È “Il mio vizio” il nuovo singolo, in radio da venerdì 15 luglio, di EMAN, all’anagrafe Emanuele Aceto, giovane cantautore dallo stile inconfondibile che raccoglie milioni di visualizzazioni sul web.

Estratto dall’album di inediti “Amen”, “Il mio vizio” è la seconda traccia del disco, la cui title track ha conquistato il primo posto della classifica Viral in Italia su Spotify.

“Mi sveglio in piena notte spesso perché manca lei, la sento entrare, sto con gli occhi chiusi, le dico che il mio vizio è il vetro che si appanna, e lei dice: Il mio sei tu che di me abusi”.

Dopo un tour che ha toccato le principali università italiane, Eman si è esibito live con una doppia data sold out al Politeama di Catanzaro, sua città natale, toccando poi tutta la penisola, con date a Milano, Bologna, Roma.

Un cantautorato originale quello di Eman, un artista unico sulla scena musicale italiana. Il suo repertorio spazia tra sonorità diverse ed è per questo difficilmente etichettabile: si colloca tra pop e rap, esplora mondi musicali spesso opposti tra loro come il raggae e il dark passando per l’elettro-rock, che si amalgamano perfettamente con la musica d’autore contemporanea e d’ispirazione internazionale. L’originalità compositiva incontra testi impegnati – spesso veicolo di messaggi di carattere sociale o di denuncia – ma anche ironici e provocatori. L’incontro di questi elementi dà origine allo stile unico che contraddistingue da sempre il giovane artista.