Esce oggi Isles, il disco di debutto dei fratelli Elliot e Natalie Bergman, in arte Wild Belle. Originari di Chicago, i fratelli Bergman si sono uniti per dare vita ai Wild Belle dopo percorsi artistici differenti: Elliot è un multi-strumentista che ha già conosciuto un discreto successo come leader dell’ensemble Afrojazz NOMO, mentre Natalie – di 8 anni più giovane – ha vissuto a Brooklyn portando avanti un’esperienza come cantautrice alt-folk.
“Isles” prende il nome dall’idea che ciascuna canzone del disco sia un’isola a sè stante: in effetti, le influenze dei brani spaziano dal reggae, all’elettronica, al jazz, al soul fino alla world music.
Elliot descrive così l’album e la collaborazione con la sorella: “Mi sento decisamente a casa. Questo lavoro riassume le parti migliori di tutto quello che ha fatto sin qui nella mia carriera. Natalie è decisamente la forza che sta dietro le canzoni ed il testo. In studio, si cerca sempre quella sorta di ‘bottone magico’, come lo chiamiamo noi – qualcosa che in un certo senso ti porti in un posto dove senti che vorresti vivere per un po’.”
Potete leggere un’intervista ai Wild Belle su Interview Magazine.