Arriva il 21 giugno in radio e su tutte le piattaforme digitali, il nuovo singolo di MASSARONI PIANOFORTI “50 settimane” che anticipa l’uscita del suo primo album per Cramps Records.
Il brano, scritto dallo stesso Massaroni, è una cavalcata blues rock d’autore. Una lunga e frenetica rincorsa che come su un tapis roulant scorre sui giorni della settimana per poi lasciarsi andare nel ritornello “Se penso che peso aspettarti di notte al guinzaglio invece di sognare” .
Il testo è una fotografia, ironica e tagliente, dell’amore ai tempi della crisi economica:
«Rimango sempre stupito di fronte a quelle coppie che dicono che la loro relazione regge perché fortunatamente si vedono poco, e tante altre ne vedo che per lo stesso motivo si sfaldano dopo un mese. Questa cosa mi fa sentire ‘da cane’. Avendo fatto anche il dogsitter, ho descritto tutto questo distacco, vivendolo personalmente anche attraverso il punto di vista di un cane che ti perdona sempre. Questo individualismo di coppia, forzato anche dalla crisi economica, credo ci stia portando ad un impoverimento sentimentale proprio perché di tempo da dedicarsi ne rimane sempre meno. Se poi, pure quel poco tempo che ci rimane, lo utilizziamo per farci i fatti nostri nel segno di una sana libertà di coppia, vabbè, mi arrendo e mi mando affanculo da solo».