Ieri sera ai BRIT Awards 2017 artisti Sony Music hanno trionfato in ben 8 categorie, e sono stati protagonisti di 3 esibizioni esplosive.
A David Bowie sono andati i riconoscimenti British Male Solo Artist e British Album of The Year per Blackstar. Doppietta anche per Rag’n’Bone Man, già vicitore del Critics’ Choice Award, che si è aggiudicato anche il British Breakthrough Act. Le Little Mix hanno aperto la serata con una performance infuocata di Shout Out To My Ex, che è stata eletta British Single; il British Artist Video Of The Year è invece andato ai One Direction per il video di History. A Beyoncé e agli A Tribe Called Quest sono infine andati due dei tre premi riservati agli artisti non britannici: International Female Solo Artist e International Group.
Altri due momenti clou della serata sono stati l’anteprima mondiale di Something Just Like This, il nuovo singolo dei Chainsmokers con i Coldplay, e la chiusura dello show da parte di Robbie Williams, che lo scorso 7 novembre ha ricevuto il prestigioso BRITs Icon Award.
MASTERCARD BRITISH ALBUM OF THE YEAR
DAVID BOWIE – BLACKSTAR
BRITISH MALE SOLO ARTIST
DAVID BOWIE
BRITISH BREAKTHROUGH ACT + CRITICS’ CHOICE AWARD
RAG ‘N’ BONE MAN
BRITISH SINGLE
LITTLE MIX – “SHOUT OUT TO MY EX”
INTERNATIONAL FEMALE SOLO ARTIST
BEYONCÉ
INTERNATIONAL GROUP
A TRIBE CALLED QUEST
BRITISH ARTIST VIDEO OF THE YEAR
ONE DIRECTION – “HISTORY”
BRITs ICON AWARD
ROBBIE WILLIAMS