Da oggi 21 agosto arriva in radio ed è disponibile in digitale “Luca lo stesso”, il nuovo singolo di Luca Carboni che anticipa l’uscita dell’album prevista per il prossimo ottobre, a distanza di due anni dal successo di pubblico e di critica del precedente disco “Fisico & Politico”.
Un attesissimo ritorno che ancora una volta conferma il cantante come uno dei più grandi artisti della scena italiana. Un nuovo viaggio in cui la musica d’autore incontra l’elettronica. Nel singolo un suono sorprendente con arrangiamenti internazionali che ci portano nel futuro della canzone d’autore italiana.
“Luca lo stesso” racconta i nostri giorni, un mondo nel quale la realtà è sempre più frammentata. Un testo a tratti ironico che attraverso immagini semplici e dirette fotografa le contraddizioni della nostra società, dal rapporto con gli altri (C’è chi ama la sua terra e i suoi confini / ed è così patriottico che sogna una patria senza vicini) al valore dei sentimenti, l’amore su tutto (Se i figli possono nascere lo stesso anche da due che si odiano / dimmi allora cosa serve l’amore).
Se l’amore resta l’unica mappa possibile per orientarci, “Luca lo stesso”… è una canzone che mette l’accento sull’idea che l’amore possa farci essere per sempre i ragazzi che si amano, meravigliosamente descritti da Jacques Prevert.