SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Un imperdibile appuntamento con la rock band che ha segnato la storia del rock.

Pearl Jam 20


Nelle sale The Space Cinema l’emozionante film documentario

del premio Oscar Cameron Crowe

che racconta venti anni di carriera del gruppo

dal 21 gennaio al 23 gennaio 2013

Musica ed emozioni. L’intera carriera dei Pearl Jam viene ripercorsa dal film documentario di Cameron Crowe, nelle sale The Space Cinema, in esclusiva, da lunedì 21 a mercoledì 23 gennaio. In una versione arricchita che regala anche circa 20 minuti di contenuti extra con interviste alla band e al regista Premio Oscar.

In parte film concerto, in parte testimonianza intima, in parte affermazione del potere della musica da parte di artisti che non scendono a compromessi e non ammiccano a fare le star, Pearl Jam Twenty racconta gli straordinari anni dalla formazione della band, il difficile periodo dell’ascesa, l’affermazione dei musicisti come vere e proprie celebrità, fino alla scelta di ritirarsi dalle luci della ribalta per puntare a una produzione più culturale.
Il film, che affronta grandi temi in modo audace e con suoni intensi, è tratto da 1200 ore di sequenze filmate inedite che vedono come protagonisti Eddie Vedder, Chris Cornell, Layne Staley, Stone Gossard, Jeff Ament, Kurt Cobain, Neil Young.

Cameron Crowe offre una ricchezza di immagini e di ricordi da pelle d’oca per i fan della band, con riprese tratte anche dal Tour italiano del 2006. E svela i lati più intimi di una band schiva, fatta di persone normali che si vestono da rockstar, adorate dal loro pubblico anche per questo.

Nel sito, i dettagli dei cinema dove avverrà la proiezione PEARL JAM 20: http://www.thespacecinema.it/extra/pearl-jam-twenty-3930

Il dvd e Blu-ray “Pearl Jam 20” è disponibile nei negozi