Eclettico, innovatore, visionario, rivoluzionario. Leggenda del rock mondiale. Icona che ha segnato la storia della musica internazionale. In un solo aggettivo: UNICO.
Questo e molto altro era ed è DAVID BOWIE.
È in rotazione da oggi 18 marzo il nuovo, intenso singolo di DAVID BOWIE, “I CAN’T GIVE EVERYTHING AWAY”. Il brano è estratto “★”(Blackstar), l’ultimo album dell’artista uscito lo scorso 8 gennaio su etichetta Iso/Columbia Records, che ha debuttato al #1 delle classifiche degli album più venduti in tutto il mondo, Italia compresa, dove è stato certificato Disco di Platino.
Catalogare e descrivere il genere di “★” è complesso. Ancora una volta, un disco che non segue alcuna regola se non quella della vocazione di DAVID BOWIE a fare ciò che gli piace, esplorare nuovi territori musicali e anticipare i tempi e mode: “BOWIE ha voluto musicisti jazz per suonare il rock. Avere ragazzi jazz che suonano rock vuol dire capovolgere tutto. In questi disco abbiamo messo qualsiasi cosa, volevamo qualcosa di fresco con l’obiettivo di evitare il puro rock’n’roll”, spiega il produttore Tony Visconti. Anche il fatto che durante la preparazione e le lunghissime session di registrazione di “★” DAVID BOWIE ascoltasse molto materiale, tra cui Kendrick Lamar, gli scozzesi elettronici Boards Of Canada e gli hiphoppers californiani Death Grips, la dice lunga sul suo desiderio di continua ricerca, ispirazione e contaminazione e sulla direzione intrapresa per questo lavoro”.
“I Can’t Give Everything Away” è un brano che racchiude tutto il genio e la sensibilità di un Artista inimitabile. Immortale.
“Seeing more and feeling less
Saying no but meaning yes
This is all I ever meant
That’s the message that I sent”