Gli EARTH, WIND & FIRE sono tornati dopo 8 anni con Now, Then & Forever (Legacy Recordings/Sony Music Italia), il doppio CD uscito lo scorso 10 settembre. Da oggi è in rotazione radiofonica il nuovo singolo estratto dall’album, Sign On, che segue After The Love Has Gone, il precedente singolo interpretato in duetto con MARIO BIONDI.
“Now, Then & Forever” è un doppio album con 10 brani inediti (contenuti nel CD1) e alcuni dei successi più amati degli EWF selezionati da artisti di fama internazionale (contenuti nel CD2). Si tratta del primo studio album degli EARTH, WIND & FIRE con materiale inedito dal 2005, ed è anche il primo disco (non compilation o live) pubblicato da Sony Legacy.
La prestigiosa collaborazione con MARIO BIONDI, voce per eccellenza del new soul in Italia e non solo, arricchisce ulteriormente un disco importante, che segna il grande rientro sulla scena mondiale degli EARTH, WIND & FIRE. Il duetto con la band arriva dopo l’enorme successo di “Sun”, album di grande qualità, dal respiro internazionale, prodotto dallo stesso Biondi e da Jean Paul Maunick, alias Bluey, leader della storica band jazz britannica Incognito.
«L’album – racconta Verdine White, co-fondatore della band che ha venduto oltre 90 milioni di copie in tutto il mondo – ci ha dato l’opportunità di fondere insieme, musicalmente e culturalmente, il messaggio del gruppo, il nostro credo. Senza il supporto dei nostri fan intorno al mondo non avremmo avuto la possibilità di continuare questo nostro viaggio musicale e culturale. E a loro che lo dedichiamo per intero!».
Questa la track listing di “Now, Then & Forever”:
CD 1 (brani inediti)
“Sign On”; “Love Is Law”; “My Promise”; “Guiding Lights”; “Got To Be Love”; “Belo Horizonte”; “Dance Floor”; “Splashes”; “Night Of My Life”; “The Rush”.
CD2 (grandi successi) 7 GRANDI HIT SELEZIONATE DA GRANDI ARTISTI + duetto con Mario Biondi “After the love has gone”
1.Can’t Let Go – scelta da Maurice White
2. Runnin’ – scelta da Pharrell
3. Shining Star – scelta da The Roots
4.Turn It Into Something Good– scelta da Lenny Kravitz
5. Power – scelta da Clive Davis
6. Fantasy – scelta da Andre 3000
7. Reasons- scelta da will.i.am
8. After The Love Has Gone (Con MARIO BIONDI)
Download su iTunes
Acquista su Amazon.it
Ascolta su Spotify
“Sign On” – Rehearsal Video: