Arriva un nuovo, importante traguardo per ENRIQUE IGLESIAS e la sua “DUELE EL CORAZON” feat. Wisin: il travolgente successo dell’estate è stato certificato oggi TRIPLO PLATINO in Italia.
L’irrefrenabile hit sta collezionando cifre incredibili: oltre 120 milioni di streaming su Spotify, più di 350 milioni di visualizzazioni totali su Vevo/YouTube e il 4° posto della classifica FIMI/GfK dei singoli più venduti in Italia confermano ENRIQUE IGLESIAS dominatore delle nostre estati.
ENRIQUE IGLESIAS vanta numerosi record mondiali: è l’artista che ha raggiunto più volte la prima posizione (27) contemporaneamente nella Billboard Hot Latin Songs e in altre classifiche di Billboard giungendo ad un totale di ben 74, diventando così l’artista latino con più canzoni al n. 1 nella storia della musica. Con la canzone ‘Tonight (I’m Loving You)”, Enrique ha raggiunto inoltre i vertici della classifica americana Dance Club Songs infrangendo il record detenuto da Michael Jackson con il maggior numero di volte al n.1 nella storia di questa classifica.
Dal 2011, con il tour ‘Euphoria’, Enrique ha riempito teatri in 109 delle principali città del mondo, coprendo 5 continenti e vendendo oltre 2 milioni di biglietti tanto da essere definito da Billboard per 2 volte come quello a più alto incasso tra le tournee migliori di quell’anno.
Nel corso della sua carriera, Enrique Iglesias ha praticamente ricevuto tutti i premi a cui un artista musicale può ambire: numerosi Grammy Awards, Billboard Awards, World Music Awards, Premio Juventud, Premio Ascap ecc. per un totale di 190 onorificenze.
Enrique Igleasias continua ad essere uno degli artisti di maggior successo della musica contemporanea, mantenendo il record di artista che ha raggiunto il vertice della classifica Hot Latin Songs di Billboard per più settimane con il successo ‘Bailando’ (42 settimane) mentre il video ha raggiunto la stratosferica cifra di 1, 3 miliardi di visualizzazioni su Youtube.
Lo scorso anno si è unito a Nicky Jam nel singolo vincitore del Latin Grammy El Perdon che ha raggiunto la prima posizione in più di 43 Paesi, ha venduto oltre 4 milioni di copie in tutto il mondo e totalizzato oltre 300 milioni di streaming a livello mondiale.