SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Eva è tra gli otto finalisti della sezione Nuove Proposte del 68esimo Festival di Sanremo con il brano “Cosa ti salverà” – in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 26 gennaio.
Una ballad con venature rock esaltate dalla voce calda e graffiante della cantautrice veneta, un brano che invita a fermarsi dalle tante preoccupazioni, cercando di pensare anche a se stessi e a quello che può renderci davvero felici.

Fogli da bruciare, tagli da cucire, briciole di novità. Lettere di scuse, tele da riempire, giorni da perderti. Cuori da incendiare, chili da smaltire, pezzi di normalità, frasi da finire prima di lasciarti andare. Cosa ti salverà”, cita il testo che vede la collaborazione del giovane e stimato autore Antonio Di Martino.

Cantante, autrice, musicista, Eva ha già un vissuto importante: dopo il successo ottenuto ad X Factor, ha conquistato subito la stima di nomi eccellenti della musica come Manuel Agnelli (suo padre artistico) e Carmen Consoli (che l’ha scelta per l’apertura di alcuni suoi concerti). Eva in questi mesi si è così confrontata con diverse realtà e mood musicali, entrando in contesti molto vari e mostrando una straordinaria versatilità. E’ passata dal tour teatrale acustico della Consoli, alle aperture dei concerti partecipatissimi di Max Gazzè e degli Afterhours. Ha cantato in grandi festival musicali, dedicati soprattutto al rock e all’indie – come il MiAmi di Milano – dove è stata l’unica artista in cartellone proveniente da un talent -, l’Home Festival di Treviso e Collisioni a Barolo. Si è alternata sul palco di grandi star internazionali: a Firenze Rocks ha lasciato il microfono a Eddie Vedder, mentre a Suoni di Marca ha preceduto Franco Battiato.