Da oggi, 27 giugno, Alessandra Amoroso torna in radio con Bellezza, Incanto e Nostalgia, il nuovo singolo estratto dell’album Disco di Platino Amore Puro. Il brano riesce a mischiare sfumature soul ad un’atmosfera fresca che riporta subito al sapore dell’estate.
“Bellezza, incanto e nostalgia” è un nuovo viaggio nella memoria di un addio, raccontato tra disincanto, malinconia, ma anche consapevolezza. “Mi culla ciò che poi sarà/bagnato di malinconia./Bellezza, incanto e nostalgia./Mi perdo nell’ostilità/che non mi ha fatto stare lì/e mi ha costretta a dire addio”, cita il testo scritto da Tiziano Ferro che Alessandra interpreta con grande intensità.
Il brano è accompagnato da un video – in anteprima oggi sul sito di TGCom24 – molto speciale per l’artista, perché è il primo nel quale compaiono tutti i suoi amici d’infanzia. Su TGCom24 trovate anche una fotogallery che raccoglie immagini del video e di Alessandra sul palco durante l’Amore Puro Tour.
E dopo i successi sia discografici che live degli ultimi mesi, e la conquista dell’Arena di Verona con il concerto-evento che l’ha vista protagonista di un grande show con tanti amici e colleghi come Annalisa, Emma, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Moreno e Giorgio Panariello, a grande richiesta Alessandra torna dal vivo a luglio, in alcune delle venues all’aperto più suggestive d’Italia. Le tappe già confermate in calendario sono: 17 luglio Caserta (La Reggia), 20 luglio Campione d’Italia (CO) (Piazza Maestri Campionesi), 22 luglio Brescia (Piazza della Loggia), 14 agosto Nettuno (RM) (Stadio del Baseball), 16 agosto Melpignano (LE) (Piazza ex Convento degli Agostiniani), 19 agosto Diamante (CS) (Anfiteatro), 21 agosto Catanzaro (Arena Magna Grecia), 23 agosto Palermo (Teatro di Verdura), 24 agosto Taormina (ME) (Teatro Antico). Le prevendite sono aperte su http://www.ticketone.it e in tutti i punti vendita abituali.