È online su VEVO il video di LUCA LO STESSO (http://www.vevo.com/watch/IT5081500124 ), il nuovo singolo di Luca Carboni. Diretto da Cosimo Alemà, è una citazione di un famoso clip degli anni ’80 di Robert Palmer: il brano era “Addicted to love”.
Mentre mixavamo in studio la canzone pensavo proprio al video di Robert Palmer perché LUCA LO STESSO è un brano molto elettronico e mi piaceva l’idea di avere una band che fosse solo simbolica. Non è un caso che si citino gli anni ’80 con il video del mio primo singolo. Lì affondano le radici della mia musica e della mia storia. Sono le radici di questo nuovo album, che arrivano fino a qui, per guardare il futuro.
LUCA LO STESSO, dalla sua uscita uno dei brani più trasmessi dalle radio, racconta i nostri giorni, un mondo nel quale la realtà è sempre più frammentata. Un testo a tratti ironico che attraverso immagini semplici e dirette fotografa le contraddizioni della nostra società, dal rapporto con gli altri (C’è chi ama la sua terra e i suoi confini / ed è così patriottico che sogna una patria senza vicini) al valore dei sentimenti, l’amore su tutto (Se i figli possono nascere lo stesso anche da due che si odiano / dimmi allora cosa serve l’amore).
Il nuovo singolo di Luca Carboni anticipa l’uscita dell’album prevista per il prossimo ottobre, a distanza di due anni dal successo di pubblico e di critica del precedente disco “Fisico & Politico”.
Un attesissimo ritorno che ancora una volta conferma il cantante come uno dei più grandi artisti della scena italiana.
Crediti video:
Regia: Cosimo Alemà
Executive Producer: Luca Legnani
Producer: Eleonora Muoio
DOP: Edoardo Carlo Bolli
Aiuto Regia: Marcello Calvesi
Montaggio: Eugenio Campisano
Truccatrice: Elisa Goethals
Ass. di Produzione: Davide Caucci
Modelle:
Lisa Candelotto
Camilla Delai
Caitlin Wilber
Paqualina Sanna