La classifica degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dal 20 al 26 novembre si apre con Made In The A.M. dei One Direction alla posizione #2; alla #9 c’è De Gregori Canta Bob Dylan – Amore E Furto di Bob Dylan alla #9, seguito alla #10 da L’Amore Si Muove de Il Volo. New entry alla #11 per Roger Waters The Wall di Roger Waters. La #15 va a Pop-hoolista Cosodipinto Edition di Fedez.

Scala ben 48 posizioni Mario Biondi con Beyond, che lascia la #64 e approda alla #16. Rimane stabile alla #19 Gigi D’Alessio con Malaterra, seguito alla #20 da Gianna Nannini con Hitstory. Alla #23 intercettiamo David Gilmour con Rattle That Lock, e alla #29 Luca Carboni con Pop-up. Guadagna una posizione Sanremo Grande Amore de Il Volo, che si aggiudica la #31. La #33 e la #35 vanno rispettivamente a Marco Mengoni con Parole In Circolo e a Rocco Hunt con SignorHunt. Alla #42 si piazzano Dave Gahan & Soulsavers con Angels & Ghosts. Chiudono la prima parte della chart J-Ax con Il Bello d’EsserBrutti alla #45 e Francesca Michielin con di20 alla #49.

La #52 è occupata da Luca Barbarossa con Radio Duets – Musica Libera, mentre alla #54 si attesta Umberto Tozzi con Ma Che Spettacolo…. Doppietta di album in ascesa per i Big Time Rush: BTR guadagna 12 posizioni passando dalla #67 alla #55, ed Elevate ne guadagna 16 passando dalla #73 alla #57. Segue alla #58 Anastacia che a sua volta sale di 3 posizioni. New entry alla #59 per Mario Biondi che bissa la sua presenza in classifica con Mario Christmas. Alla #63 c’è Kiss Kiss Bang Bang di Baby K, mentre alla #67 troviamo i Foo Fighters con Greatest Hits.

Terza presenza in chart e terzo album in ascesa per i Big Time Rush alla #71, conquistata da 24/Seven, che sale di 11 posizioni. New entry alla #72 per Mariah Carey con Merry Christmas. Alla #78 e alla #80 troviamo Bob Dylan con The Best of The Cutting Edge 1965-1966: The Bootleg Series Vol. 12 e Fabrizio De André con Fabrizio De André In Studio.

Guadagna 9 posizioni Antonello Venditti con Tortuga, che si aggiudica la #86, seguito alla #87 da Gianna Nannini con Hitalia ed alla #88 dai Daft Punk con Random Access Memories, in salita di 8 posizioni. Alla #92 torna Fabrizio De André con In Direzione Ostinata E Contraria. Chiude alla #99 la new entry di Jeff Buckley con Grace.

Nella classifica dei singoli più scaricati ed ascoltati in streaming, Marco Mengoni rimane stabile alla #3 con Ti Ho Voluto Bene Veramente. Alla #5 intercettiamo Baby K feat. Giusy Ferreri con Roma-Bangkok, seguito alla #6 da Locked Away degli R. City feat. Adam Levine, che sale di una posizione. 21 Grammi di Fedez è alla #11, mentre How Deep Is Your Love di Calvin Harris & Disciples si conferma alla #13.

Una posizione in più per El Perdón di Nicky Jam & Enrique Iglesias, che conquista la #19, e 2 per Luca Lo Stesso di Luca Carboni, che approda alla #21. Doppietta per i One Direction alle posizioni #25 e #26, occupate da Perfect e Drag Me Down. Scala ben 15 posizioni Volevo Te di Giusy Ferreri, che raggiunge la #27. Alla #30 ed alla #31 rimangono stabili Omi con Cheerleader e J-Ax con Maria Salvador. Alla #38 ritroviamo i One Direction con End of The Day.

In ascesa di 4 posizioni Firestone di Kygo feat. Conrad, che si piazza alla #43, seguito alla #44 da If I Could Fly dei One Direction. New entry alla #47 per Marco Mengoni con Le Cose Che Non Ho. Chiude alla #50 Pharrell Williams con Freedom, che guadagna 2 posizioni.

Nella classifica delle compilation più vendute, alla #1 rimane stabile Zecchino d’Oro 58° Edizione. Papeete Beach – All The Hits è alla #7, seguito alla #8 da Disco Radio 8.0. Nella classifica dei DVD musicali, Where We Are: Live From San Siro Stadium dei One Direction si attesta alla #6. Salgono di una posizione Pop-hoolista Tour Live di Fedez e The Wall dei Pink Floyd che raggiungono rispettivamente la #15 e la #16.