Dopo il grande successo ottenuto da Molto Calmo, per mesi ai primi posti dell’airplay, arriva in radio da venerdì 24 maggio Quando Sorridi, il nuovo singolo di Neffa. Il pezzo, disponibile dallo stesso giorno anche su iTunes e in tutti gli store digitali, anticipa l’uscita del nuovo disco dell’artista prevista per il 18 giugno.
“Quando sorridi”, scritta e prodotta da Neffa, è una canzone dalla doppia faccia, sia nella musica che nel messaggio. Se da una parte il pop elettronico si incontra inaspettatamente con una banda di paese, dall’altra una melodia leggera e spensierata, ad un ascolto più attento, permette di cogliere un testo profondo che invita a reagire con un sorriso ai momenti difficili della vita, senza complicare situazioni già problematiche (“Non lo sai che quando sorridi è un attimo/e così i pensieri più tristi svaniscono/a che serve farsi la vita difficile se alla fine è già complicata così com’è”)
….Ora penso invece che il mondo sia un enigma benigno, che la nostra follia rende terribile perché pretende di interpretarlo secondo la propria verità…. – Umberto Eco