Il musicista e cantautore irlandese Gavin James sta per tornare con un nuovo emozionante album: “Only Ticket Home”, che uscirà il 26 ottobre in digitale. Intanto in questi giorni è stato pubblicato in digitale il singolo “Glow” (mixato da Mark Ralph, già con Clean Bandit, Jess Glynne, Years and Years, Rudimental), che recupera perfettamente le atmosfere uptempo delle sue hit precedenti “Nervous (The Ooh Song)” e “Tired”, con hook contagiosi e la band al completo.
Gavin ha raccontato: « “Glow” è stata una delle prime canzoni che ho registrato per questo nuovo album e ha contribuito a influenzarne il mood, anzi ha dato le basi per un flow naturale di tutto il disco. È un pezzo sulle relazioni moderne al giorno d’oggi. È la sensazione che si ha quando si è innamorati di qualcuno ma si è in balia di una paura pazzesca allo stesso tempo. Fondamentalmente è un invito a non mollare qualcosa di bello solo per questa paura, per poi pentirsene in un secondo momento».
Per accompagnare l’uscita di “Glow”, Gavin pubblicherà un video girato nella sua città, Dublino, dove si vedono le location iconiche che hanno segnato la sua carriera e diversi cameo delle persone importanti della sua vita, dai genitori ad altri artisti famosi.
Con più di 800 milioni di streaming per l’intero catalogo, 2 milioni di singoli e dischi multi-platino in Irlanda e in Brasile, e dopo essersi esibito davanti a oltre 3 milioni di persone nel mondo, “Glow” ha tutte le caratteristiche per diventare il singolo più importane della carriera di Gavin James.
“Only Ticket Home” Tracklist
- Start Again
- Glow
- Always
- Faces
- Hearts On Fire
- Cigarette Break
- The Middle
- Strangers
- Easy
- Tired
- Only Ticket Home
- Put You Back Together
- Hard To Do
14. Last Year (Live)