Andrea Rosi, Presidente e CEO di Sony Music Italy, riceve il Premio 100 Eccellenze Italiane 2019, quest’anno presieduto dal Presidente Aldo Carosi, VicePresidente Vicario della Corte Costituzionale.
Il premio è dedicato a 100 protagonisti italiani che grazie al loro intelletto, alla loro tenacia e caparbietà, hanno contribuito a rafforzare i valori e lo spirito dell’ingegno nazionale, in Italia e nel mondo. I premiati appartengono ad ogni ambito: ricerca, medicina, innovazione, filosofia, turismo, cinema, musica, cantanti, giornalismo, scienze giuridiche, finanza, moda, design, architettura, aerospazio, comunicazione, relazioni internazionali, sport, danza e altro ancora.
La finalità di 100 Eccellenze Italiane è di premiare 100 protagonisti della migliore Italia, in virtù del prezioso contributo recato da ciascuno di essi alla crescita del nostro Paese. Raccontare attraverso la storia di 100 Eccellenze Italiane il volto della bella Italia, personaggi, aziende ed enti che con il loro lavoro contribuiscono e hanno contribuito a valorizzare l’emblema di un marchio distintivo riconosciuto in tutto il mondo. Tra i premiati della V^ Edizione del Premio 100 Eccellenze Italiane organizzato dall’Associazione LIBER nella rinomata Sala della Protomoteca del Campidoglio in Roma, anche Claudia Gerini (cinema), Giuliano Peparini (coreografi), Anna Fendi (moda), Donato Carrisi (scrittori), Paolo Liguori (giornalismo).