Dopo aver scalato le classifiche grazie al passaparola “virale”, i giovani canadesi WALK OFF THE EARTH sono pronti ad affrontare un tour europeo per promuovere il nuovo album Sing It All Away (Columbia/Sony), disponibile da oggi anche in CD. Il disco è stato anticipato dal singolo Rule The World.

I WALK OFF THE EARTH hanno esteso i confini di ciò che può essere una band nel 21° secolo e di ciò che è possibile apportare alla pop culture. Il loro nuovo album, infatti, è ricco di sperimentazioni. Sarah Blackwood, cantante e polistrumentista, dichiara: “Vogliamo regalare ai fan tutta l’ispirazione che il mondo ci ha dato”.

“Sing It All Away” fa seguito a R.E.V.O. (uscito nel 2013), lavoro dall’inventiva singolare e curiosa che ha subito scalato la classifica Billboard, facendo registrare “sold out” due tour mondiali.

WALK OFF THE EARTH è una band formata dai polistrumentisti Gianni Luminati, Ryan Marshall e Sarah Blackwood alla voce, Mike Taylor alle tastiere e Joel Cassady alla batteria. Questi ragazzi canadesi si sono fatti conoscere grazie alla cover di Gotye Somebody I Used To Know, che ha registrato un totale di 164 milioni di visualizzazioni e che ha portato la formazione a firmare un contratto con la Columbia Records.

Il gruppo si esibirà dal vivo al Fabrique di Milano il 26 ottobre prossimo.

Tracklist “Sing It All Away”

Rule the World
I’ll Be Waiting
Home We’ll Go
Hold On (The Break)
Boomerang
Sing It All Away
Climb Out Your Window
California Trees
Alright
Heart Is a New Weapon
We Got Love
Home We’ll Go (take My Hand) feat Steve Aoki