Esce oggi 3 febbraio in formato “bookset” il repackage del box set Dolly di Dolly Parton, pubblicato nel 2010 all’estero ma mai in Italia. Si tratta di una raccolta dei più grandi successi dell’artista, rarità e duetti. Le note di copertina sono state scritte dal noto storico di Dolly Parton George Warren. Il libro di 60 pagine che accompagna i CD contiene anche foto inedite.

I 4 CD raccolgono i più grandi successi dell’artista, rarità e duetti per un totale di 99 tracce.

***

Dolly Parton in breve

In oltre quattro decenni di carriera discografica si è guadagnata l’appellativo di “regina della musica country”, con venticinque singoli giunti in vetta alle classifiche statunitensi, e 41 album piazzatisi nella Top 10. Insieme a Reba McEntire, è l’unica artista country ad aver raggiunto la prima posizione nelle classifiche dei singoli almeno una volta per quattro decenni consecutivi. A cavallo fra gli anni Ottanta e Novanta ha anche avuto grande successo nel genere pop.
Fra i suoi brani musicali più celebri si possono citare I Will Always Love You (di cui Whitney Houston ha realizzato una reinterpretazione che è stata fra i singoli di maggior successo della storia della musica pop), Jolene, 9 to 5 e Coat of Many Colors.