Da oggi arriva in radio il nuovo singolo del giovanissimo DJ e produttore Martin Garrix, che si avvale della voce di Usher per firmare un brano destinato a diventare una hit clamorosa: Don’t Look Back.

“Don’t Look Down” ha già suscitato reazioni incredibili da parte della stampa internazionale:

Fuse: “Suona già come la hit dell’estate… anche se tecnicamente siamo ancora in inverno. Si apre con chitarre e sintetizzatori euforici – non dissimili dai recenti brani di Avicii – che sostengono il romantico cantato di Usher…”

Billboard: “Il giovane artista olandese prende spunto dallo stile di David Guetta nel suo nuovo singolo, abbandonando le trappole più intransigenti della house da festival a favore di un testo allegro e di una melodia più delicata e radiofonica. Usher contribiusce con la sua inconfondibile voce dispiegandola a pieni polmoni in un ritornello che si eleva, mettendo il sigillo al primo vero singolo pop di Garrix.”

Idolator: “…È una miscela di ritmi dance e pop radiofonico che dovrebbe essere musica per le orecchie dei programmatori delle emittenti radio.”

Rap-Up: “La superstar dell’R&B si alza in volo sul beat da dance floor, aggiugendo ispirazione al brano.”

Radio.com: “La traccia, perfetta per i club, è accompagnata da un lyric video che segue la giornata di un uomo. Ma non è la vostra giornata-tipo. Dopo essere stato aggredito dalle urla del suo capo, l’uomo lo manda a quel paese e molla il lavoro. Da qui inizia il vero divertimento.”

Music Times: “’Don’t Look Down’ è un incontro dei mondi dei due artisti con un lato più morbido della produzione del producer si Animals e la delicata voce da crooner di Usher adattata ad un grande crossover tra l’EDM e il pop. La traccia è destinata ed avere un notevole impatto radiofonico con le sue chitarre ed il ritornello orecchiabile.”

Digital Journal: “assolutamente contagiosa” “Usher centra perfettamente il cantato, mentre Garrix è sensazionale ai synth e ai beat elettronici, che sono ipnotici.” “Un ascolto piacevole, che fa star bene e merita il bottone repeat“ “Si guadagna 4,5 stelle su 5. Merita di diventare una hit esplosiva per entrambe le mega-star.”

Direct Lyrics: “La produzione EDM di Martin è gradevole, ma il cantato di Usher è veramente impressionante. Raggiunge le note alte senza il minimo sforzo.”

CapitalFM: “Preparatevi all’arrivo del nuovo inno da dancefloor per il 2015…”

Your EDM: “Questo nuovo brano ospite Usher, un’icona della pop music nel Nordamerica. La sua voce soave è messa in primo piano in questa traccia, che atterra da qualche parte tra il progressive, la house radiofonica e la musica tropicale. Quest’ultima influenza entra in primo luogo nel punto in cui la maginfica chitarra lascia il posto al scintillante suono sintetizzato delle campane che hanno una forte atmosfera da ‘tramonto sulla spiaggia’; una traccia perfetta da pubblicare a ridosso del Miami Music Week e dell’Ultra Music Festival.”

We Got This Covered: “In questa nuova traccia, che ospita l’icona del pop Usher, il giovane producer ci regala un motivo radio-friendly con un pizzico di tropical house grazie alle campane sintetizzate che suonano bene qui, ma sicuramente risulterebbero fuori posto in una canzone di Garrix. Comunque, è bello vedere il DJ che esce dalla sua zona di sicurezza scegliendo un’atmosfera più melodica anziché un’altra hit da mega palcoscenico.”

Bangin Beats: “Il singolo inizia con una linea di chitarra melodica alla quale Usher si unisce con una linea vocale splendidamente rilassata, che include il suo inconfondibile falsetto, e che cresce fino all’interruzione. È un approccio diverso da quello per cui Martin Garrix è conosciuto, con synth dai suoni tropicali, che si inserirebbero facilmente in una produzione di tropical house.”

Tune Stat: “Questo singolo è una traccia di puro progressive creata per le radio mainstream, ed include addirittura un tocco di tropical house – roba forte. Aspettatevi che questo pezzo diventi un gran sucesso al Miami Music Week così come all’Ultra Music Festival.”

Noise Porn: “Garrix unisce una melodia dance upbeat con degli xilofoni giocosi per portare nuova vita negli vecchie regole della dance. “Don’t Look Down” è un brano in cui molti fan si potranno immedesimare. Il lyric video ha come protagonista un uomo che finalmente si licenzia dal suo lavoro d’ufficio ed insegue una vita piena di rischi, come saltare da una rupe e lanciarsi con il paracadute. Il messaggio è piuttosto stimolante, e fa supporre che il duo stia incoraggiando i fan a vivere appieno la vita.”