La classifica degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dal 10 al 16 giugno vede i Daft Punk stabili alla posizione #5 con l’album Random Access Memories. Alla posizione #9 troviamo Fedez con Sign Brainwash-l’Arte di Accontentare e subito dopo, alla #10, Marco Mengoni con #ProntoaCorrere; alla #11 esordiscono invece i Beady Eye con il loro nuovo album Be, mentre i Depeche Mode con Delta Machine si confermano alla posizione #14. Passiamo alla #22 dove troviamo i One Direction con l’album Take Me Homeseguiti alla #23 da P!nk con The Truth About Love.
Sale di quattro posizioni Baby K che, con Una Seria arriva alla posizione #31. Alla #33 troviamo invece Gianna Nannini con Inno, mentre L’album Biango di Elio e le Storie Tese conquista la posizione #38. Seconda presenza in classifica per i One Direction che piazzano alla posizione #45 Up All Night, presente in classifica da ben 71 settimane.
La seconda parte della classifica si apre con il Sun di Mario Biondi alla #52 ed alla #54 si attesta Bruce Springsteen con Collection- 1973-2012. L’album di esordio di Chiara Un Posto nel Mondo questa settimana è alla #58 ed Antonello Venditti con Tutto Venditti è alla #62. Posizione #66 per l’album Monster del rapper romano Noyz narcos; seguono Riccardo Cocciante alla #67 con Sulle Labbra e nel Pensiero- I Grandi Successi e David Bowie con The Next Day alla #68.
Doppia presenza in classifica per Bruce Springsteen che torna alla posizione #71 con Born in the U.S.A.; posizione #76 per le Little Mix con il loro album d’esordio DNA mentre Sapessi Dire Nodi Biagio Antonacci è alla #78. Alla posizione #82 troviamo Cuore Matto ed Altri Successi di Little Tony e alla #88 gli AC/DC con Back in Black; Justin Timberlake con The 20/20 Experience si trova invece alla posizione #91. La classifica è chiusa da Eddie Vedder che rientra alla posizione #94 con Into The Wild (O.S.T).
Anche per questa settimana la classifica dei singoli più scaricati vede alla #1 i Daft Punk feat. Pharrell Williams con Get Lucky . Alla #5 troviamo P!nk con Just Give Me a Reasonseguita alla #6 da Ola con I’m in love in salita di 3 posizioni.