Da oggi 31 gennaio entra in rotazione in tutte le radio PRIMA CHE TUTTO FINISCA, il nuovo brano di Gianni Morandi tratto dall’ultimo album di inediti Bisogna Vivere, uscito il 1° ottobre scorso su etichetta Sony Music. La canzone nasce dalla collaborazione con uno degli artisti più interessanti del panorama musicale italiano.

All’inizio del lavoro di preparazione del nuovo album, Morandi ha infatti chiesto a GIANLUCA GRIGNANI di scrivere un brano per il suo nuovo progetto. Grignani ha accolto l’invito con entusiasmo: dopo poche settimane è nata PRIMA CHE TUTTO FINISCA e quando con Morandi si sono ritrovati in sala con il produttore dell’album Diego Calvetti, è stato naturale trovarsi a cantare insieme. Alla fine la voce di Gianluca accompagna e contrappunta l’intero brano in un emozionante duetto.

“Mi sono avvicinato a questa canzone cercando di scrivere qualcosa che fosse adeguato a Morandi – spiega Grignani – secondo il mio punto di vista, secondo quello che io più apprezzo in Gianni quando lo sento cantare. Lo ascolto da quando sono piccolo, prima lo ascoltava mio padre, poi io; conosco bene la sua musica, la sua storia”.

“Prima che tutto finisca
e che il coraggio svanisca
prima che tutto finisca
pensa a noi e resta qua
e non buttarmi via, come una bugia”

Di fronte ad una crisi è più facile dire “basta”. Ma se si vive un amore vero o una passione importante è sbagliato arrendersi, si deve cercare una soluzione. O almeno provarci finchè si può, ed è importante farlo “prima che il coraggio svanisca”.

PRIMA CHE TUTTO FINISCA sarà presentato insieme ai brani inediti di “Bisogna Vivere” e ai più grandi successi di Gianni Morandi nei tre unici ed esclusivi appuntamenti live del 2014. Il Solo Insieme 2014 – LIVE 7.0 sarà a Bologna (sabato 10 maggio), Torino (sabato 17 maggio) e Roma (sabato 24 maggio). Tre concerti per festeggiare una carriera unica, attraverso le canzoni che sono nel cuore di tante generazioni.