Carissimo/a, Gentile Partner,
Sony Music Entertainment è oggi lieta di annunciare un’estensione di Artists Forward, la nostra nuova iniziativa che dà priorità al sostegno omnicomprensivo per i creatori di musica in tutti gli aspetti dello sviluppo della loro carriera.
Partendo dal Legacy Unrecouped Balance Program recentemente annunciato, che fa sì che i maturati royalty qualificati vengano pagati ai nostri artisti e aventi diritto di lunga data indipendentemente dal recupero dei loro minimi garantiti, stiamo incrementando il nostro impegno nei confronti degli artisti attivi nel roster con un nuovo programma chiamato Artist Assistance. Si tratta di uno sforzo ampio e globale che ha lo scopo di promuovere il benessere per i nostri artisti e di fornire loro informazioni utili e risorse chiave per la loro carriera.
Artist Assistance viene lanciata oggi con l’accesso a servizi di consulenza gratuiti e riservati per affrontare stress, ansia, depressione, lutto, problemi familiari o di coppia e molto altro. Gli artisti attivi nel nostro roster in tutto il mondo possono connettersi con un terapista autorizzato e dedicato in maniera gratuita e aderire al programma in maniera assolutamente riservata. Gli artisti possono accedere a queste risorse inviando una mail a [email protected] per fissare un consulto iniziale e definire il tipo di supporto di cui hanno bisogno (maggiori dettagli sono inclusi).
Per migliorare il nostro livello di supporto con Artists Forward, abbiamo nominato la veterana dell’industria musicale Susan Moultrie Senior Vice President of Artist Initiatives and Business Administration come principale punto di riferimento per il coordinamento del programma, lavorando a stretto contatto con tutte le etichette e le società del gruppo Sony Music in tutto il mondo. In questo nuovo ruolo sovrintenderà lo sviluppo e l’implementazione di ulteriori proposte che incrementeranno ulteriormente la trasparenza e il sostegno ai nostri artisti.
Ad esempio, stiamo sviluppando un programma globale per gli artisti firmati recentemente in maniera da fornire informazioni e risorse esaustive su cosa significhi far parte del roster Sony Music, così come le best practice per massimizzare la promozione e il successo delle pubblicazioni. Verranno affrontati molteplici argomenti, tra cui il modo in cui Sony Music lavora con i propri artisti per assicurare alla loro musica il posizionamento migliore presso i partner digitali, come evitare fughe di notizie prima delle uscite, e come prevenire modifiche creative dell’ultimo minuto dovute a problemi con le autorizzazioni, tra le altre cose.
Inoltre, svilupperemo ancora di più le risorse finalizzate all’assistenza agli artisti ed altri aventi diritto in merito alle possibili domande relative a rendiconti, pagamenti, e il modo in cui funzionano gli strumenti di data analytics di Artist Portal.
Il nostro nuovo programma Artist Assistance è quindi solo una parte del progetto Artists Forward la cui missione è fornire ai partner creativi il miglior livello di servizio possibile. Per maggiori informazioni puoi contattare il rappresentante locale della tua label o visitare artistsforward.sonymusic.com.
Sony Music Entertainment
© 2022 Sony Music Entertainment Italy s.p.a.
Partita IVA, CF e R.I.: 08072811006
R.E.A.: 1781820
Cap. Soc. 5.955.000,00 € i.v.
Informativa Privacy | Whistleblowing | Termini e Condizioni | IA Condizioni di utilizzo | Codice di Condotta