Questa sera Sky Arte trasmetterà il documentario Searching For Sugar Man, vincitore del Premio Oscar 2013, che racconta l’incredibile storia del musicista folk di Detroit Sixto Rodriguez.

La colonna sonora del docu-film, pubblicata da Sony Legacy, raccoglie brani dei primi due album di Rodriguez, e consegna la sua musica alle nuove generazioni. La trovate su iTunes ed in CD su Amazon.it.

Una delle storie più inconsuete del rock underground degli anni 70, la “favola” di un misterioso album di debutto di un cantautore di Detroit chiamato Rodriguez, che diventa una fonte di speranza e di ispirazione per il movimento anti-apartheid in Sud Africa: questo è l’ingrediente principale del film “Searching For Sugar Man” di Malik Benjelloul, vincitore di innumerevoli riconoscimenti culminati nel premio Oscar 2013 per il miglior documentario.
“Searching For Sugar Man” ha vinto anche il premio speciale della giuria ed il premio del pubblico per la sezione documentari internazionali al Sundance Festisval.