SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Tom Walker, il breakout artist inglese che ha avuto più successo nel mondo in questo 2018, pubblica finalmente il suo album di debutto “What A Time To Be Alive” il 19 ottobre per Relentless/Sony Music (già disponibile in pre-order: https://amzn.to/2PvOoD0 e https://apple.co/2NLaCAF).

Dopo l’enorme successo di “Leave A Light On” – in cima all’airplay radiofonico in Italia per mesi, #1 su iTunes in 16 Paesi, 1 milione e 800mila copie vendute nel mondo e 140 milioni di streaming su Spotify – e come anticipazione del nuovo lavoro, il 7 settembre il cantautore pubblica in digitale il nuovo emozionante singolo “Angels”, prodotto da Mike Spencer (già con gli Years and Years).

Tom Walker ha suonato ovunque in tour quest’estate, dopo un’apparizione al festival Number Six in Uk il 9 settembre e dopo una pausa di qualche giorno, ricomincerà a suonare e sarà in Italia a novembre per due date: il 21 al Fabrique di Milano e il 22 al Monk Club di Roma.

Il titolo dell’album, “What A Time To Be Alive”, è tratto da una delle più belle canzoni d’amore di Walker, “Blessings”, ed è indicativo dell’ottimismo di fondo che permea questa raccolta di 12 tracce scritte da Tom da solo o in collaborazione e cantate con il suo inconfondibile timbro vocale.

Una delle particolarità di Tom Walker è il modo in cui i suoi brani riescono ad entrare in sintonia con i fan. Tom è stato letteralmente sommerso dalle reazioni sui social e anche dal vivo per “Leave A Light On”. già diventato un pezzo immancabile ai matrimoni. Altra canzone da evidenziare è “Now You’re Gone” con il featuring di Zara Larsson.

La copertina dell’album, creata dall’innovativo artista Craig Alan, mostra uno straordinario ritratto di Tom formato da 2000 piccole immagini di persone che sono state importanti nella vita di Tom in questi suoi 26 anni sulla faccia della terra.

Mentre “Leave A Light On” ha fatto conoscere Tom come rivelazione globale, il suo album senza dubbio consolida la sua reputazione come uno degli artisti più entusiasmanti che ci siano al giorno d’oggi.

“What A Time To Be Alive” tracklist:

  1. Angels
  2. Leave A Light On
  3. Not Giving In
  4. How Can You Sleep At Night
  5. Now You’re Gone feat Zara Larson
  6. My Way
  7. Blessings
  8. Cry Out
  9. Dominoes
  10. Fade Away
  11. Just You And I
  12. The Show