Oltre 8 milioni di vendite globali dalla pubblicazione di “Firestone” nel 2014. Nel 2015 è stato l’artista che ha raggiunto il miliardo di streaming più velocemente nella storia della musica . Con i suoi tre singoli ufficiali ha conquistato oltre 40 #1 su iTunes e il vertice delle classifiche di Spotify e Shazam in numerosi Paesi europei. È KYGO, all’anagrafe Kyrre Gørvell Dahl, un artista e musicista che ha fatto della sua originalità e del suo sound unico un marchio di fabbrica inconfondibile. Oggi 1 aprile entra in rotazione radiofonica il suo nuovo, straordinario singolo, “RAGING” feat. KODALINE, che vede anche la prestigiosa firma di James Bay.
“RAGING” feat. KODALINE anticipa uno degli album più attesi del 2016, “Cloud Nine”, il disco di debutto da studio in uscita il 13 maggio per la cui realizzazione KYGO si è circondato di una serie di collaboratori di prim’ordine, tra cui Mr. Brainwash per l’artwork. Un album che coniuga perfettamente le due anime della musica dell’artista, quella più ritmata e divertente con quella più tranquilla e rilassante.
Il pre-order di Cloud Nine è già disponibile e dà diritto al download immediato di “Fragile” feat. Labrinth, il brano più ambizioso che Kygo abbia realizzato finora, oltre ai singoli “Stole The Show”, “Firestone”, “Stay” e “Nothing Left”.
Da qualche giorno è partito il tour europeo Cloud Nine. Il calendario di date nel Vecchio Continente segue lo straordinario successo riscontrato negli USA, dove l’artista originario di Bergen si è esibito da headliner in locali prestigiosi come il Greek Theater a Los Angeles e il Barclays Center a New York. Il Cloud Nine Tour ha debuttato in Olanda subito dopo il suo set da headliner all’Ultra Music Festival e toccherà anche Germania, Belgio, Italia, Francia, Regno Unito e altri paesi ancora. Il 5 aprile Kygo si esibirà per un’unica imperdibile data al Mediolanum Forum di Milano. Di seguito il calendario completo.
Cloud Nine Tour
26 marzo – Heineken Music Hall – Amsterdam, Paesi Bassi
27 marzo – Heineken Music Hall – Amsterdam, Paesi Bassi
29 marzo – Palladium – Colonia, Germania
30 marzo – Lotto Arena – Anversa, Belgio
1 aprile – Rockhal – Esch Alzette, Lussemburgo
2 aprile – Stadthalle – Offenbach, Germania
4 aprile – Maag Halle – Zurigo, Svizzera
5 aprile – Mediolanum Forum – Milano, Italia
7 aprile – Gasometer – Vienna, Austria
8 aprile – Zenith – Monaco, Germania
9 aprile – Forum Karlin – Praga, Repubblica ceca
10 aprile – Columbiahalle – Berlino, Germania
12 aprile – Zenith – Parigi, Francia
14 aprile – Saint Jordi Club – Barcellona, Spagna
15 aprile – Barclaycard Center – Madrid, Spagna
20 aprile – Glasgow O2 Academy– Glasgow, Scozia
21 aprile – Manchester Academy – Manchester, Inghilterra
22 aprile – Brixton 02 Academy – Londra, Inghilterra
23 aprile – Brixton 02 Academy – Londra, Inghilterra