Love Don’t Die è il primo singolo tratto dal nuovo album dei The FRAY, Helios, in uscita il 25 febbraio, e già preordinabile su Amazon.it e su iTunes. Il brano è stato prodotto da Stuart Price (The Killers, Madonna, Keane) e Ryan Tedder (Adele, One Repubblic).

In “Love Don’t Die” troviamo il rock più energico dei The Fray contaminato con armonia e misura da sonorità country. Il brano parte con un arpeggio di chitarra sul quale si inserisce la voce potente di Isaac Slade, poi la sorpresa: con l’attacco della batteria “Love Don’t Die” diventa puro ritmo ed una sferzata di energia allo stato puro che esplode nel ritornello.

“Helios” è il quarto album per i THE FRAY, la band proveniente dal Colorado giunta al successo in tutto il mondo, Italia compresa, fin dal disco omonimo di debutto datato 2005. Grazie a bellissime canzoni come How To Save A Life, Over My Head (Cable Car), You Found Me e Heartbeat i THE FRAY hanno venduto ad oggi oltre 5 milioni di dischi e ricevuto una nomination ai Grammy Awards per il “Miglior Album di Debutto”.

Molto stimati anche dalla critica musicale italiana e internazionale e paragonati a bands come Coldplay, Counting Crows e Keane, i THE FRAY hanno mantenuto anche nel nuovo lavoro “Helios” le caratteristiche che li hanno resi famosi: rock melodico con pianoforte in evidenza e molti cori. Ma in questo nuovo album la band ha anche fatto uso di molta elettronica e campionamenti di batteria.

I THE FRAY sono conosciuti anche presso il grande pubblico televisivo perché alcune delle loro canzoni sono state utilizzate in puntate di famose serie TV come “Scrubs – Medici Ai Primi Ferri”, “The Vampire Diaries” e “Cold Case – Delitti Irrisolti”.

Per accompagnare il singolo “Love Don’t Die” è stato realizzato anche un video, girato presso il Solar Energy Generating System situato nel suggestivo deserto del Mojave. Lo potete vedere qui: http://smarturl.it/LDDvid.