Skip to content

News RSS

Esce oggi in digitale il nuovo singolo di Vegas Jones “PUERTOSOL GOLDEN COAST” feat. Dani Faiv

Esce oggi in digitale il nuovo singolo di Vegas Jones “PUERTOSOL GOLDEN COAST” feat. Dani Faiv

Esce martedì 6 agosto in digitale “Puertosol Golden Coast” (Sony Music), la nuova versione del singolo di Vegas Jones nata dalla collaborazione con il rapper Dani Faiv. Il brano, prodotto da Boston George, arriva a poco più di un mese dall’uscita di “Puertosol”.

Sul beat elettronico si inserisce la voce graffiante di Dani Faiv, uno dei principali protagonisti del Machete Mixtape 4 che ha battuto ogni record su Spotify.

Il brano racconta il quotidiano con la forza e l’energia che hanno sempre contraddistinto Vegas, in questa versione le voci dei due artisti si mixano insieme per la prima volta donando al singolo una veste decisamente Urban.

Vegas Jones: “Ci siamo rivisti per caso poco tempo fa, ci stimiamo artisticamente e abbiamo la stessa linea: mettiamo la musica davanti a tutto e vogliamo spaccare quindi ci siamo trovati bene da subito. In pochissimo tempo Dani mi ha mandato la strofa…Era una bomba, abbiamo chiamato il brano Golden Coast perché ha dato il tocco di classe al progetto”.

Dani Faiv: “Il brano con Vegas è nato dalla stima reciproca, ci siamo incontrati 4 anni fa in Machete, poi ci siamo rivisti ultimamente e a lui è venuta in mente questa idea. Lo abbiamo chiamato Golden Coast perché non volevamo che fosse un semplice remix”.

Vegas Jones, che conta milioni di stream collezionati negli ultimi mesi, ha collaborato con artisti del calibro di One Republic, Gemitaiz, Maneskin, Emis Killa, Madman, Baby K, Jake La Furia, Guè Pequeno, Nitro e Nayt. A novembre 2018 è uscito “Bellaria: Gran Turismo”, repack con 7 tracce inedite tra cui “Pelle D’Oca”, con oltre 10 milioni di stream, e “1000 Domande”, con più di 6 milioni di stream.

Il singolo “Malibu”, certificato doppio Disco di Platino, ha raggiunto oltre 58 milioni di stream e più di 45 milioni di views su YouTube.

Ad oggi “Puertosol” ha collezionato oltre 2 milioni di stream su Spotify e oltre 1 milione di views su Youtube.

BLINK-182 ANNUNCIANO L’USCITA DEL LORO NUOVO ALBUM ‘NINE’ IL 20 SETTEMBRE

BLINK-182 ANNUNCIANO L’USCITA DEL LORO NUOVO ALBUM ‘NINE’ IL 20 SETTEMBRE

La band californiana nominata ai Grammy, blink-182, ha annunciato che l’attesissimo nuovo album in studio, ‘Nine’, sarà pubblicato il 20 settembre dalla Columbia Records/Sony Music. L’album, disponibile su CD e vinile colorato, sarà disponibile per il pre-ordine digitale a partire dalle 6.00 di domattina. Sotto l’elenco completo delle canzoni di ‘Nine’.

I fan che pre-ordinano l’album digitale riceveranno il download istantaneo della nuova canzone “Darkside” e dei brani precedentemente pubblicati “Happy Days”, “Generational Divide” e “Blame It On My Youth”.

Dall’inizio della loro carriera nel 1992 a San Diego, blink-182 hanno venduto oltre cinquanta milioni di album in tutto il mondo e sono diventate una delle band rock più importanti della loro generazione.

I blink-182 sono Mark Hoppus (voce/basso), Travis Barker (batteria) e Matt Skiba (voce/chitarra).


NINE Track List:
The First Time
Happy Days
Heaven
Darkside
Blame It On My Youth
Generational Divide
Run Away
Black Rain
I Really Wish I Hated You
Pin the Grenade
No Heart To Speak Of
Ransom
On Some Emo Shit
Hungover You
Remember To Forget Me

È il singolo più virale del momento Y2K & BBNO$ “LALALA” da venerdì 26 luglio in radio

È il singolo più virale del momento Y2K & BBNO$ “LALALA” da venerdì 26 luglio in radio

Dopo essere diventato il brano più virale dell’estate 2019, raggiungendo il #1 della classifica Viral Italia, il  #2 della classifica Global di Spotify ed entrando nelle chart di tutto il mondo,  “Lalala” di Y2K e bbno$ è pronto a conquistare anche le radio italiane da venerdì 26 luglio. In Italia il pezzo è in continua crescita, macinando oltre 100.000 stream al giorno. “Lalala” conta già 57 milioni di stream solo su Spotify.

Y2K combina in modo perfetto influenze hip-hop, trap, new wave, post punk e innumerevoli altri generi realizzando pezzi molto interessanti e personali. Si è fatto conoscere inizialmente come remixer (Carly Rae Jepsen, Cardi B, Lil Wayne) e produttore (Yung Bans, Yung Gravy), ma è la sua collaborazione con il rapper di Vancouver bbno$ ad avergli fatto raggiungere la notorietà mondiale.

Da oggi è disponibile in digitale il nuovo singolo di SHIVA “MON FRE” Feat. EMIS KILLA

Da oggi è disponibile in digitale il nuovo singolo di SHIVA  “MON FRE” Feat. EMIS KILLA

Esce oggi su tutte le piattaforme digitali “Mon Fre”, il nuovo singolo di una delle promesse della scena rap italiana Shiva, che vede la partecipazione eccezionale di Emis Killa. Il brano è in uscita su Jive Records (Sony Music Italy) ed è disponibile su Spotify, Apple Music, iTunes Store al seguente link https://SMI.lnk.to/Monfre.

Mon Fre” è la perfetta rappresentazione musicale del concetto di equilibrio. Il quartiere, le sfortune del passato e la solitudine di chi ce la sta facendo sono le tematiche sopra il quale si innalzano le parole, sempre scelte con cura e magistralmente incastrate tra melodie e cassa, di due pesi massimi della scena musicale urban italiana. Shiva, il futuro, che incontra Emis Killa, la storia del rap italiano, in un singolo perfetto per la stagione, ma introspettivo allo stesso tempo.

Da oggi è disponibile in digitale il nuovo singolo di ILL PAPA “MALATA CONCEZIONE” Prod. Mark Twayne

Da oggi è disponibile in digitale il nuovo singolo di ILL PAPA “MALATA CONCEZIONE” Prod. Mark Twayne

Da oggi disponibile su tutte le piattaforme digitali “Malata concezione” (Richveel), il nuovo singolo di una delle più promettenti realtà della scena trap, ILL PAPA.

Nicola di Lello, in arte ILL PAPA, ha un nome insolito che riesce a descrivere appieno il suo carattere!

«ILL come ILLNESS, malattia…O meglio, FOLLIA! – Dichiara l’artista – Quella stessa follia che mi ha permesso di rialzarmi di fronte alle difficoltà e ai momenti di buio che hanno provato a spegnere la mia adolescenza. Quella stessa follia che mi scorre nel sangue e che mi spinge in maniera continua a lavorare su ciò che amo, la musica!».

In “Malata concezione”, il testo di Nicola trova il suo naturale equilibrio sulle basi e la travolgente intuizione musicale della produzione di Mark Twayne.

Una canzone che racconta la realtà in perfetto stile “romanzo criminale”, un artista che vuole farsi spazio fino alla sua massima espressione… un po’ come Galliano, lasciando il segno, camminando sulle tracce dei più grandi senza mai calpestarle. Lo scontro tra vizi e virtù, un’altalena tra sconfitte e vittorie, un rincorrersi di scelte sbagliate attraverso cui si disegna finalmente la strada giusta.

La crew più longeva d’Italia MACHETE DA OGGI IN RADIO “MARYLEAN”

La crew più longeva d’Italia  MACHETE  DA OGGI IN RADIO “MARYLEAN”

Da oggi in radio “MARYLEAN”, brano estratto da “MACHETE MIXTAPE 4” (Machete Empire Records/Sony Music Italy), il nuovo album firmato MACHETE, entrato direttamente al primo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana (dati diffusi venerdì 12 luglio da FIMI/GfK Italia)!

“MARYLEAN”, che vede come protagonisti MACHETE, Salmo, Nitro e Marracash, con la produzione di Low Kidd, si è attestato il terzo posto nella classifica Top Singoli diffusa venerdì 12 luglio da FIMI/GfK Italia. Sono ben 6 i brani dell’album presenti alle prime 10 posizioni della classifica Top Singoli: alle prime 4 posizioni si trovano nell’ordine “HO PAURA DI USCIRE 2”, “YOSHI”, “MARYLEAN” e “STAR WARS”; al nono posto “MAMMASTOMALE” e al decimo “NO WAY”.

Il disco, inoltre, ha conquistato un altro importante primato italiano su Spotify: è l’album con il maggior numero di stream in una settimana, con oltre 54 milioni di stream.

Insomma, il percorso di MACHETE prosegue inarrestabile, battendo un record dopo l’altro!

Il progetto discografico, che è anche il primo a nome Machete, già a sole 24 ore dalla sua uscita aveva registrato il primato italiano su Spotify per il maggior numero di stream in un giorno, con un totale di 13.081.724 stream e, inoltre, 9 brani contenuti nel mixtape sono entrati da subito nella Spotify Global Top200 Chart.

Grazie ai continui grandi successi, la crew più longeva d’Italia continua a dimostrare la forza dei suoi progetti e la qualità delle sue proposte artistiche! I record assoluti italiani di stream in un giorno e in una settimana su Spotify infatti, restano in casa Machete/Sony: è stato il “frontman” Salmo ad aver ottenuto prima di oggi entrambi i riconoscimenti, grazie al suo ultimo lavoro in studio “Playlist”, con il quale aveva collezionato quasi 10 milioni di stream in 24 ore e oltre 43 milioni in una settimana.

Disponibile in streaming, download e fisico al link https://SMI.lnk.to/MACHETEMIXTAPE4, “MACHETE MIXTAPE 4”, il primo album firmato a nome MACHETE, vanta la direzione artistica di Salmo, Slait e Low Kidd e quella esecutiva di Salmo, Slait e Hell Raton.

Fondata nel 2010 a Olbia, la crew, trainata dal successo del “frontman” Salmo, si è trasferita nel 2012 a Milano ed è attualmente composta da Salmo, Slait, Hell Raton, Nitro, Dani Faiv e Jack The Smoker.

Nel nuovo album della crew Machete, oltre a molti ospiti, si nota la presenza di Lazza, che fa parte dell’etichetta “sorella” 333 Mob (fondata da Low Kidd e Slait), Beba e tha Supreme, che lavorano da anni in esclusiva e a stretto contatto con la crew e il team creativo di Machete.

Questa la tracklist di “MACHETE MIXTAPE 4”:

  1. BUD SPENCER – MACHETE, Lazza, Salmo (prod. Dade, Low Kidd, Salmo)
  2. GANG! – MACHETE, Salmo, Hell Raton (prod. Strage)
  3. YOSHI – MACHETE, Dani Faiv, tha Supreme, Fabri Fibra (prod. Strage)
  4. HO PAURA DI USCIRE 2 – MACHETE, Lazza, Salmo (prod. Mace)
  5. MARYLEAN – MACHETE, Salmo, Nitro, Marracash (prod. Low Kidd)
  6. IO PUÒ – MACHETE, Jack The Smoker, Salmo, Beba (prod. Low Kidd)
  7. STAR WARS – MACHETE, Fabri Fibra, Massimo Pericolo (prod. Young Miles, Crookers x Nic Sarno)
  8. NO WAY – MACHETE, Tedua, tha Supreme, Nitro (prod. Low Kidd)
  9. SUGAR – MACHETE, Salmo, Lazza (prod. Low Kidd, Salmo)
  10. DOPPIO GANG – MACHETE, tha Supreme (prod. tha Supreme)
  11. FQCMP – MACHETE, Dani Faiv, Salmo, Nitro (prod. Low Kidd)
  12. WALTER WALZER – MACHETE, Dani Faiv, Shiva (prod. Salmo)
  13. KEN SHIRO – MACHETE, Nitro (prod. tha Supreme)
  14. skit FREESTYLE – MACHETE, Jack The Smoker, Nitro (prod. Strage)
  15. ORANGE GULF – MACHETE, Dani Faiv, Salmo, Jack The Smoker (prod. Salmo)
  16. GOKU – MACHETE, Ghali, Sick Luke (prod. Sick Luke)
  17. MACHETE BO$$ – MACHETE, Dani Faiv, Nitro, Jack The Smoker (prod. Kanesh)
  18. MAMMASTOMALE – MACHETE, Gemitaiz, Izi, Salmo (prod. Dade)

Art Direction: Salmo, Slait, Low Kidd

Executive Producers: Salmo, Slait, Hell Raton

Creative Direction & Design: Hell Raton, Salmo, Stole “Moab” Stojmenov, Andrea Rebuscini Artwork concept: Salmo

Il cantautore multiplatino TOM WALKER in radio da venerdì 19 luglio con il nuovo singolo “NOW YOU’RE GONE” feat. ZARA LARSSON

Il cantautore multiplatino TOM WALKER  in radio da venerdì 19 luglio con il nuovo singolo “NOW YOU’RE GONE”  feat. ZARA LARSSON

Il 2019 continua a essere un anno trionfale per Tom Walker che, dopo il successo del recente “Just You And I” (oro in Italia), torna in radio da venerdì 19 luglio con un nuovo singolo, “Now You’re Gone”, con la partecipazione straordinaria della popstar Zara Larsson. Il brano è tratto da“What A Time To Be Alive”, l’album di debutto del cantautore entrato direttamente al #1 nel Regno Unito.

Scritto dallo stesso Tom, insieme a Steve Mac (“Leave A Light On”) e Chelcee Grimes, “Now You’re Gone” esalta il perfetto mix di voci di Walker e Zara.

Oltre agli eccellenti risultati ottenuti dall’album “What A Time To Be Alive” (più di 150.000 copie nel Regno Unito e quasi 1 milione a livello mondiale) così come dal singolo “Just You And I”, stabile per 12 settimane nella Top 10 della classifica dei singoli e recentemente certificato platino in Inghilterra, Tom Walker è anche reduce dal tour tutto esaurito in Gran Bretagna dello scorso aprile, che l’ha poi condotto in venues ancora più importanti in Europa e che lo rivedrà protagonista a fine anno con una nuova tranche già sold-out a partire dalla 02 Academy Brixton di Londra.
Nel frattempo sarà impegnato in una serie di festival inglesi ed europei e in un tour che lo vedrà esibirsi negli Stati Uniti, in Giappone, Australia, Nuova Zelanda e Russia.

MARSHMELLO feat. KANE BROWN “ONE THING RIGHT” il nuovo singolo in radio da venerdì 19 luglio

MARSHMELLO feat. KANE BROWN  “ONE THING RIGHT”  il nuovo singolo in radio da venerdì 19 luglio

L’artista multi-platino vincitore di numerosi premi Kane Brown e il producer e star mondiale Marshmello collaborano per la prima volta nel nuovo singolo “One Thing Right” da venerdì 19 luglio in radio e già disponibile in digitale.

Scritta da Brown, Marshmello, Jesse Frasure, Josh Hoge e Matthew McGinn, “One Thing Right”, primo progetto del celebre producer con un artista country, ha già superato 54 milioni di stream.

Dopo aver pubblicato i rispettivi lavori, i due saranno tra i protagonisti della serie di concerti estivi di “Good Morning America” 2019 il prossimo il 30 agosto.   

Brown e Marshmello sono entrati in contatto in occasione degli American Music Awards 2018, dove il primo ha vinto tre premi (“Favorite Male Artist Country”, “Favorite Album-Country” e “Favorite Song-Country” per “Heaven”) e il secondo si è aggiudicato il titolo di “Best Electronic Dance Artist”.  

Il brano era stato scritto inizialmente da Kane per quello che sarebbe poi diventato il suo primo album a debuttare al #1 della Billboard 200, “Experiment”; “One Thing Right” è poi diventata una traccia in più che la star del country ha sottoposto a Marshmello per una collaborazione.

“Marshmello mi aveva contattato per congratularsi mentre ero agli AMAs “, racconta Brown. “Gli ho mandato la canzone e lui se ne è innamorato dicendomi che avrebbe voluto farlo diventare un singolo; così abbiamo finito per lavorarci insieme. Sono un grande fan di Marshmello, penso che sia un artista incredibile, quindi sono entusiasta di poter collaborare con lui. È fantastico vedere una canzone che hai scritto prendere vita in questo modo “, aggiunge.

Con miliardi di stream e certificazioni multiplatino all’attivo, Marshmello continua a ridefinire il suo spazio nel mondo della musica. Nel 2019, ha dato vita al “primo concerto all’interno di un gioco” dentro Fortnite, che è stato definito come “rivoluzionario per l’industria musicale.” Marshmello è attualmente impegnato a Las Vegas dove sarà in esclusiva per due anni al KAOS Dayclub and Nightclub presso il Palms Casino Resort. La sua hit “Happier” con Bastille è ha raggiunto i vertici delle classifiche di tutto il mondo, totalizzando circa 1 miliardo di stream complessivi e raggiungendo il doppio disco di platino negli Stati Uniti.

Tre volte vincitore agli American Music Awards, Brown continua a “superare i confini” (Associated Press). È il primo artista nella storia di Billboard a essere presente ai vertici di tutte e 5 le classifiche Country. L’artista attualmente è candidato in due categorie ai Teen Choice Awards. Con la certificazione platino di “Heaven” è diventato uno dei cinque artisti country con hit da 4xplatino (insieme a Luke Bryan, Florida Georgia Line, Sam Hunt e Taylor Swift). Il suo album “Experiment”, ha debuttato al primo posto nella classifica di Billboard 200 e della Top Country Album, facendolo diventare l’unico artista country maschile in oltre 24 anni a debuttare in cima alla Billboard 200, e l’unico di tre a conquistare la vetta della Billboard 200 in tutto il 2018. “Experiment” è stato inoltre classificato dal New York Times come uno dei 10 migliori album dell’anno.

La musica elettronica incontra il rock REAUBEAU & LORIS CIMINO “LOUDER” feat. TWAN RAY in radio da venerdì 12 luglio

La musica elettronica incontra il rock  REAUBEAU & LORIS CIMINO “LOUDER” feat. TWAN RAY in radio da venerdì 12 luglio

Non capita spesso di imbattersi in un brano che dia una carica immediata di energia sin dal primo ascolto, indipendentemente dallo stato d’animo del momento.

Questo è esattamente quello che ReauBeau, Loris Cimino e Twan Ray sono riusciti a realizzare con “Louder”, il singolo già in disponibile in digitale e in rotazione radiofonica da venerdì 12 luglio.

Così lo descrivono gli artisti: “Louder è una traccia motivazionale che esprime positività, che parla del trovare dentro di sè il proprio eroe interiore. Indipendentemente dalle avversità e dal caos della vita, bisogna sempre combattere per risolvere i problemi, rialzandosi anche quando si cade. Dopotutto, le cose belle accadono dopo i periodi più difficili.” Questo il messaggio del pezzo.

“Louder”, è un brano all’altezza del suo titolo. La voce di Twan Ray è valorizzata dalle percussioni e dalla chitarra elettrica che coniugano perfettamente l’atmosfera rock con una produzione elettronica moderna. Completano il pezzo l’uso magistrale del drop che conferisce al brano una maggior intensità e diversi livelli e cambi orchestrali che ne aumentano il dinamismo.

L’olandese Rob Jager, aka ReauBeau, è tra i nomi più interessanti sulla scena dell’elettronica; oltre alle sue numerose pubblicazioni per alcune delle migliori etichette discografiche, ha avuto successo anche nella produzione di musica per spot pubblicitari. Il suo singolo “Dreams” è stato addirittura remixato da uno dei più grandi dj/producer contemporanei: Tiësto.

L’artista svizzero 21enne Loris Cimino appartiene alla scena di giovani produttori musicali emergenti di nuova generazione e in poco tempo ha collaborato con etichette come Warner Music Denmark, Revealed Recordings e Protocol Recordings.

Cantautore olandese di 19 anni, Twan Ray nel giro di un anno ha ottenuto milioni di stream per le sue pubblicazioni con etichette del calibro di Sony Music Germany, Spinnin’Records e Universal Music, per citarne alcune.

BEYONCÉ in radio da venerdì 12 luglio con “SPIRIT”

BEYONCÉ in radio da venerdì 12 luglio con “SPIRIT”

Beyoncé, superstar mondiale e vincitrice di ben 23 Grammy, ha lanciato oggi “Spirit”, il nuovo emozionante e potente singolo in radio da venerdì 12 luglio. Il brano, presente nell’album “The Lion King: The Gift”, in uscita il prossimo 19 luglio, è un’ode musicale ispirata alla classica storia del Re Leone e una vera e propria lettera d’amore verso il continente africano.

“Spirit” compare anche nella colonna sonora della versione originale del nuovo lungometraggio Disney diretto da Jon Favreau, “The Lion King”, accompagnando una scena cruciale che vede protagonista il personaggio a cui dà voce Beyoncé, Nala.

La canzone è stata scritta appositamente per l’occasione da IIya Salmanzadeh, Timothy McKenzie e Beyoncé ed è stata prodotta da Beyoncé, IIya e Labrinth. 

Con “The Lion King: The Gift”, Beyoncé ha curato una produzione magistrale, mettendo insieme alcuni dei suoi artisti preferiti con i più importanti talenti africani contemporanei per omaggiare l’iconico film e per far conoscere gli autentici suoni dell’Africa a tutto il mondo.

«Questo è cinema multisensoriale, che punta sul suono», commenta Beyoncé. «È una nuova esperienza di storytelling. Volevo fare di più che trovare una raccolta di canzoni ispirate al film. Infatti si tratta di un mix di generi e collaborazioni che non ha un unico suono ma è influenzata da tutto: r&b, pop, hip hop e Afro Beat».

Nel concepire e registrare questo album, è stato tenuto in grande considerazione il legame personale degli artisti con l’iconico film e con la sua storia. 

«Volevo che tutti riuscissero a fare un viaggio molto personale per entrare in connessione con la storia», continua l’artista. «Ogni canzone è stata scritta per riflettere la narrazione del film dando all’ascoltatore la possibilità di crearsi le proprie immagini, ascoltando una nuova, moderna interpretazione. Era importante che la musica non fosse solo eseguita dagli artisti più interessanti e talentuosi, ma anche prodotta dai migliori producer africani. Autenticità e cuore per me erano fondamentali».

“The Lion King: The Gift”, con le nuove registrazioni di Beyoncé, racchiude una straordinaria sinfonia multi-genere, ricca di influenze africane provenienti da vari angoli del continente, con collaborazioni inaspettate, ritmi pulsanti e una produzione frizzante che celebra la diaspora africana. Questa lettera d’amore per l’Africa mette in evidenza l’ambientazione del film, radicata nella cultura africana e nei suoi meravigliosi racconti.

“Il Re Leone”, dal 21 agosto nelle sale italiane, riporterà gli amati protagonisti del Classico Disney del 1994 in una veste completamente nuova.