Grande trionfo per i Daft Punk alla 56ma edizione dei Grammy Awards. Il due francese, composto da Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter, si è aggiudicato ben cinque Grammy. Random Access Memories ha vinto l’ambito riconoscimento ed è stato decretato album dell’anno. Il disco ha trionfato in tutte le categorie nelle quali era stato nominato: Album of the Year, Record of the Year ( per Get Lucky), Best Pop Duo/Group Performance (“Get Lucky”), Best Dance/Electronica Album e Best Engineered Album. I cinque premi vanno ad aggiungersi ai Grammy vinti dai Daft Punk nel 2009 (Best Electronic/Dance Album) e nel 2007 (Best Dance Recoding per Alive).

In occasione della cerimonia di premiazione i Daft Punk hanno invitato a sorpresa un ospite speciale per la performance live di “Get Lucky”, Stevie Wonder, che si è esibito al fianco di Pharrell Williams e Nile Rodgers, i quali si sono aggiudicati – insieme ai Daft Punk – due dei cinque Grammy vinti grazie alla loro collaborazione nel disco. Era questa la seconda apparizione televisiva in assoluto dei Daft Punk, la prima da sei anni a questa parte.

Questi premi sono la degna celebrazione di un anno incredibile nel corso del quale il singolo “Get Lucky” è stato proclamato dalla rivista americana Rolling Stone canzone n. 1 dell’anno, con 7 milioni di download e triplo platino negli Stati Uniti, mentre l’album “Random Access Memories” ha conquistato i vertici delle classifiche del globo ed ha venduto 3.000.000 di copie in tutto il mondo (1.000.000 di copie dopo solo una settimana dalla pubblicazione).

Un disco che contiene solo grandi hit, e da domani, venerdì 31 gennaio, sarà trasmesso in radio il nuovo singolo Give Life Back To Music, quarto estratto dal pluripremiato Random Access Memories.

Oltre a quella fisica e digitale, “Random Access Memories” è disponibile anche in una versione speciale deluxe a tiratura limitata, sul sito http://www.randomaccessmemories.com/deluxe/ (le copie in vendita sono solo 2.500!). Ogni box è rilegato in tela e contiene l’album proposto in 2 vinili, un filmino da 70mm con 5 fotogrammi tratti dal video di Lose Yourself To Dance, una traccia bonus con la versione integrale dell’intervista al grande Giorgio Moroder, due chiavette USB con le tracce audio e video dell’album ad alta risoluzione e molto altro ancora.