Già autore di alcune delle hit più conosciute a livello globale, Dan Balan arriva in radio venerdì 26 ottobre con “Numa Numa 2”, nuova versione del celebre successo “Dragostea din Tei”. Il videoclip ufficiale, registrato in Uganda con la partecipazione di 100 bambini che ballano trasmettendo la loro straordinaria energia al mondo, conta già 28 milioni di visualizzazioni.
“L’idea di questo progetto mi è venuta quando, navigando su YouTube, mi sono casualmente imbattuto in un gruppo di splendidi bambini ugandesi che danzavano con una tale forza ed energia che ho deciso di andare lì per filmare qualcosa di bello e divertente con loro. Così, passo dopo passo, ha preso forma il progetto ‘Numa Numa 2′. Ho cantato il ritornello di ‘Dragostea din Tei’ per 15 anni e ogni volta che lo faccio, gli occhi della folla si illuminano in modo speciale, in particolare quando parte << Ma Ya Ciao … Ma Ya Hu >>. Ho deciso di fare utilizzare questa energia, ma in un’atmosfera più fresca, in versione 2018, aggiungendoci sonorità composte recentemente. Alla fine, il concetto ci ha portato in Africa e alla sua pura magia.”
Originario della Repubblica di Moldova, Dan Balan è un cantante, autore e produttore – la santa trinità della musica. È il primo e unico scrittore della Moldavia candidato ai Grammy.
Lo scorso gennaio l’artista ha iniziato a registrare a Londra il nuovo album di cui è compositore, autore e produttore. I brani in esso contenuti sono stati registrati nei leggendari studi di Abbey Road, negli studi AIR, negli studi RAK, negli Strongroom Studios e nei Sarm Studios.