Da venerdì 8 maggio arriva in radio e su tutte le piattaforme digitali “Come mai”, il nuovo singolo dei Sierra (Sony Music), già disponibile in presave su Spotify e in preorder su iTunes (https://smi.lnk.to/comemai).

Il duo romano, dopo il podio di X Factor e la pubblicazione del loro inedito “Enfasi” che ad oggi conta oltre 14 mln di stream su Spotify e 3 mln di views su YouTube, torna con un nuovo progetto.

“Come Mai” è un brano che pone le nuove generazioni di fronte alle responsabilità della vita. Spesso ci capita di non sapere per cosa siamo nati, quale sia il nostro talento nascosto o il nostro scopo nel mondo. I due artisti si mettono nei panni di chi non sa quale sia la propria strada e raccontano dal loro punto di vista, prettamente filosofico, il senso di smarrimento e di scarsa messa a fuoco tipica del nuovo decennio. Ne esce fuori un mix di evasione e senso di abbandono al destino, il tutto accompagnato da un sound fresco ed innovativo.

La Sierra nasce come un collettivo nella zona di Montesacro a Roma, creato da una decina di rappers, volta allo scopo di far musica insieme e contaminarsi reciprocamente con nuove idee. Col tempo il gruppo diventa man mano più snello fino a diventare un quartetto nel 2016. Si concretizza in questo periodo un comune filo conduttore, un legame di scrittura che si consoliderá in molti singoli sparsi e in decine di live a Roma e in altre città d’Italia. Nel 2018 esce il primo disco “Ave Maria”, il quale sancirà definitivamente il passaggio della formazione dal quartetto al duo. Nel 2019 Ponte e Sila partecipano a X Factor 13, classificandosi al 3° posto, portando il singolo “Enfasi” alla certificazione di disco d’oro.