SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Oltre alle date, già sold out, di febbraio a Londra e Berlino, gli Hurts hanno annunciato un tour di 12 concerti nel Regno Unito e in Europa, che si svolgeranno a marzo e aprile del 2013.

La tournée inizierà il 14 marzo all’Essigfabrik di Colonia e si concluderà al Garage di Glasgow il 2 aprile. In Italia potremo applaudirli il 25 marzo 2013 a Milano ai Magazzini Generali.

I due concerti, che hanno già registrato il tutto esaurito, si terranno giovedì 7 febbraio all’Heaven di Londra e sabato 9 febbraio al Postbahnhof di Berlino. Lo show di Londra sarà il primo nel Regno Unito per gli Hurts dopo il loro concerto da headliner alla Brixton Academy del 4 novembre 2011.

La band, formata da Theo Hutchcraft e Adam Anderson, è attualmente in studio di registrazione a ultimare il seguito di Happiness, l’album di debutto uscito nel 2010. Il nuovo disco uscirà nella primavera 2013.

Happiness è entrato al numero 4 delle classifiche inglesi degli album con oltre 25.000 dischi venduti, e gli Hurts sono diventati così la band emergente che ha venduto più velocemente nel Regno Unito nel 2010. Ora hanno raggiunto oltre 2.000.000 di dischi venduti nel mondo piazzandosi nella Top 10 di iTunes di 14 paesi, conquistando la posizione numero 1 delle classifiche di Germania, Svizzera, Austria, Finlandia e Lussemburgo.

Happiness è disco d’oro certificato nel Regno Unito e in Austria, doppio disco di platino in Germania e in Finlandia, disco di platino in Polonia, Svizzera e Russia. La band ha venduto oltre 250.000 biglietti per il tour.

Di seguito il calendario completo:

Febbraio

Giovedì 7 Londra Heaven

Sabato 9 Berlin Postbahnhof

Marzo

Giovedì 14 Colonia Essigfabrik

Venerdì 15 Monaco Theaterfabrik

Sabato 16 Amburgo Uebel & Gefaehrlich

Lunedì 18 Stoccolma Strand

Mercoledì 20 Varsavia Palladium

Venerdì 23 Zurigo Kaufleuten

Domenica 25 Milano Magazzini Generali

Martedì 27 Vienna Arena

Mercoledì 28 Praga Lucerna Music Bar

Venerdì 30 Amsterdam Melkweg

Aprile

Lunedì 1 Manchester Academy 2

Martedì 2 Glasgow Garage

I biglietti saranno inizialmente disponibili attraverso una prevendita esclusiva per gli iscritti alla mailing list, che inizierà giovedì 13 dicembre alle 10:00 ora italiana.

Per ricevere ulteriori informazioni e avere accesso alla prevendita, è possibile iscriversi alla mailing list attraverso il sito degli Hurts informationhurts.com

Venerdì 14 dicembre i biglietti saranno in vendita nei circuiti tradizionali.