anno.

La pubblicazione di “SUGAR (REMIX)” apre quello che è destinato ad essere un altro anno di successo per i BROCKHAMPTON. Il 2019 li ha visti rilasciare il loro quinto album “GINGER”, definito dal The New Yorker come “a testament to the forces of professionalization”, concludere il loro più grande tour del Nord America, con la data che ha registrato il tutto esaurito al Madison Square Garden descritta dal Brooklyn Vegan come “an unrelenting, passionate performance”, ed esibirsi in numerosi festival.

Dicono di “SUGAR”

 “the crew has unlocked its full potential”

Pitchfork

“one of their most boy band-esque tracks”

Rolling Stone

“the album’s most immediately infectious track, and one of the group’s best ever pop songs”

Variety

“the hallmarks of a grade-A boy-band bop”Vulture

“ALWAYS” la travolgente versione firmata da WAZE & ODYSSEY vs TOMMY THEO dell’iconica hit di Steve Wonder, George Michael e Mary J Blige

“ALWAYS” la travolgente versione firmata da WAZE & ODYSSEY vs TOMMY THEO dell’iconica hit  di Steve Wonder, George Michael e Mary J Blige

Waze e Odyssey vs Tommy Theo arrivano in radio da venerdì 13 marzo con una nuova travolgente versione dell’iconico e potente brano di Stevie Wonder interpretato da George Michael e Mary J Blige, “ALWAYS”.

La nuova “Always” (Ministry Of Sound/Sony Music) è un coinvolgente pezzo piano house costruito intorno al campione della hit planetaria del 1999.

Le line melodiche principali sono state modificate e filtrate con attenzione e rispetto, estese e ripetute per creare insieme al nuovo arrangiamento un brano irresistibile, pronto ad accendere le radio e i dancefloor di tutto il mondo.

La perfetta collaborazione tra Waze & Odyssey e Tommy Theo vede il duo portare la magia della sua musica su un progetto originariamente ideato dal maestro olandese. Di base a Londra Waze & Odyssey sono da tempo tra i maggiori esponenti della musica house, hanno prodotto per molti anni pezzi fondamentali del genere per la loro etichetta e non sono nuovi alla rielaborazione di classici de pop.
Tommy Theo, nel frattempo, ha realizzato il brano-inno da festival “Ain’t He Bad” (2016) ed è una diventato uno degli artisti più cool provenienti da Amsterdam