La classifica degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dal 25 febbraio al 3 marzo vede Chiara alla posizione #4 con il suo album di debutto Un Posto Nel Mondo; guadagna una posizione, passando dalla #7 alla #6, Mario Biondi con Sun. In salita di 4 posizioni Inno di Gianna Nannini, che approda alla #8.
Vola di ben 27 posizioni Qui Dove Il Mare Luccica di Lucio Dalla, che raggiunge la #17, seguito alla #18 da Take Me Home dei One Direction, a sua volta in ascesa di 4 posizioni. Maria Nazionale si conferma alla #33 con Libera, seguita alla #34 da Simone Cristicchi con Album di Famiglia.
Entra in chart alla #35 Lucio Battisti con Battisti 70mo, seguito alla #36 da I Successi dell’Uomo In Frack di Domenico Modugno. Alla posizione #42 c’è Sapessi Dire No di Biagio Antonacci; rimane stabile alla #46 P!nk con The Truth About Love. Si attesta alla #49 TuttoVenditti di Antonello Venditti, seguito alla #50 da Ragazzo del Sud di Domenico Modugno.
La seconda parte della top 100 è aperta da Janis Joplin con The Essential Janis Joplin alla #54; seconda presenza in chart per i One Direction alla #63 con Up All Night, che sale di 7 posizioni. 5 sono le posizioni in più per Tutta N’ata Storia di Pino Daniele, che conquista la #74. Doppia new entry per Lucio Dalla alle posizioni #82 e #86, dove troviamo rispettivamente Dallamericaruso e 12000 Lune. Guadagna 3 posizioni Live at River Plate degli AC/DC, che questa settimana è alla #94.
La chart si chiude con il rientro di Sunrise di Giovanni Allevi alla posizione #98.
La classifica dei singoli più scaricati si apre con la conferma alla posizione #1 di L’Essenziale di Marco Mengoni, che torna alla #10 dove debutta un altro brano che anticipa il suo nuovo album, Non Passerai.