Skip to content

News RSS

Grande successo per “23 6451” di tha Supreme che è il secondo album più ascoltaot di sempre in Italia nelle prime 24 ore su Spotify

Grande successo per “23 6451” di tha Supreme che è il secondo album più ascoltaot di sempre in Italia nelle prime 24 ore su Spotify

Un successo preannunciato quello di 23 6451 (Epic/Sony Music Italy) di tha Supreme, che ha confermato con il suo album d’esordio le grandi aspettative di pubblico e critica, piazzandosi sul podio degli album più ascoltati in Italia su Spotify nelle prime 24 ore dall’uscita! Sono di casa Sony le prime due posizioni e tha Supreme si attesta un fantastico secondo posto con 13.005.922 stream in un giorno, poco meno del Machete Mixtape 4 di Machete che occupa la prima posizione (13.081.724). Ma non solo, il progetto conta 7 tracce nella chart Top 200 Global di Spotify e tutti i 20 brani nelle prime 21 posizioni della Top 50 Italia (è comunque un brano in collaborazione con tha Supreme a figurare alla numero 15, Supreme di Marracash feat. Sfera Ebbasta).

Ideato, scritto, prodotto e mixato da tha Supreme, 23 6451 è stato anticipato la scorsa settimana dal successo del singolo blun7 a swishland, entrato direttamente al primo posto della Chart Top 50 Italia di Spotify, trovando spazio subito anche nella Top 100 Global Chart. Il brano in radio è anche al primo posto della classifica Top Singoli (dati diffusi venerdì 15 novembre da FIMI/GfK Italia)

Il progetto discografico, il cui concept grafico è stato curato a sua volta dall’artista, è disponibile al link https://SMI.lnk.to/236451, nei formati digitale, cd, doppio lp standard e doppio lp deluxe colorato con speciale cover lenticolare.

Grazie alla collaborazione con Spotify, il 14 novembre, nelle stazioni di Roma e Milano, migliaia di fan vestiti di viola sono arrivati sotto le due statue alte 5 metri di tha Supreme con una felpa Octopus, per ascoltare in anteprima assoluta uno speciale spoiler di uno dei dischi più attesi dell’anno.

Questa la tracklist di 23 6451, album d’esordio di tha Supreme:

01 come fa1

02 2ollipop

03 fuck 3x

04 scuol4

05 5olo

06 6itch remix (feat. Nitro)

07 blun7 a swishland

08 m8nstar

09 oh 9od (feat. Nayt)

10 gua10 (feat. Lazza)

11 parano1a k1d (feat. Fabri Fibra)

12 m12ano (feat. Mara Sattei)

13 occh1 purpl3 (feat. Marracash)

14 no14 (feat. Dani Faiv)

15 ch1 5ei te

16 sw1n6o (feat. Salmo)

17 7rapper ma1

18 8rosk1 (feat. Mahmood)

19 bubb1e 9um

20 pers0na2 (feat. Gemitaiz, Madman)

Con oltre 100 milioni di stream e 45 milioni di view per 5 singoli di successo già sulle spalle – oh 9od ft Nayt, m8nstar, scuol4, 6itch, 5olo –, l’artista ancora prima della release del nuovo disco aveva dimostrato la sua capacità di trasmettere un immaginario completamente nuovo, dando vita a una delle più grandi rivoluzioni musicali dei nostri tempi.

tha Supreme, non solo ha prodotto singoli – tra gli altri – per Salmo, Machete, Mara Sattei, Dani Faiv, Nitro e Izi, conquistando milioni e milioni di play, ha anche affiancato alcuni dei pesi massimi dell’urban italiano, collezionando feat con Fabri Fibra, Marracash, Gemitaiz & MadMan, Salmo, Tedua. L’artista è presente in alcuni dei dischi più forti del 2019, co-protagonista di brani che hanno ottenuto risultati molto importanti negli ultimi mesi come “Yoshi” di Machete feat. Dani Faiv e Fabri Fibra, “Fuori e Dentro” di Gemitaiz & MadMan e “SUPREME – L’Ego” di Marracash feat. Sfera Ebbasta.

Davide Mattei, in arte tha Supreme, si distingue per il suo approccio impetuoso e totale alla musica che lo porta sin da giovanissimo a produrre, rappare e cantare, giocando con la voce in un modo del tutto inedito. L’artista è considerato uno dei maggiori talenti europei, nonché un produttore unico nel suo stile.

Il nuovo singolo di FRANCESCA MICHIELIN in rotazione da venerdì 15 novembre CHEYENNE FEAT. CHARLIE CHARLES

Il nuovo singolo di FRANCESCA MICHIELIN in rotazione da venerdì 15 novembre CHEYENNE FEAT. CHARLIE CHARLES

L’attesa è finita: Francesca Michielin torna con un nuovo singolo, CHEYENNE feat. Charlie Charles, che ha curato la produzione del brano, in rotazione radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 15 novembre, che anticipa il prossimo importante progetto discografico che uscirà in primavera.

La cantautrice e polistrumentista dai mille successi con tre album all’attivo, numerose collaborazioni, quasi 200 milioni di visualizzazioni sul suo canale YouTube e che si è esibita nei palchi più importanti d’Italia, torna sulle scene con un brano totalmente inedito che testimonia ancora una volta la grande ecletticità di Francesca, riconfermandola una delle artiste più complete ed interessanti del panorama attuale.

CHEYENNE, scritto da Alessandro Raina, Davide Simonetta, Mahmood e Charlie Charles è un brano romantico, nostalgico, pieno di contrasti, che nasconde un cuore synth e ballabile, incalzante con i suoi ritmi electro-pop. La voce di Francesca si lega in modo speciale alla consolle di Charlie Charles, i tappeti di archi alle percussioni digitali e i vocalizzi tribali al pianoforte. Francesca racconta la melanconia del ricordo, che scatena emozioni quando associata alla vita. L’illusione di aver vissuto qualcosa di grande, che è poi scomparso senza lasciare traccia. Se fossimo cheyenne, ma siamo solo gente. Solo gente che sbaglia, poi si chiama amore. CHEYENNE è il primo singolo del nuovo album di inediti di Francesca: un progetto unico che vedrà la luce nel 2020. La cantautrice è pronta a tornare anche dal vivo e, per la prima volta, il 20 settembre 2020 suonerà live sul palco del Carroponte, il tempio della musica urban alle porte di Milano. I biglietti saranno disponibili in prevendita su www.ticketone.it dalle ore 11.00 del 15 novembre, online e in tutti i punti vendita autorizzati da mercoledì 20 novembre.

ESCE OGGI 15 NOVEMBRE IN RADIO E IN DIGITALE “DUE NOI” DI FADI IL BRANO SELEZIONATO TRA LE NUOVE PROPOSTE DI “SANREMO GIOVANI”

ESCE OGGI 15 NOVEMBRE IN RADIO E IN DIGITALE “DUE NOI” DI FADI IL BRANO SELEZIONATO TRA LE NUOVE PROPOSTE DI “SANREMO GIOVANI”

Esce oggi 15 novembre, “Due Noi” (Sony Music), il nuovo singolo di FADI che presenterà nella semifinale di “Sanremo Giovani”. Il brano è disponibile in radio e in digitale al seguente link https://smi.lnk.to/duenoi

“Due noi” è una ballata intensa, poetica, malinconica, una canzone che parla di una storia d’amore ma anche di alcuni rapporti di amicizia legati a un momento di vissuto importante: gli anni dell’Università, dove ci si augura il meglio nonostante la separazione e le strade che si dividono. 
Fadi dice “E’ un brano che mi fa pensare a Bologna, alle lezioni di economia, alle uscite di sera, a Brusiani un carrozziere bolognese che mi ripeteva sempre: Thomas, quando metti i piedi a terra la mattina, ringrazia che ci sei, che ci siamo”. La produzione artistica è affidata ad Antonio Filippelli che ancora una volta restituisce tutto il carico emozionale del cantato e della scrittura di Thomas.

 Thomas O. Fadimiluyi in arte FADI, Italo-Nigeriano della riviera romagnola è la nuova promessa del cantautorato italiano dalla voce grande e potente. A giugno 2018 esce il suo singolo d’esordio Cardine, accolto positivamente da pubblico e critica: un brano che ti rimane in testa subito dopo il primo ascolto, con una scrittura immediata e di grande impatto emozionale. Segue il suo secondo singolo Se ne va, una canzone che non gioca sui risultati ma sulla sensazione. E’ un invito a vivere pienamente le relazioni, senza mezza misure, a prescindere dal finale. Godersi appieno il percorso, i fraintendimenti, le liti, il “fare a botte”, le persone che non si riescono a trattenere. Torna a farsi ascoltare con il suo terzo singolo Canzone Leggera (Picicca/Sony Music) dopo essersi cimentato con un gigante della musica italiana: Fabrizio de Andrè, portando una nuova luce a Rimini, brano reinterpretato da Thomas nel progetto discografico Faber Nostrum.

TOOL, Il 13 dicembre esce a grande richiesta una nuova edizione dell’ultimo album acclamato dalla critica di tutto il mondo “FEAR INOCULUM”

TOOL, Il 13 dicembre esce a grande richiesta una nuova edizione dell’ultimo album acclamato dalla critica di tutto il mondo  “FEAR INOCULUM”

“Fear Inoculum” (RCA Records), il quinto album dei TOOL, arrivato a 13 anni dal precedente disco di inediti, ha scalato le classifiche di vendita ed è stato acclamato dalla critica di tutto il mondo! A grande richiesta il disco fisico, attualmente sold out, torna dal 13 dicembre negli store internazionali in una nuova edizione ancora più ricca.

La nuova edizione diFear Inoculum”, già disponibile in pre-order, oltre al CD, include 5 card in stampa lenticolare con effetto 3D, un libro di 56 pagine con immagini inedite, vere e proprie opere d’arte, e il video di “Recusant Ad Infinitum” in download, un’esperienza visiva unica e innovativa.

L’album della band di Los Angeles, uscito lo scorso 30 agosto, ha debuttato al primo posto della Billboard’s Top 200 e ha generato clamore tra gli appassionati di musica che sono immediatamente corsi ad acquistare le copie fisiche dell’edizione limitata che includeva uno schermo da 4” in HD con un contenuto video esclusivo (“Recusant Ad Infinitum”), un cavo USB per ricaricare lo schermo, 2 watt speakers, un booklet da 36 pagine e una card per scaricare l’album in versione digitale.

La notizia della nuova versione diFear Inoculumarriva in concomitanza con l’annuncio di nuove date del tour della band negli Stati Uniti, che ha già registrato il sold-out nelle precedenti date confermate.

I Tool si formano nel 1990. Sono: Danny Carey (batteria), Justin Chancellor (basso), Adam Jones (chitarra) e Maynard James Keenan (voce).

Hanno all’attivo 5 album e hanno vinto 3 GRAMMY Awards®: Best Metal Performance (1998, “Ænima”), Best Metal Performance (2002, “Schism”) and Best Recording Package (2007, 10,000 Days).

La giovane cantautrice Au/Ra e il dj e produttore multi-platino ALAN WALKER di nuovo insieme in “GHOST” in radio da venerdì 15 novembre

La giovane cantautrice  Au/Ra e il dj e produttore multi-platino ALAN WALKER    di nuovo insieme in   “GHOST”   in radio da venerdì 15 novembre

La giovane cantautrice Au/Ra, insieme al dj e produttore multi-platino Alan Walker, torna in radio da venerdì 15 novembre con il singolo “Ghost”, tratto dalla colonna sonora “DEATH STRANDING:Timefall (Original Music from the Wolrd of Death Stranding)”.

Il brano vede nuovamente collaborare i due artisti, che avevano già unito le forze in “Darkside”, insieme a Tominie Harket.

Su questa nuova collaborazione Au/Ra ha dichiarato: “Ho scritto ‘Ghost’ mentre mi stavo abituando a non stare molto a casa. In quel momento mi sentivo molto distaccata dagli amici e dalla mia famiglia, avevo bisogno di scrivere qualcosa su quella sensazione di isolamento. Si lega perfettamente al concetto di Death Stranding, in cui il protagonista Sam Porter, disconnesso e isolato dal suo mondo e le sue persone, cerca di ricongiungersi con esso. Avevo già lavorato con Alan Walker per il brano ‘Darkside’ e ci eravamo divertiti tantissimo a realizzarlo, volevo collaborare di nuovo con lui e ho pensato che questa canzone fosse una grande opportunità per farlo. Ha prodotto la traccia e ha aggiunto un po’ del suo.”

Alan Walker invece: “E’ un vero onore per me giocare un piccolo ruolo in questo progetto insieme a così tanti artisti sorprendenti. Au/Ra ha già fatto parte di uno dei miei singoli precedenti, quindi è fantastico ricambiare il favore in ‘Ghost’…”

Au/Ra
La cantautrice nata ad Ibizia e cresciuta ad Antigua, esplora le sfide dell’adolescenza nel 2019, scrivendo musica che descrive a pieno e tocca l’animo delle nuove generazioni. La maggior parte dei testi profondamente visivi di Au/Ra, lascia trasparire un senso di evasione, influenzato dalla sua anima fantasy ed ispirata agli anime. Crescendo divorando i film di Studio Ghibli, ha sempre amato immergersi nel mondo di Miyazaki, caratterizzato dai bordi poco definiti e da sorprendenti animazioni, e ha sempre utilizzato disegni simili per dare forma al mondo visivo della sua musica.
Con il suo pop da outsider, Au/Ra sta delineando chiaramente il suo stile di scrittura, nella quale le persone più disadattate si sentono a casa e dove l’ascoltatore può sbirciare per un minuto attraverso la lente di un’artista che è cresciuta fuori dal sistema, ma che si rivolge contemporaneamente e con zelo, a una generazione che ne fa parte. Nel suo singolo di successo “Panic Room” (remixato dal duo underground Camelphat, con più di 80 milioni di stream e rimasto saldo nella Top40 per 9 settimane di fila) racconta dei più profondi attacchi d’ansia.
Quest’anno, con l’uscita di tre singoli (“Assasin”, “Medicine” e “Dance In The Dark”), il suo canale Youtube è cresciuto da 100.000 iscritti nel mese di gennaio a 250.000 nel mese di settembre. Inoltre, il suo precedente singolo “Concrete Jungle” vanta 32 milioni di stream, e ha ricevuto un plauso critico da The Line Of Best Fit, Wonderland, NME, PopJustice e altri ancora.ALAN WALKER
L’artista, dj, e produttore multi-platino norvegese di soli 22 anni. In soli 4 anni dall’uscita del suo singolo “Faded”,  Walker vanta oltre 18 miliardi di stream globali, ed è il quindicesimo artista con più iscritti su YouTube. L’enigmatico dj e produttore, noto per le sue esibizioni in maschera, ha pubblicato il suo album di debutto “Different World” nel dicembre 2018, e si esibito come headliner in più di 500 festival, tra cui Coachella, Tomorrowland, Ultra Music Festival, Lollapalooza, e molti altri.

OZUNA, “HASTA QUE SALGA EL SOL” Il nuovo singolo da venerdì 15 novembre in radio e già disponibile in digitale

OZUNA, “HASTA QUE SALGA EL SOL” Il nuovo singolo da venerdì 15 novembre in radio e già disponibile in digitale

È disponibile da oggi in digitale “HASTA QUE SALGA EL SOL”, il nuovo singolo del pluripremiato rapper OZUNA in rotazione radiofonica da venerdì 15 novembre. Il brano anticipa “NIBIRU”, l’album dell’artista portoricano in uscita a novembre.

Scritto da Ozuna e prodotto da Hi Music e Mally Mall, “HASTA QUE SALGA EL SOL” fonde ritmi reggaeton e tropical pop, creando un sound che segna un’evoluzione artistica per il rapper.


Il videoclip ufficiale diretto da Colin Tilley (regista di “Taki, Taki” e di numerosi video di Rihanna, Justin Bieber e Nicki Minaj) è stato girato in Messico e ritrae Ozuna in un pianeta extraterrestre dall’ambientazione straordinaria e surreale.

Ozuna è un cantante e rapper portoricano, superstar della nuova generazione di artisti della musica latina. Tra i suoi numerosi traguardi, nel 2019 ha conquistato il record per il maggior numero di premi vinti in un anno in tutta la storia dei Billboard Latin Music Awards. Inoltre, ai BMI Awards 2019 si è aggiudicato il premio come “Contemporary Latin Songwriter of the Year” e la rivista “Time” lo ha inserito nella Top 100 dei personaggi più influenti del 2019. Nel 2018 è stato l’artista più visualizzato nel mondo su YouTube e a oggi detiene il record di artista con il maggior numero di video che superano il miliardo di visualizzazioni. Il suo disco di debutto “Odisea” è stato l’album di un artista maschile con maggior permanenza alla numero 1 (ben 46 settimane) nella classifica Top Latin Albums di Billboard, mentre il successivo “Aura” ha debuttato al 7° posto della classifica Billboard 200, restando alla prima posizione per 17 settimane nella classifica Top Latin Album. Ha collaborato con i più grandi nomi della musica Latina, come Daddy Yankee, Luis Fonsi e Nicky Jam, così come con acclamate superstar mondiali tra cui DJ Snake, Cardi B, Selena Gomez, Post Malone, Jennifer Lopez, Snoop Dogg e Rosalia.

Attualmente, Ozuna detiene 4 Guinness World Records per i suoi impressionanti risultati artistici.

GIAIME: Esce oggi, venerdì 8 novembre “MAI”

GIAIME: Esce oggi, venerdì 8 novembre “MAI”

Esce oggi su tutte le piattaforme digitali “MAI, il nuovo singolo di GIAIME feat. Lele Blade e Fred De Palma.

“MAI” è lo spensierato messaggio di Giaime, Lele Blade e Fred De Palma alle rispettive partner, il brano poggia sul ritmo e sulla melodia evergreen del refrain della celebre hit internazionale “Vamos a Bailar”, delle sorelle Paola&Chiara iezzi, rivisitato sotto la produzione di Andry The Hitmaker. Un abile ed equilibrato mix tra le sonorità della hit targata 2000 e un sound reggaeton.

Giame ritorna con un nuovo brano dopo il successo raccolto con il singolo “Mi ami o no” feat. Capo Plaza, pubblicato a settembre, che conta oltre 13 milioni di stream su Spotify, già certificato Disco D’oro.

Da oggi è online anche il videoclip del singolo  (http://www.youtube.com/watch?v=ftPU6sEliX0), le immagini che scorrono sullo schermo riprendono il mood degli ultimi videoclip dell’artista milanese: un loop a filo continuo che va avanti per tutta la durata del video.

“MAI” con Lele Blade e Fred De Palma si aggiunge alla lunga lista di collaborazione di Giaime che annovera già brani con Capo Plaza su “Mi ami o no”, “Fiori” feat. Lazza (certificato Disco D’oro) e Vegas Jones in “Ricco”.

Giaime, al secolo Giaime Mula, artista milanese classe ’95, inizia a rappare da giovanissimo e, con alcuni suoi amici, fonda la Zero2, collettivo rap del quale ha fatto parte anche Lazza, con cui ha pubblicato i primi video che riscossero un enorme successo per lo standard del tempo.
Nel maggio del 2013 pubblica “Blue Magic”, il suo album d’esordio e nel 2015 l’Ep “Prima Scelta”.
Dopo una pausa interrotta da pochi featuring e qualche singolo, ritorna a far sentire la propria voce con la serie “Gimmi Andryx”, in collaborazione con il produttore Andry The Hitmaker.
La serie ha spianato la strada al nuovo percorso artistico di Giaime che gli ha permesso, grazie alla pubblicazione dei singoli “Sesso tutta la vita”, “Timido” e “Finché fa giorno”, di riaccendere i riflettori sulla sua musica e sul suo personaggio riuscendo a dimostrare un’importante maturazione artistica che lo ha portato a firmare con Jive Records (divisione di Sony Music Italy) nel febbraio 2019.
Nei prossimi mesi Giaime si esibirà sul palco di molti club, facendo tappa in tutta Italia:

DATE LIVE

9.11 Trunkrew – Piacenza
16.11
Replay Glam Club – Foggia
22.11
OVRTM – Bologna
23.11
Laguna Beach – Sestri Levante
24.11
Kontini – San Benedetto (AP)
30.11
Viclub – Vicenza (VI)
29.11
Luna Rossa disco club – Bosco Marengo (AL)
7.12
Club to groove – Riazzino (Svizzera)

THA SUPREME, Fuori oggi il nuovo singolo blun7 a swishland

THA SUPREME, Fuori oggi il nuovo singolo blun7 a swishland

Per alleviare la fremente attesa dei fan, fuori blun7 a swishland, il nuovo singolo di tha Supreme da oggi in radio e disponibile in streaming e in digitale al link https://SMI.lnk.to/blun7aswishland. Il brano anticipa l’uscita, il 15 novembre, di 23 6451 (Epic /Sony Music Italy), album ideato, scritto, prodotto e mixato da tha Supreme.

Il progetto discografico, il cui concept grafico è stato curato a sua volta dall’artista, è già disponibile in pre-order, pre-save e pre-add, al link https://SMI.lnk.to/236451, nei formati digitale, cd, doppio lp standard e doppio lp deluxe colorato con speciale cover lenticolare.

Questa la tracklist di 23 6451, album d’esordio di tha Supreme, già sulla bocca di tutti prima che chiunque lo abbia mai sentito:

01 come fa1

02 2ollipop

03 fuck 3x

04 scuol4

05 5olo

06 6itch remix (feat. Nitro)

07 blun7 a swishland

08 m8nstar

09 oh 9od (feat. Nayt)

10 gua10 (feat. Lazza)

11 parano1a k1d (feat. Fabri Fibra)

12 m12ano (feat. Mara Sattei)

13 occh1 purpl3 (feat. Marracash)

14 no14 (feat. Dani Faiv)

15 ch1 5ei te

16 sw1n6o (feat. Salmo)

17 7rapper ma1

18 8rosk1 (feat. Mahmood)

19 bubb1e 9um

20 pers0na2 (feat. Gemitaiz, Madman)

Con oltre 100 milioni di stream e 45 milioni di view per 5 singoli di successo già sulle spalle – oh 9od ft Nayt, m8nstar, scuol4, 6itch, 5olo –, l’artista ha il potere di trasmettere un immaginario completamente nuovo, dando vita a una delle più grandi rivoluzioni musicali dei nostri tempi.

tha Supreme, non solo ha prodotto singoli – tra gli altri – per Salmo, Machete, Mara Sattei, Dani Faiv, Nitro e Izi, conquistando milioni e milioni di play, ha anche affiancato alcuni dei pesi massimi dell’urban italiano, collezionando feat con Fabri Fibra, Marracash, Gemitaiz & MadMan, Salmo, Tedua. L’artista è presente in alcuni dei dischi più forti del 2019, co-protagonista di brani che hanno ottenuto risultati molto importanti negli ultimi mesi come “Yoshi” di Machete feat. Dani Faiv e Fabri Fibra, “Fuori e Dentro” di Gemitaiz & MadMan e “SUPREME – L’Ego” di Marracash feat. Sfera Ebbasta.

Davide Mattei, in arte tha Supreme, si distingue per il suo approccio impetuoso e totale alla musica che lo porta sin da giovanissimo a produrre, rappare e cantare, giocando con la voce in un modo del tutto inedito. L’artista è considerato uno dei maggiori talenti europei, nonché un produttore unico nel suo stile.

SUBSONICA con ACHILLE LAURO in “IL MIO D.J.”, il nuovo singolo in radio e su tutte le piattaforme digitali

SUBSONICA con ACHILLE LAURO in “IL MIO D.J.”, il nuovo singolo in radio e su tutte le piattaforme digitali

Da venerdì 8 novembre 2019 sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali “IL MIO DJ”, il singolo dei Subsonica nella nuova versione realizzata con Achille Lauro, estratto da “Microchip Temporale” (Sony Music), album in uscita il 22 novembre.
La band rimette mano al brano più “dance” e giocoso di Microchip Emozionale per realizzarne una lettura urban, groovosa e molto attuale, che coinvolge anche Pierfunk, primo bassista del gruppo. Achille Lauro entra in scena con sapiente glamour vandalico e la festa finisce “in questura”. 

A vent’anni dalla pubblicazione del disco che ha segnato in modo indelebile la scena musicale italiana, la band riavvolge il filo della storia. “Microchip Temporale” è una rielaborazione di “Microchip Emozionale” realizzato in complicità con 14 artisti che hanno, oggi per la maggior parte, l’età dei Subsonica di allora: ACHILLE LAURO, COEZ, COMA_COSE & MAMAKASS, COSMO, ELISA, ENSI, FAST ANIMALS AND SLOW KIDS, GEMITAIZ, MOTTA, M¥SS KETA, NITRO, LO STATO SOCIALE e WILLIE PEYOTE.

L’album sarà disponibile in pre-save su Spotify e in pre-order su iTunes a partire da venerdì 8 novembre 2019.

Il nuovo lavoro è un regalo per chi ha conosciuto, vissuto e amato “Microchip Emozionale”, un disco che ha accorciato le distanze tra la musica indipendente italiana e le produzioni internazionali, integrando elettronica, rock, dance, testi e melodia in una sintesi unica. Oggi “Microchip” viene completamente risuonato, rivisitato e arricchito dalla creatività e dalle parole di alcuni tra i più significativi protagonisti della scena attuale.

Torna anche la ragazza giapponese con la pistola, la stessa Midori Tateno, in copertina 20 anni dopo a segnare il legame tra passato e presente.

Il primo brano ad anticipare il disco è stato “Aurora Sogna” feat. Coma_Cose e Mamakass, in cui le voci e le parole dell’apprezzatissimo duo milanese offrono una rilettura che arricchisce uno dei pezzi più amati dai fan dei Subsonica, regalando ad “Aurora” anche una voce femminile.
Qui la tracklist di “Microchip Temporale”:

  1. BUNCIA 2019
  2. SONDE feat. WILLIE PEYOTE
  3. COLPO DI PISTOLA feat. NITRO   
  4. AURORA SOGNA feat. COMA_COSE & MAMAKASS
  5. LASCIATI feat. ELISA 
  6. TUTTI I MIEI SBAGLI feat. MOTTA   
  7. LIBERI TUTTI feat. LO STATO SOCIALE
  8. STRADE feat. COEZ  
  9. DISCO LABIRINTO feat. COSMO 
  10. IL MIO D.J. feat. ACHILLE LAURO
  11. IL CIELO SU TORINO feat. ENSI 
  12. ALBE MECCANICHE feat. FAST ANIMALS AND SLOW KIDS
  13. DEPRE feat. M¥SS KETA  
  14. PERFEZIONE feat. GEMITAIZ

NOTE BIOGRAFICHE:
Subsonica sono un gruppo rock elettronico italiano nato a Torino nel 1996 dall’unione di alcuni esponenti della scena musicale alternativa: Samuel (cantante), Max Casacci (produttore e chitarrista), Boosta (tastierista), Ninja (batterista), e Pierfunk (bassista), sostituito poi da Vicio nel 1999.
La band, influenzata dai linguaggi musicali più sperimentali, ha rivoluzionato la scena e ha creato un sound molto riconoscibile, coniugando suoni elettronici, incisività melodica tipicamente italiana e grande carica sul palco. I Subsonica sono, infatti, unanimemente apprezzati per la potenza del loro live. 
Numerosi i premi e riconoscimenti avuti fra i quali: Premio Amnesty Italia, MTV Europe Music Award, Premio Italiano della Musica, Italian Music Award, Premio Grinzane Cavour, TRL Award, ed una partecipazione al Festival di Sanremo.
Nella loro carriera hanno pubblicato 8 album in studio: “Subsonica” uscito nel 1997, “Microchip emozionale” del 1999, “Amorematico” del 2002 che conta 100.000 copie vendute, “Terrestre” del 2005, 110.000 copie vendute, “Leclissi” del 2007, “Eden” del 2011, certificato platino, “Una nave in una foresta” del 2014, certificato platino, la raccolta del 2008 “Nel vuoto per mano 1997/2007”, certificata platino, e “8”, disco di inediti uscito il 12 ottobre 2018 a cui seguono un tour europeo a dicembre 2018, la tournée italiana nei palazzetti (febbraio 2019) e date estive nei principali festival italiani. Il 22 novembre 2019 i Subsonica pubblicheranno “Microchip Temporale”, una speciale riedizione di “Microchip Emozionale” in collaborazione con alcuni dei nomi più importanti del panorama musicale italiano.

DA VENERDÌ 8 NOVEMBRE IN RADIO VEGAS JONES CON “FOLLIA DEL MATTINO” IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO DAL NUOVO ALBUM “LA BELLA MUSICA”

DA VENERDÌ 8 NOVEMBRE IN RADIO VEGAS JONES CON “FOLLIA DEL MATTINO”  IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO DAL NUOVO ALBUM  “LA BELLA MUSICA”

Da venerdì 8 novembre in radio “Follia del Mattino”, il primo singolo estratto dal nuovo album di Vegas Jones “La Bella Musica” (Sony Music/RCA),

Un brano che porta la speciale firma di Merk & Kremont per la produzione, a cui si affiancano Boston George e Joe Vain, storici produttori di Vegas Jones. “Follia del Mattino” ha un beat che si muove tra il caraibico e la disperazione dei palazzi nel cemento. Un’esplorazione di nuove sonorità vocali e il racconto esperienziale in prima persona dell’artista, dell’ambiente in cui vive, di quello che il suo corpo assume a livello sensoriale.

Il fuoriclasse del rap italiano torna con un nuovo progetto discografico “La Bella Musica” in uscita venerdì 8 novembre. Un album che rispecchia l’anima di Vegas Jones, i temi che da sempre lo hanno contraddistinto prendono forma all’interno del disco. Il predominio della sfera  sociale, il riscatto, il rapporto con i fan e la voglia di emergere incalzano a più riprese tra le nuove tracce.

Il titolo del disco porta con sè molti significati, in primis la purezza, quella della musica scritta e suonata per passione, quella che ascolti anche in camera da solo, senza aver bisogno di altro. La musica che ti permette di sognare e di crescere qualunque sia la tua situazione, quella che ti permette di viaggiare con la mente e che ti trasporta in luoghi lontani e vicini.

“La Bella Musica” contiene 13 brani inediti che segnano una linea di demarcazione nel percorso di Vegas Jones, dopo il successo con “Bellaria” e il repack “Bellaria: Gran Turismo”, l’artista si presenta sotto una nuova forma e con sonorità diverse e innovative. Il brano “Puertosol”, pubblicato a luglio 2019, ha fatto da ponte nel passaggio tra il passato e il presente con l’approdo al nuovo disco.

Il disco contiene un unico feat. con Fabri Fibra, sul brano “Presidenziale”, un testo che si rifà a uno slang tutto americano. Su questa canzone le voci dei due artisti si incastrano su un beat elettronico di Boston George e Joe Vain.

Venerdì 8 novembre partirà anche il tour instore di Vegas Jones, che farà tappa in tutta Italia: Varese (8.11), Monza (8.11), Milano (9.11), Como (9.11), Padova (10.11), Mestre-Venezia (10.11), Roma (11.11), Frosinone (11.11), Senigallia (12.11), Pescara (12.11), Napoli (13.11), Salerno (13.11), Cagliari (14.11), Bari (15.11), Lecce (15.11), Bologna (16.11), Palermo (18.11), Messina (19.11), Catania (19.11), Firenze (20.11), Lucca (20.11), Genova (21.11), Torino (21.11).

Vegas Jones ha collaborato con artisti del calibro di One Republic, Gemitaiz, Maneskin, Emis Killa, Madman, Baby K, Jake La Furia, Guè Pequeno, Nitro e Nayt. L’artista di Cinisello ha collezionato milioni di stream con i suoi ultimi brani, a novembre 2018 è uscito “Bellaria: Gran Turismo”, repack del fortunato disco “Bellaria”, con 7 tracce inedite tra cui “Pelle D’Oca” e “1000 Domande” per un totale di oltre 18 milioni di stream.

Il singolo “Malibu”, certificato doppio Disco di Platino, ha raggiunto oltre 62 milioni di stream e più di 48 milioni di views su YouTube.

TRACKLIST

  1. DM

(prod. Boston George & Joe Vain)

  1. CRÈME DE LA CRÈME

(prod. Boston George & Joe Vain)

  1. PRESIDENZIALE feat FABRI FIBRA

(prod. Boston George & Joe Vain)

  1. SE PIOVE GRANDINA

(prod. Boston George & Joe Vain)

  1. FOLLIA DEL MATTINO

(prod. Merk &Kremont, Boston George & Joe Vain)

  1. SOLIDO

(prod. Boston George & Joe Vain)

  1. TODAY

( prod. Boston George & Joe Vain)

  1. PALMA & CEMENTO

(prod. Kid Caesar & Boston Geroge & Joe Vain)

  1. PENTHOUSE

(prod. Boston George & Joe Vain)

  1. BABY GIRL

(prod. Andry The Hitmaker)

  1. SETTEBELLO

(prod. Boston George & Joe Vain)

  1. SUPERCAR

(prod. Andry The Hitmaker)

  1. LA BELLA MUSICA

(prod. Boston George & Joe Vain)

  1. PUERTOSOL

(prod. Boston George)