Lasciato alle spalle lo strepitoso successo di Muchaha – che ha superato i 3 milioni di visualizzazioni su Vevo – è Libera (Sony Music) il nuovo singolo di Anna Tatangelo. La canzone, presentata alla 65° Edizione del Festival di Sanremo, dà il titolo anche al nuovo progetto musicale di Anna, in uscita oggi 12 febbraio.

Firmata da Kekko Silvestre dei Modà, “Libera” è un inno d’amore rivolto alla persona amata, una canzone che nella sua semplicità è in grado di esprimere il sentimento più puro. La ballad racconta di una donna matura e cosciente di essere libera solamente tra le braccia del proprio uomo. Il brano esalta l’universo dell’amore vero, che vive in una dimensione surreale e onirica: “Sono libera, libera come una nuvola nel vento che si dondola”.

Anna ci mostra come l’amore puro è quello che ci rende liberi e inconsapevoli del trascorrere del tempo. La canzone è caratterizzata da una melodia dolce ma improvvisamente si estende con una grinta tutta rock, attraverso un testo semplice che ben rispecchia il cambiamento personale e musicale di Anna.

Classe ’87, l’enfant prodige per eccellenza della musica italiana approda al suo settimo Festival di Sanremo con le emozioni della prima volta: “Nonostante sia salita sul palco dell’Ariston la prima volta quando avevo solamente 15 anni, tornarci ora per me è come se fosse ancora la prima volta”.

Libera è stata scritta da Kekko Silvestre, direzione artistica e arrangiamenti di Adriano Pennino, chitarre Maurizio Fiordiliso e Michael Thompson, batteria Alfredo Golino, basso Roberto D’Aquino.

L’album “Libera” è disponibile su:
iTunes: https://itun.es/it/Jl5w5
Amazon.it: http://amzn.to/1Ckz9Pc
Spotify: http://spoti.fi/19bO9YI
Deezer: http://www.deezer.com/album/9679422

Ecco il video della title track: