SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Kesha è tornata alla grandissima. A 7 anni di distanza dal debutto “Animal”, la cantante californiana ha piazzato il suo nuovo album “Rainbow” direttamente al numero 1 della 200 Billboard chart e ha messo d’accordo pubblico e critica con ottime recensioni del suo nuovo lavoro che, già disponibile in digitale, esce in versione fisica domani, venerdì 25 agosto, per Kemosabe Records/RCA Records. È arrivata al #2 della iTunes chart in Italia e al #1 in Canada. Nella top 5 in UK, Australia, Irlanda e Nuova Zelanda.

Rolling Stone Usa ha assegnato a “Rainbow” 4 stellette su 5 e lo ha descritto come “la miglior musica della sua carriera”. Entertainment Weekly ha dato all’album un bell’A e lo ha ribattezzato come un vero “trionfo artistico”. Billboard ha invece parlato di “Praying” come di “una ballata che ti strappa l’anima”. Mentre Consequence of Sound ha scritto, sempre a proposito di “Praying”: “Non ci sono state molte altre canzoni nel recente passato in grado di spiegare il concetto che già la speranza stessa è un trionfo di per sé”.

 

GUARDA LA PERFORMANCE DI “PRAYING” AL THE TONIGHT SHOW STARRING JIMMY FALLON:

 

 

LA PERFORMANCE LIVE DI “HYMN”:

 

 

IL VIDEO DI “RAINBOW”:

 

Kesha, stella del pop mondiale, ha conquistato tutti fin dalla pubblicazione dell’album di debutto, “Animal”, nel 2010. Quell’anno è stata proclamata Hot 100 Artist da Billboard e “TiK ToK”, il suo travolgente primo singolo, è stato nominato Hot 100 Song numero 1 di Billboard, è stata la canzone più suonata del 2010 e il brano digitale che ha venduto di più al mondo. Ha piazzato ben 6 hit consecutive nella Top 10, tra cui tre singoli al numero 1: “TiK ToK”, “Your Love Is My Drug” and “We R Who We R”. Con “Animal” Kesha ha venduto oltre 8 milioni di copie a livello globale e 13 milioni di copie in tutto. Nel novembre 2010 si è portata a casa l’MTV Europe Music Award come Miglior artista emergente ed è stata candidata a 2 American Music Awards, 3 MTV Video Music Awards e 6 Billboard Awards.

Ha oltre 28 milioni di follower su Facebook, oltre 2 milioni su Instagram, oltre 3 milioni e 700mila su Twitter e oltre 1 miliardo di views su VEVO.

 

A oggi ha venduto oltre 41 milioni di brani soltanto negli Stati Uniti e oltre 87 milioni nel mondo. Kesha si è affermata come star di livello internazionale: “Animal” è stato certificato disco d’oro, platino o multiplatino in 15 mercati (tra cui gli USA, dove è disco di platino) ed è l’album di debutto di un’artista internazionale che ha venduto di più in Gran Bretagna nel 2010. Come autrice Kesha ha scritto sia per se stessa che per alter artiste importanti da Britney Spears a Ariana Grande, da The Veronicas a Miley Cyrus. Kesha è attivista per i diritti degli animali, è la prima ambasciatrice globale per la Humane Society International e si batte per l’uguaglianza, tanto che nel 2016 ha ricevuto lo Human Rights Campaign Visibility Award. Nel 2016 ha vinto il Billboard’s Women in Music Trailblazer Award.

 

“Kesha nods to the past and roars into the future.” – New York Times

“The best she’s ever sounded: strong and gutsy” – Los Angeles Times

“On her third album, she begins something new and promising.” – Pitchfork

“An artistic feat.” – Entertainment Weekly

“Kesha’s cathartic new album … her best work yet.” – People

“A defiant comeback.” – Vanity Fair

“Kesha glows, and ‘Rainbow’ is radiant.” – Associated Press

“It’s an album full of hope, one that celebrates love and exhorts the listener to believe in herself.” – NPR Music

“Kesha is triumphant. She’s loud, she’s strong.” – Glamour

“Kesha’s ability to move between pop, EDM, occasional hip-hop, and rock is what makes her such a thrilling pop star.” – W Magazine

“It’s absolutely exhilarating to hear Kesha prove just how many things she’s good at.” – Billboard

“Kesha’s grand return is a smashing success.” – Stereogum

“The most authentic Kesha album yet, and it’s a triumph.” – Paste

Tracklist di “Rainbow”:

  1. “Bastards”
  2. “Let ‘em Talk” (feat. Eagles of Death Metal)
  3. Woman” (ft. The Dap-Kings Horns)
  4. Hymn
  5. Praying
  6. Learn to Let Go
  7. “Finding You”
  8. Rainbow
  9. “Hunt You Down”
  10. “Boogie Feet” (feat. Eagles of Death Metal)
  11. “Boots”
  12. “Old Flames (Can’t Hold a Candle to You)” (ft. Dolly Parton)
  13. “Godzilla”
  14. “Spaceship”