For All My Sisters, in uscita oggi 24 marzo, è il nuovo lavoro dei THE CRIBS che segue la pubblicazione di In The Belly Of The Brazen Bull, album del 2012 entrato nella Top 10 dei dischi più venduti in UK, e quella della raccolta Payola (2013).

Registrato negli studi Magic Shop di New York e prodotto da Rick Ocasek, cantante del famoso gruppo new wave degli anni ’80 The Cars, For All My Sisters contiene 12 canzoni inedite già recensite molto positivamente dai prestigiosi magazine musicali inglesi NME e Q. Burning For No One è il primo singolo tratto da questo nuovo album.

I THE CRIBS sono una band alternative rock inglese di Wakefield, West Yorkshire, formata dai gemelli Gary e Ryan Jarman assieme al fratello più giovane Ross. Nati nel 2004, per il loro sound lo-fi vengono accostati a gruppi come The Strokes e Mando Diao.

Nel 2005, grazie al successo del loro secondo album The New Fellas prodotto da Alex Kapranos, cantante dei Franz Ferdinand, THE CRIBS partecipano a numerosi Festival accanto a Kaiser Chiefs e Maximo Park e aprono alcuni concerti dei Death Cab for Cutie.

Per la registrazione del loro disco del 2009 intitolato Ignore The Ignorant, considerato dalla critica musicale mondiale come uno dei loro dischi più riusciti, THE CRIBS si sono avvalsi della collaborazione di Johnny Marr, storico chitarrista dei The Smiths.

Ecco alcuni estratti dalle recensioni della stampa UK:

NME – “Una delle band dell’ultimo decennio adorate con più costanza” – 8/10

Q – “Tutta l’energia di un disco destinato a sfondare… uno spasso pop per cui morire” – 4/5

Guardian – “Powerpop divertente, ma mai troppo costruito” 4/5

Drowned In Sound – “Una delle band più coerenti, prolifiche e vitali dell’ultimo decennio – un disco a più riprese spettacolare” 8/10

DIY – “La migliore band britannica degli ultimi 10 anni” 8/10

The Line of Best Fit – “Il più vitale gruppo punk britannico realizza un glorioso esercizio di songwriting pop – e forse, nel contempo, il suo disco ad oggi più bello” 8.5/10

The Sun – “The Cribs sono davvero tornati al loro meglio” 4/5

Music OMH – “Così buono che potrebbe oscurare ‘Men’s Needs…’ diventando l’album definitivo dei Cribs” 4/5

“FOR ALL MY SISTERS” tracklist:

1. Finally Free
2. Different Angle
3. Burning For No One
4. Mr. Wrong
5. An Ivory hand
6. Simple Story
7. City Storms
8. Pacific Time
9. Summer Of Chances
10. Diamond Girl
11. Spring On Broadway
12. Pink Snow

iTunes: http://smarturl.it/FAMSiTunes
Amazon.it (CD): http://amzn.to/1IpdiuX
Google Play: http://bit.ly/FAMS-GPlay
Spotify: http://spoti.fi/1FyWtiX