Fire è il nuovo singolo di Gavin DeGraw, in radio da oggi, che anticipa la raccolta Finest Hour: The Best of Gavin DeGraw, in uscita il 21 ottobre. L’album conterrà, oltre all’inedito “Fire”, tutti i suoi più grandi successi, tra cui I Don’t Want To Be, Chariot, Not Over You, Best I Ever Had e tanti altri.

“Fire” è un singolo nel quale ritroviamo la formula per la miscela esplosiva che ha regalato a Gavin DeGraw tanti successi radiofonici: ritmo quanto basta per non farci stare fermi, energia a profusione senza aver paura di abbondare e una spolverata di poesia che nelle sue canzoni non può mai mancare.

***

Gavin DeGraw è abituato a stare in vetta alle classifiche. È esploso nel 2003 con l’album di debutto Chariot, che ha venduto oltre un milione di copie, raggiunto il traguardo del disco di platino e generato tre hit: i singoli I Don’t Want To Be, Follow Through e la title track “Chariot”. Nel 2008 il suo secondo disco omonimo Gavin DeGraw conquista la Top 10 e debutta al numero 1 della classifica digitale, e si posiziona ai primi posti della classifica Top 200 Album di Billboard. Dall’album sono stati tratti i singoli In Love With A Girl, definito da Billboard “una cannonata rock”, e We Belong Together, certificato Disco d’oro. Nel 2009 Gavin ha pubblicato Free, un album che ha dato la possibilità ai fan di ascoltare su disco brani interpretati nei suoi show dal vivo. Nel settembre 2011 DeGraw ha pubblicato il suo terzo album da studio, intitolato Sweeter. Il primo singolo Not Over You, scritto insieme a Ryan Tedder dei OneRepublic, ha raggiunto il numero 1 delle classifiche delle radio americane ed è stato certificato doppio Disco di platino.