E’ ufficiale: Partners di Barbra Streisand è entrato nella Billboard 200 direttamente in prima posizione, rendendo Barbra l’unica artista nella storia ad avere conquistato la vetta delle classifiche per sei decenni consecutivi.
Ms. Streisand è l’artista femminile che ha venduto il maggior numero di album nella storia, ed è anche l’unica donna che compare nella Top 10 degli artisti più amati di tutti i tempi, un onore condiviso con Elvis Presley e Billy Joel, entrambi presenti nell’album “Partners”. Vanta inoltre il maggior numero di album diventati numero uno in classifica, tutto questo nell’ultimo cinquantennio (ha conquistato la vetta delle chart per la prima volta nell’ottobre del 1964 con il brano People).

Nel corso della sua carriera Barbra Streisand ha collezionato 51 dischi d’oro, 30 dischi di platino e 13 dischi di multi-platino grazie a “People”, The Way We Were, A Star is Born, Guilty, The Broadway Album, Greatest Hits Volume 2, Back to Broadway, Higher Ground, Love is the Answer e “Partners”. Questi dieci progetti discografici l’hanno resa l’artista donna con il maggior numero di prime posizioni raggiunte nella storia di Billboard.

“Partners” è il 33esimo album entrato nella Top 10 delle classifiche americane, un traguardo che Barbra – unica donna ad averlo raggiunto – condivide con Frank Sinatra.
Poche ore fa Ms. Streisand ha postato la seguente nota sulla sua Pagina Facebook ufficiale per ringraziare i fan, nonché gli artisti che hanno duettato con lei e il suo team:

Ricevere la notizia dell’entrata di “Partners” in testa alle classifiche mi ha riempita di gioia!!

Scoprire che per sei decenni consecutivi i miei album sono entrati nelle charts in prima posizione mi fa sentire estremamente fortunata e grata di avere fan così fedeli. Sento tutto il vostro supporto e la vostra energia, e li apprezzo molto.

Tutto questo è reso ancora più speciale dal fatto che posso condividere questo traguardo con i miei straordinari colleghi con i quali ho avuto il piacere di duettare: Michael Bublé, Stevie Wonder, John Mayer, Babyface, Billy Joel, Blake Shelton, Lionel Richie, Andrea Bocelli, John Legend, Josh Groban, il mio adorato figlio Jason Gould… e non da ultimo, Elvis Presley… The King per sempre!

Infine vorrei ringraziare Rob Stringer e la mia famiglia di Columbia Records, il mio Marty Erlichman, il mio team creativo che sta lavorando a questo progetto – Kenny Edmonds, Walter Afanasieff, Dave Reitzas, Bill Ross, Jay Landers, e Ken Sunshine… ce l’abbiamo fatta ragazzi!!

Con affetto, Barbra

Riconosciuta come un’icona in numerosi ambiti dell’entertainment, Ms. Streisand ha ottenuto risultati senza precedenti come artista discografica, come attrice da palcoscenico e da grande schermo, come performer, come produttrice cinematografica, come regista, come autrice, come compositrice e come filantropista. Durante la sua straordinaria carriera ha anche ricevuto due Oscar, cinque Emmy Awards, dieci Golden Globes, otto Grammy Awards e due Grammy speciali (un Lifetime Achievement Award e un Grammy Legend Award), un Tony Award speciale come Star del Decennio nel 1970, e due Cable Ace Awards – l’unica artista ad avere ricevuto riconoscimenti in ambiti differenti. Barbra ha anche ricevuto un Lifetime Achievement Award dall’American Film Institute, un National Endowment for the Arts Medal, due Peabody Awards e un French Légion d’Honneur. E’ stata anche la prima regista donna ad avere ricevuto il Kennedy Center Honors.

I duetti proposti in “Partners” vedono coinvolti Andrea Bocelli, Michael Bublé, Babyface, Jason Gould, Josh Groban, Billy Joel, John Legend, John Mayer, Lionel Richie, Blake Shelton, Stevie Wonder, ed è anche presente un duetto virtuale con il Re del Rock’n’Roll Elvis Presley.

“Partners” contiene 12 brani, molti dei quali sono considerati dei classici della Streisand. Tra le canzoni incluse nell’album ci sono New York State Of Mind con Billy Joel, It Had To Be You con Michael Bublé, Come Rain Or Come Shine con John Mayer, Love Me Tender con Elvis Presley, The Way We Were con Lionel Richie, What Kind Of Fool con John Legend, People con Stevie Wonder, I Still Can See Your Face con Andrea Bocelli, Evergreen con Kenny ‘Babyface’ Edmonds, e il primo duetto (registrato in studio) di Ms. Streisand con il figlio Jason Gould sulle note di How Deep Is The Ocean.